Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese (Ucap) ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico agroforestale (categoria giuridica D) a tempo pieno e indeterminato.
Tra i requisiti necessari per partecipare, ci sono il possesso di una laurea magistrale in scienze agrarie o forestali oppure equipollente e l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore agronomo o dottore forestale.
La domanda dovrà essere recapitata all’ufficio Personale dell’Ucap entro le ore 12 di giovedì 28 aprile 2022 utilizzando il modello allegato al bando.
Per prendere parte al concorso è necessario corrispondere una quota di partecipazione pari a 10 euro, scegliendo tra: versamento sul conto corrente postale n° 1035243805 intestato a Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese - Servizio Tesoreria; pagamento direttamente presso la Tesoreria; bonifico all’IBAN IT04A0622009300000001200001; servizio Pago PA dal sito www.ucap.it, scrivendo come causale “Tassa di partecipazione concorso Istruttore Direttivo Tecnico Agroforestale”.
La domanda potrà essere recapitata tramite: consegna a mano all’ufficio Protocollo dell’Ucap negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12); spedizione raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese - Ufficio Personale, via Pietro Leopoldo 10/24, 51028 San Marcello Pistoiese; via posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo: unionecomuniappenninopistoiese@pec.it.
Alla domanda dovranno essere allegati: ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di 10 euro; fotocopia di un documento di riconoscimento; curriculum vitae.
I candidati verranno selezionati in base alla valutazione dei titoli, ai risultati della prova scritta e della prova orale. Potrà essere prevista anche una prova preselettiva nel caso in cui vengano raccolte più di trenta domande.
Tutte le fasi di svolgimento del concorso saranno rese note tramite il sito webwww.ucap.it alla sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”. Ulteriori informazioni sulla selezione potranno essere richieste all’ufficio Personale dell’Unione al numero 0573 69048 o all’indirizzo email luana.nesti@comunesanmarcellopiteglio.it.