A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il candidato sindaco Carlo Vivarelli (lista Cambiare) interviene
"Come abbiamo già dichiarato a chiare lettere nel nostro programma elettorale, siamo contrari a ogni ipotesi di privatizzazione, palese o sostanziale, sia della Casetta de' Pulledrari, che dell'intera area della Foresta del Teso.
Sono indignato dal fatto che per anni l'Unione dei Comuni non ha emanato il bando pubblico riguardo la Casetta de' Pulledrari. Ho portato nel consiglio comunale la questione più volte, ottenendo solo ridicole promesse dal sindaco Marmo riguardo alla messa in opera del bando, promesse sempre disattese.
Adesso, come per magia, in totale assenza del bando di assegnazione, si porta in pubblico una proposta che non parla solo della Casetta de' Pulledrari, ma dell'intera Foresta del Teso. È chiaro l'obiettivo di voler destinare non solo la Casetta de' Pulledrari ma tutta la Foresta del Teso a un soggetto, ovviamente privato.
Siamo contro questa iniziativa, e non permetteremo la privatizzazione fella foresta del teso per favorire interessi privati. Ricordo alla popolazione che ho già inviato un esposto alla Corte dei Conti, riguardo la mancata emissione del bando di assegnazione della Casetta de' Pulledrari, e tornerò sulla questione, perché trovo allucinante che non si emetta il bando, e contemporaneamente una parte politica presenti una iniziativa di un bene pubblico ed un'area demaniale. Il demanio non appartiene al Partito democratico ma alla popolazione. Giù le mani dalla foresta del Teso.
Non ci sfugge, inoltre, che il riferimento all'intera Foresta del Teso nel comunicato del Partito Democratico ci riporta alla mente il progetto di grande Oasy presentato esattamente 5 anni fa sempre a Maresca da un soggetto privato. Ora come allora, diciamo no! E verremo a dirlo anche alla riunione del 23 aprile".