Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI
Dalle ore 01.30 alle ore 05.30
Nell’appena decorso fine settimana durante la notte sono stati effettuati in zona Montecatini, dalla Polizia Stradale in concorso col Commissariato, lungo la viabilità ordinaria controlli finalizzati all’accertamento delle condizioni psicofisiche dei conducenti, ritirando 13 patenti.
Nella notte tra il 18 e il 19 sono stati controllati in tutto 50 conducenti, 32 uomini e 18 donne.
8 conducenti, dei quali 1 donna, e 2 neopatentati, sono stati riscontrati positivi all’accertamento effettuato con l’alcooltest e sanzionati per la violazione dell’art. 186 del CdS con l’immediato ritiro di 6 patenti di guida per la successiva sospensione.
Dall’esame dell’ attività svolta emerge come la maggior parte dei conducenti sanzionati rientri nella fascia di età compresa tra i 18 e i 22 anni; interessante risulta altresì il dato relativo all’orario dell’accertamento che nel 50% dei casi ricade nella fascia tra le ore 02,00 e le ore 04,00.
Nella notte successiva, quella tra il 19 e il 20 febbraio sono invece stati controllati 32 conducenti, 6 dei quali donne.
7 conducenti, dei quali 2 donne, sono stati riscontrati positivi all’accertamento effettuato con l’alcooltest e sanzionati per la violazione dell’art. 186 del CdS con l’immediato ritiro di 7 patenti di guida per la successiva sospensione.
Tra contravvenzionati un conducente, il cui tasso alcoolemico è risultato di 1,81 g/l, ha provocato un incidente stradale con ben 4 persone ferite; lo stesso risultava aver guidato più volte in stato di ebbrezza e conseguentemente era già stato sanzionato altre volte.
Per quanto riguarda la fascia di età dei conducenti sanzionati il maggior numero si riscontra in quella compresa tra i 23 e i 27 anni, un’ utenza pertanto leggermente più adulta di quella relativa al giorno precedente ma comunque giovane.
Di tutti i conducenti sanzionati, in totale 15, solamente tre sono riconducibili ad una fascia di età che va oltre i 35 anni così evidenziando che la problematica legata alla guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche sia essenzialmente un fenomeno giovanile.
A fronte di 82 controlli eseguiti ben 15 hanno dato esito positivo, pari pertanto ad una percentuale sul totale di oltre il 18%.
"