Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ricercatore di italianistica presso l’Université Paris Nanterre e l’Università di Bologna, profondo conoscitore del Novecento e docente di materie letterarie presso l'Istituto Sismondi-Pacinotti, Matteo Moca ha recentemente presentato il suo ultimo libro sulla scrittrice Anna Maria Ortese.
Lo scorso sabato 30 aprile, infatti, il prof. Moca ha dialogato con Veronica Franchi e Anna Lucarelli circa la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Un’esigenza di realtà. Anna Maria Ortese e la dipendenza del fantastico” (LiberAria, 2022) presso la libreria Lo Spazio a Pistoia.
Stimato docente presso la scuola pesciatina, il prof. Moca ha già pubblicato numerosi lavori, fra cui la monografia “Tra parola e silenzio. Landolfi, Perec, Beckett” (La scuola di Pitagora, 2017), “Figure del surrealismo italiano. Savinio, Delfini, Landolfi” (Carabba, 2020) e ha curato il romanzo “Madonna di fuoco e Madonna di neve” di Giovanni Faldella (Quodlibet, 2019). Oltre a scrivere di letteratura contemporanea su quotidiani e riviste, il prof. Moca ha dedicato saggi all’opera di Tommaso Landolfi e si occupa di Elsa Morante, di Anna Maria Ortese e di Georges Perec.
Il dirigente dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, Tiziano Nincheri, e tutta la comunità scolastica si congratulano con il prof. Moca per la sua competenza nella sua attività come scrittore e per la passione nel suo lavoro di insegnante.