Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Con partenza e arrivo nella località Casetta Pulledrari su di un percorso molto impegnativo attraverso la foresta del ‘’Teso’’, si è disputata una manifestazione podistica competitiva denominata <<La marcia verde>> organizzata dalla Ascd Silvano Fedi Pistoia, con la collaborazione della sezione Sci Montagna Pistoiese Maresca e il campeggio Foresta del Teso sulla distanza per i competitivi di km 10 e per i partecipanti alla ludico motoria km 5 dove alla partenza ha visto 200 concorrenti provenienti da tutta la Toscana e diversi appartenenti anche a società fuori regione.
La vittoria assoluta è andata al pratese Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) che percorre la distanza nel tempo di 40’31’’ e precede di 2’’ Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Parco alpi Apuane) e di 24’’ Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico), al quarto posto si classifica Diego Bizzarri (Individuale) e quinta posizione per Morgan Petrucci (Sansoni Team).
Il primo veterano uomini è il rappresentante del Gruppo sportivo Orecchiella Garfagna, Daniele Rossi, che termina nel tempo di 45’20’’, al secondo posto Samuele Dessì (Aurora Montale) e terzo si classifica Federico Frosali (La Stanca Valenzatico).
Vittoria per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) nella categoria veterani argento (in foto) con il tempo di 45’31’’, secondo posto per Giuseppe Guadagnini (Montecatini Marathon) e terzo Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci).
Ennesimo successo per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) nella categoria veterani oro che conclude la gara in 48’53’’, al secondo posto si classifica Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e terzo Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nelle donne assolute vittoria netta per la montecatinese Cristina Mariani (Atletica Vinci) che ottiene il tempo di 45’37’’, giunge dopo 29’’ Nicole Nesti (Sansoni Team), terza classificata Caterina Bambi (Run….dagi), al quarto posto Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Mariana Rusu (Luivan Settignano Firenze).
Nelle donne veterane il primo posto è andato a Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) con il tempo finale di 57’38’’, seconda Emanuela Pedroni (Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino) e terza Alessandra Carovani (Le Panche Castelquarto Firenze).
Ancora la fiorentina Silvia Sicuranza (U.p. Isolotto Firenze) nella categoria donne argento dove conclude in 1h04’43’’, seguita da Patrizia Fera (Montecatini Marathon) e Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia).
La classifica per società se l’aggiudica la A.s.c.d. Silvano Fedi Pistoia con 17 iscritti, davanti alla Stanca Valenzatico e Luivan Settignano.
di Giancarlo Ignudi