Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Le dieci cose che Paolo Del Debbio ha imparato nella vita. Vanno in scena insieme all'autore sabato 30 aprile alle 16 nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme. Il giornalista e conduttore televisivo, ospite numero 110 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) per un pomeriggio ricco di aneddoti, intervistato da Simona Peselli con Alberto Lapenna.
Paolo Del Debbio è anche saggista, alle spalle una carriera che comincia in Fininvest nel 1988 come assistente dell'amministratore delegato Fedele Confalonieri. Dal 2006 è conduttore televisivo sulle reti Mediaset, prima del programma Secondo voi, poi con Mattino cinque, Quinta colonna e da marzo 2019 con Diritto e Rovescio.
In questo libro Del Debbio parla del padre che dopo l'otto settembre fu deportato dai nazisti nel campo di concentramento di Luckenwalde. Dell'infanzia a Lucca nella sua adorata famiglia, ma anche degli anni trascorsi in seminario e lo studio della filosofia e dell'economia. Questa non è un'autobiografia , ma una riflessione a cuore aperto sul mondo, sugli altri e su se stesso.
Ma l'amore che cos'è per Paolo Del Debbio. "Potrei rifarmi a quello che Sant'Agostino diceva all'inizio del XI libreo delle Confessioni a proposito del tempo: se nessuno me ne chiede lo so bene, ma se volessi darne spiegazioni a chi me ne chiede allora non lo so".
Paolo Del Debbio ha cominciato a fare televisione molto tardi. Proprio lui racconta dell'inizio di questa parte di carriera in tivù a 46 anni. "Un'età nella quale la tua personalità si è formata , anche se non sai ciò che vuoi fino in fondo , ma cominci ad avere una coscienza piena di ciò che non vuoi".
Una notorietà che alla fine non ha influito in modo determinante. "Certamente fa piacere essere riconosciuti - scrive l'autore - se non altro, perché costituisce un riscontro positivo di quello che stai facendo . Ma non vivi di notorietà, non si trasforma comunque nel tuo obbiettivo fondamentale".
Ingresso libero.
di Simona Peselli