L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Mtvb Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare l'ingaggio del playmaker/guardia Lorenzo Cherubini, reduce da una stagione con la Synergy Valdarno da 17 punti di media, che gli è valsa il sesto posto assoluto nella classifica marcatori della C Gold Toscana (proprio dietro a Federico Casoni). Indosserà la casacca rossoblù numero 24 e già si sta allenando agli ordini di Barsotti, quindi dovrebbe essere disponibile per il debutto dei playoff contro Siena, sabato al Palaterme (ore 21).Lorenzo è nato il 21 marzo 2001 in provincia di Lecco ed è alto 188 cm, ha una sorella, Matilda, anch'essa giocatrice di basket. In questa stagione ha un record di 31 punti in una singola gara, contro l'Olimpia Legnaia Firenze. Agli Herons ha segnato 25 punti all'andata e 20 al ritorno al Palaterme. Con la gloriosa maglia della Scandone Avellino, ha già disputato la Serie B dove aveva esordito già con Moncalieri. Nel 2018 ha giocato la Next Gen Cup disputata a Pistoia come aggregato all'Armani Milano, confermando il talento che ne ha fatto un prospetto particolarmente interessante a livello nazionale sin da giovanissimo.
"Sono veramente molto contento - afferma coach Barsotti -, ci può subito dare una mano essendo stato protagonista proprio in questo campionato. Un giovane che aveva richieste anche in B, dopo un'annata veramente di spessore con la Synergy, se ha scelto noi significa che abbiamo acquisito credibilità nel panorama cestistico nazionale".
Carriera
21/22 Synergy Valdarno (Serie C Gold)
19/20 Felice Scandone Avellino (Serie B)
18/19 Pallacanestro Moncalieri (Serie C Gold) - Campus Piemonte (U18)
17/18 Pallacanestro Moncalieri (Serie B) e Moncalieri S.Mauro (DNG e U18)
17/18 Moncalieri S. Mauro (U18)16/17 Moncalieri S. Mauro (U16)
15/16 Pallacanestro Reggiana (U15)14/15 Casalpusterlengo