Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Doveva essere una battaglia di 60 minuti e così è stato lo scontro interno con la Timec, per i biancorossi dell'Atletico Pistoia Calcio a 5, che escono, però, sconfitti dal PalaFornaci per 5-4, nonostante il vantaggio iniziale ed un parziale di 3-1.
Iniziano bene, infatti, gli uomini di Giudici, che trova subito la quadra e mette in difficoltà gli ospiti, respinti dal muro biancorosso; le sortite offensive dei padroni di casa, invece, portano alla rete (su punizione) di Capecchi, pareggiata pochi giri di orologio dopo.
Ancora Capecchi e Piccoli portano l'Atletico sul 3-1, ma, complice una serata non brillantissima di Montaleni tra i pali, arrivano i due gol ospiti che impattano sul 3-3 il parziale.
Tocca allora a Perra superare il portiere ospite con un tunnel e realizzare il 4-3, che non basta, però a portare i suoi in vantaggio all'intervallo: De Maio è bravo a superare in dribbling tre avversari e a depositare in rete il 4-4.
Proprio allo scadere della prima frazione di gioco si fa male proprio Montaleni, che deve abbandonare il campo e lasciare il posto a Iozzelli, alla seconda presenza assoluta: il numero 13 biancorosso, nonostante la poca esperienza, si dimostra all'altezza della situazione e chiude la saracinesca alle sortite offensive della Timec, che trovano il 4-5 sull'unica grave disattenzione difensiva dei padroni di casa.
Nonostante il risultato negativo, però, la reazione dell'Atletico Pistoia è veemente, con il portiere Di Santo costretto a superarsi in più di un'occasione; tutto questo, però, non basta ad impattare il match, che scivola via fino al fischio finale del signor Janniello di Prato.
Si allontana, così, il sogno playoff, risultato utopistico, quanto iniziato a masticare dopo l'inizio del girone di ritorno; resta, però, un'altra ottima prestazione di una squadra in netta crescita da diverse settimane a questa parte.
SERIE C2 GIRONE B STAGIONE 2021/22 - 20° GIORNATA 15/04/2022
ATLETICO PISTOIA 4
Formazione:
S. Montaleni , E. Iozzelli , A. Di Girolamo , M. Sartore , M. Perra , M. Leo , D. Facchini , F. Corsini , G. Capecchi , T. Vannucci , M. Piccoli , S. Castaldi , G. .COACH Maiorano
G. Capecchi 2
M. Perra 1
M. Piccoli 1
5 TIMEC
Formazione:
A. Di Santo , N. Delfine , G. Russo , F. Imperio , A. Zipete , G. Modica , A. Guasti , L. De Maio , S. Serio , D. Menici , N. Cusano , F. Rizzuto , C. .COACH Bini Conti
2 A. Guasti
1 S. Serio
1 A. Zipete
1 L. De Maio