Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mtvb Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare l'ingaggio del playmaker/guardia Lorenzo Cherubini, reduce da una stagione con la Synergy Valdarno da 17 punti di media, che gli è valsa il sesto posto assoluto nella classifica marcatori della C Gold Toscana (proprio dietro a Federico Casoni). Indosserà la casacca rossoblù numero 24 e già si sta allenando agli ordini di Barsotti, quindi dovrebbe essere disponibile per il debutto dei playoff contro Siena, sabato al Palaterme (ore 21).Lorenzo è nato il 21 marzo 2001 in provincia di Lecco ed è alto 188 cm, ha una sorella, Matilda, anch'essa giocatrice di basket. In questa stagione ha un record di 31 punti in una singola gara, contro l'Olimpia Legnaia Firenze. Agli Herons ha segnato 25 punti all'andata e 20 al ritorno al Palaterme. Con la gloriosa maglia della Scandone Avellino, ha già disputato la Serie B dove aveva esordito già con Moncalieri. Nel 2018 ha giocato la Next Gen Cup disputata a Pistoia come aggregato all'Armani Milano, confermando il talento che ne ha fatto un prospetto particolarmente interessante a livello nazionale sin da giovanissimo.
"Sono veramente molto contento - afferma coach Barsotti -, ci può subito dare una mano essendo stato protagonista proprio in questo campionato. Un giovane che aveva richieste anche in B, dopo un'annata veramente di spessore con la Synergy, se ha scelto noi significa che abbiamo acquisito credibilità nel panorama cestistico nazionale".
Carriera
21/22 Synergy Valdarno (Serie C Gold)
19/20 Felice Scandone Avellino (Serie B)
18/19 Pallacanestro Moncalieri (Serie C Gold) - Campus Piemonte (U18)
17/18 Pallacanestro Moncalieri (Serie B) e Moncalieri S.Mauro (DNG e U18)
17/18 Moncalieri S. Mauro (U18)16/17 Moncalieri S. Mauro (U16)
15/16 Pallacanestro Reggiana (U15)14/15 Casalpusterlengo