Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 1° maggio torna il tradizionale appuntamento con la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 33^ edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto Aps con il patrocinio del comune di Lamporecchio.
Sarà la prima grande fiera dopo lo stato di emergenza, quindi con una evidente sensazione di ritorno alla normalità, purtroppo i venti di guerra non permettono quella serenità che tutti ci saremmo aspettati dopo questo periodo ma la Fierucola deve essere una occasione di svago, di apprezzamento e compere sia tra i banchi dislocati per le strade adiacenti la chiesa che nelle attività commerciali del paese e per l’occasione i ristoranti proporranno menù particolari.
Dalle ore 9 fino alle ore 20 lungo via della Chiesa, in piazza Fra’ G. Giraldi e nell’area verde “la Fraschetta” di San Baronto non mancheranno il buonumore e il divertimento. Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione della realizzazione dei loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio: paglia, vimini, ceramica, legno, ferro battuto, vetro, filati, ricami, piante, quadri e pitture, ma anche giocattoli, ornamenti e oggettistica fatti con materiali di riciclo e naturalmente formaggi, salumi, miele, olio e vino delle aziende agricole.
Non mancheranno inoltre intrattenimenti di vario tipo: nel pomeriggio il clown Semola presenterà uno spettacolo di burattini e giochi di magia, altra attrazione affascinante sarà l’artista “D’Artagnan” il mago delle bolle, con 3 guinness dei primati conquistati e presenze in vari programmi televisivi tra cui “I soliti ignoti” & “Italia’s got talent”, le sue bolle incanteranno i bambini e meraviglieranno gli adulti per uno spettacolo unico e indimenticabile adatto a tutte le età, sempre nel pomeriggio sarà effettuata una dimostrazione di come venivano fatti i “Brigidini di Lamporecchio”, il dolce del territorio è tra i prodotti agroalimentari tradizionali: è stato inserito nell’apposito elenco nazionale Pat, confermando il riconoscimento con conseguente tutela del nome e delle sue tipicità. Come di consueto, sarà allestita la Fiera di beneficenza i cui ricavi saranno devoluti alla parrocchia di San Baronto.
Si consiglia di usufruire dei bus navetta gratuiti dalla zona campeggio dalle 14 alle 19 oppure dal parcheggio di p.zza Berni in Lamporecchio verso San Baronto e ritorno dalle 14.30 alle 19.
La Pro Loco Amici di San Baronto vi aspetta numerosi per trascorrere una splendida giornata all'insegna dei profumi, colori e suoni del nostro incantevole territorio nella suggestiva cornice del borgo di San Baronto immerso nel cuore verde del Montalbano.