L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì 25 aprile, in zona Stadio si svolgerà la "Fiera di Primavera". Per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione, durante la giornata verranno apportate modifiche alla viabilità.
Nello specifico, dalle 6 alle 22, in via dello Stadio (nel tratto da viale Italia a via Donatori del sangue), via Donatori del Sangue (nel tratto da via dello Stadio a via delle Olimpiadi) e via delle Olimpiadi (nel tratto dal parcheggio di piazza Oplà a via Donatori del sangue) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi inerenti la manifestazione.
Inoltre, in via delle Medaglie d'oro, via Caduti del lavoro (nel tratto da via Pagliucola a via dello Stadio), via Arcangeli, via Marradi e via Forlanini, sempre dalle 6 alle 22, sarà vietato il transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli dei residenti della zona, che potranno transitare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Lunedì 25 aprile si svolgerà la competizione ciclistica “Toscano Enduro Series 2022 Pistoia”, organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School. Sono previste, dunque, modifiche alla viabilità.
Nello specifico, dalle 8 del 24 aprile alle 18 del 25 aprile, all'intero del parcheggio di via Marino Marini, di fronte al campo sportivo sussidiario, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli inerenti la manifestazione, così da consentire la sosta e le operazioni logistiche di partenza-arrivo dei mezzi impegnati nella manifestazione.
Lunedì 25 aprile, dalle 8.30 alle 16, nella via di Sammommè alla collina, in località i Piloni, sarà chiuso un tratto di strada di circa 100 metri, istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito per tutti i veicoli, eccetto quelli partecipanti alla manifestazione, dell'organizzazione e mezzi di soccorso. Saranno, poi, adottate particolari discipline temporanee di circolazione al momento ritenute necessarie per la sicurezza dei partecipanti e degli utenti della strada, controllate da personale preposto addetto alla manifestazione.
Sul territorio comunale, lunedì 25 aprile avranno luogo manifestazioni e iniziative collaterali alla celebrazione della Festa della Liberazione nazionale. Per permetterne lo svolgimento, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
A Bonelle si correrà la 46^ edizione della "Maratonina del Partigiano", gara podistica organizzata dalla Polisportiva Bonelle e dal Circolo Arci. Per questo, in via Bonellina (nel tratto da via Ombrone Vecchio a via dei Pardi), dalle 7.30 alle 12 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e di emergenza e di quelli impegnati nella manifestazione.
Inoltre, in via Montalbano, via Vecchia Casalina, via di Ramini, via del Frascone, via Montechiaro, via Grammatica e Casina, via di Collina, via di Bargi, via del Tazzerino, via del Pillone, via dei Pardi, via Traversa di Ramini, dalle 9 alle 10, sarà vietato il transito a tutti i veicoli mediante il servizio controllato dagli agenti di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione con qualifica di movieri.
Compatibilmente allo svolgimento della manifestazione sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza nonché ai residenti della zona in caso di necessità.
Sempre lunedì 25 aprile, in via Dalmazia (nel tratto da via Gora e Barbatole a via Porta al Borgo-viale Petrocchi), dalle 10 alle 22, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli, con deviazioni obbligatorie in via dello Specchio, per i veicoli provenienti da via Dalmazia (nord) e da via Gora e Barbatole. I veicoli provenienti da via Porta al Borgo dovranno obbligatoriamente immettersi a sinistra su viale Petrocchi. All’interno del parcheggio di Porta al Borgo (ex mercato ortofrutticolo), nell’angolo nord-ovest, in prossimità dell’ingresso lato Porta al Borgo, sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, su due stalli di sosta per consentire l’installazione delle strutture igienico-sanitarie a servizio della manifestazione.