Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo due anni di stop forzato, il Primo Maggio torna finalmente in piazza. La festa delle lavoratrici e dei lavoratori, quest`anno intitolata “Al lavoro per la pace", sarà un momento collettivo per rimettere al centro al centro il valore sociale del lavoro: un lavoro stabile, di qualità e sicuro.
La manifestazione nazionale del Primo Maggio si terrà ad Assisi, dove sono previsti gli interventi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.
A livello locale torneranno i consueti cortei per le vie cittadine di Pistoia, Casalguidi, Agliana, Montale, Quarrata, Monsummano Terme, Larciano-Lamporecchio e Pescia, accompagnate da una serie di iniziative che si svolgeranno durante tutta la giornata.
“Pace, lavoro, benessere e sviluppo delle persone e di ogni paese sono strettamente connessi. Il Primo Maggio è un giorno di festa e di lotta, di diritti da difendere, affermare, ampliare e conquistare. Quest’anno abbiamo un altro motivo internazionale da sostenere e che ci accomuna tutti: la pace dei popoli. In Ucraina e ovunque”, si legge in una nota di Cgil, Cisl E Uil Pistoia.
"I sindacati condannano l’invasione russa dell’Ucraina e chiedono di fare ogni sforzo possibile per arrivare alla pace. Prima di tutto per il popolo ucraino che sta soffrendo ma anche perché non possiamo vivere in un’economia di guerra che aggrava le disuguaglianze sociali e rischia di creare nuovi poveri. Così come la parola d’ordine che attraverserà tutte le manifestazioni è aumentare i salari: la ripresa post covid si è portata dietro un aumento di posti di lavoro precari, soprattutto per donne e giovani. Un altro tema al centro di questa giornata è quello della sicurezza sul lavoro che si caratterizza come una vera e propria emergenza nazionale: nei primi due mesi di quest’anno sono stati 114 i morti sul lavoro. Qualità del lavoro, salute e sicurezza devono essere considerati un investimento, non un costo e diventare priorità nazionali attraverso l’aumentati dei poteri ispettivi e delle sanzioni per le aziende che non rispettano le regole”.