Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Appuntamento per i podisti per domenica 25 aprile, allo stadio ‘’Mariotti’’ di Montecatini Terme per prendere parte alla gara podistica denominata << 30° Trofeo Vival Banca-19° Trofeo Simone Grazzini-4° Memorial Luigi Urgo>>, sulla distanza di km 14,500 per i competitivi e km 6 e 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria e sarà organizzata dall’ Atletica Montecatini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Montecatini Terme, Azienda di Promozione Turistica e dalla Polizia Comunale. Il ritrovo della manifestazione e fissata presso la sede della società organizzatrice (Stadio Comunale) alle ore 8 da dove alle ore 9 prenderà il via la gara, che si snoderà sulle strade della città termale e sulle colline adiacenti.
La quota iscrizione alla gara e stata fissata in euro 5 per i competitivi tesserati Uisp e partecipanti alla ludico motoria, euro 6 per i liberi e tesserati alla Fidal e altri enti di promozione sportiva nazionale.a tutti gli iscritti verrà consegnato 500 grammi di caffè, inoltre sono a disposizione cartellini a euro 1 (senza premio iscrizione).
Le iscrizioni alla gara si ricevono entro le ore 20 del giorno 23 (per società e gruppi) e fino alle ore 8,30 nel giorno della gara (per liberi ).
Saranno premiati: 30 assoluti uomini,15 donne assolute, 20 veterani uomini, 3 donne veterane, 10 veterani argento uomini, 3 veterani oro uomini.
La manifestazione avrà luogo con ogni condizione di tempo e gli atleti sono tenuti ad eseguire quelle che sono le norme sanitarie in vigore.
Per informazioni rivolgersi a questi numeri telefonici: 057279918-3319721471-3384248181, oppure scrive all’indirizzo di posta elettronica enzo_pacini@libero.it
Nel giorno della festa della Liberazione si corre anche a Bonelle, popoloso quartiere di Pistoia, organizzata dalla locale Polisportiva Bonelle. Si corre la edizione numero quarantasei della <<Maratonina del Partigiano>> sulla distanza di km 13 per i competitivi e di km 6 e 13 per i partecipanti alla ludico motoria-fitwalking e valida per il Crudelia Challenge. La manifestazione a anche il patrocinio dell’Anpi di Pistoia.
Il ritrovo della gara e fissata per le ore 8 al circolo Arci di Bonelle ,da dove alle ore 9 verrà dato il via alla gara, per le categorie giovanili la partenza e fissata alle ore 9,05 che correranno su varie distanze. Prima del via sarà effettuata la punzonatura, chi all’arrivo sarà sprovvisto verrà escluso dalla classifica.
Le quote d’iscrizione sono state fissate in euro 5 per i tesserati Uisp e partecipanti alla ludico motoria, mentre per tesserati Fidal e altri enti di promozione sportiva nazionale euro 7, a tutti i partecipanti verrà consegnato un premio d’iscrizione(pianta in vaso o altro premio), sono a disposizione anche cartellini a euro 2 senza premio d’iscrizione. I partecipanti alle gare del settore giovanile potranno iscriversi gratis.
Le iscrizioni alla gara termineranno il 23 aprile e vanno inviate all’indirizzo email maratoninadelpartigiano@gmail.com e al fine di evitare assembramenti al mattino della gara gli organizzatori consigliano le società o gruppi di fare il pagamento a mezzo bonifico bancario numero Iban IT81D0892213803000000182887 intestato alla Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Bonelle. Tutti partecipanti alla gara competitiva devono essere in possesso del certificato medico agonistico.
Verranno premiati; 25 Assoluti uomini, 15 donne assolute, 15 veterani uomini,10 donne veterane,10 veterani argento uomini, 3 donne veterane argento, 3 veterani oro uomini e le prime 10 società con maggior numero di iscritti.
Gli organizzatori raccomandano a tutti i partecipanti di attenersi alle disposizioni riguardanti le disposizioni sanitari vigenti.
Per informazioni telefonare al numero di cellulare 3666400614-3396347737 oppure scrivere all’indirizzo email maratoninadelpartigiano@gmail.com
di Giancarlo Ignudi