Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Il candidato sindaco Francesco Branchetti presenta due liste a suo sostegno in Piazza della Sapienza

24/4/2022 - 8:47

Dopo Piazza Giovanni XXIII, il candidato del polo ecologista e progressista Francesco Branchetti ha scelto Piazza della Sapienza e le logge della Biblioteca Forteguerriana per presentare i simboli di due liste promosse a suo sostegno dalle forze politiche ambientaliste e di sinistra: Verdi – Europa Verde e Sinistra per Branchetti – Pistoia Progressista Ecologista.

La presentazione della lista ecologista e ambientalista, che presenta il simbolo nazionale Verdi – Europa Verde, è stata accompagnata dalla presenza di un mappamondo con scritto "There is no Planet B / Non c'è un pianeta B".
Un riferimento alle istanze dei movimenti contro la crisi climatica, come Fridays for Future, e un richiamo alla necessità di adottare un approccio ecologista nelle scelte urbanistiche e infrastrutturali, così come della mobilità e per lo sviluppo economico.

Le forze politiche e civiche della sinistra (Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Rifondazione Comunista) hanno presentato la lista unitaria Sinistra per Branchetti - Pistoia ecologista progressista.
Caratterizzata, a partire dalla scelta del simbolo (l'immagine di tutto il territorio comunale e una mongolfiera arcobaleno) per l'impegno ad affrontare le disuguaglianze, sociali e territoriali, anche attraverso un rafforzamento dei servizi pubblici.
E per riaffermare il ruolo di politiche amministrative ispirate da una visione d'insieme della città.

L'iniziativa è stata anche l'occasione per affermare l'importanza delle politiche culturali nel progetto del polo progressista ecologista: “Ha ragione una certa destra che dice che 'con la cultura non si mangia': hanno perfettamente ragione, perché con la cultura non si mangia, ci si nutre. - ha detto nel suo intervento il candidato sindaco Branchetti - Nutrendosi si cresce e ci si evolve e da una dimensione di dipendenza si arriva a una dimensione di autonomia. Nella vita questo significa spesso riuscire a compiere il difficile passaggio dall'essere sudditi di qualcuno o qualcosa a cittadini, cittadini liberi di scegliere.”

“Una città che è stata Capitale della Cultura - ha proseguito Branchetti - deve avere la capacità, nonostante il sonnifero culturale elargito da questa destra di governo, di mettere a disposizione dei cittadini strumenti e possibilità per superare le disuguaglianze: per conservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale, a partire dal rapporto fra le opere di Marino Marini e la città, e per soluzioni innovative che guardino alla rigenerazione urbana e culturale di spazi della città.

Promuovendo una più ampia fruizione dei beni e delle attività culturali del territorio da parte dei pistoiesi e per riconoscere la cultura come diritto di cittadinanza. E investendo in innovazione e nei centri di produzione artistica. Per questo il Comune deve recuperare il suo ruolo di coordinamento e indirizzo in ambito culturale, ad esempio per dare più respiro a una regia pubblica nel coordinamento delle espressioni della cultura musicale della città.”

“Oggi - ha quindi concluso il candidato sindaco - presentiamo due liste, promosse dalle forze politiche che hanno dato vita al polo progressista ed ecologista, con cui mettiamo le basi di un progetto politico aperto.
E auspichiamo che altre esperienze civiche e progressiste possano far parte della nostra coalizione e contribuire alla costruzione di ciò che riteniamo giusto: una politica aperta ed inclusiva, che immagini per il futuro una comunità davvero solidale e che sappia prendersi cura degli altri.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: