A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 23 aprile alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Massimo Vezzosi presenta la sua nuova raccolta poetica Sanno un luogo le vene (Edizioni della Merdiana, 2022, euro 12). Interviene con l'autore Andrea Baldinotti. Suoni di Tommaso Allegri.
"Per quanto possa apparire paradossale, vorrei chiedere a chi si ritroverà fra le mani questo diario di viaggio, di non leggerlo prima di averlo sfogliato, di averlo guardato come si fa con una fotografia: da una certa distanza. Si capirà allora, e forse solo allora, come il vuoto che invade la pagina e assedia il serrarsi delle parole, là dove invece più spesso si riuniscono, infittiscono e si affollano, a volte senza il respiro della punteggiatura, valga a fissare la cadenza della nostra lettura e il canto che i versi nascondono. Perché proprio alla stregua d‘un canto, i versi talvolta si disperdono per poi tornare a raccogliersi in un‘eco che segna l‘inizio di un nuovo tratto di vita, il sapore indistinto di un primo passo. […] È un progredire lento, inarrestabile, una metamorfosi costante, questo viaggio. Dove a cambiare non sono soltanto gli scenari della mente imbevuti di schegge di luci e d‘irreali visioni naturali. Assieme a loro, senza soluzione di continuità, muta idealmente il corpo di chi il viaggio lo compie abbandonandosi alla scrittura che lo sostiene". (Andrea Baldinotti)
Massimo Vezzosi si è occupato di arte antica come studioso e mercante, prima a San Gimignano poi a Firenze. Dal 2008, cessata l‘attività, si è dedicato prevalentemente alla scrittura, frequentando seminari, partecipando assieme ad altri poeti coordinati da Elisa Biagini al libro on-line Parole per casa e pubblicando, nel 2017, Grani (Giuliano Ladolfi Editore). Ha letto sue poesie al Circolo dei lettori di Torino e al festival di poesia Voci lontane voci sorelle di Firenze. A San Giovanni Valdarno dirige le giornate di lettura All‘ombra di Dante.Vive da tre anni a Pistoia con i suoi gatti.Per partecipare alla presentazione sarà obbligatorio il Green Pass rafforzato e la mascherina Ffp2.