L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La mattina di giovedì 5 maggio è stata allietata dalla presenza dei bambini delle Scuole d’Infanzia di Montecatini Terme e precisamente dei plessi Rodari, Cinini, Giusti, Gambassi, D’Angeli, Merlini – Lorenzini e Don Facibeni, che hanno festeggiato l’imminente chiusura dell’anno scolastico tutti insieme (si sono contati circa 140 bambini) prima con una staffetta e poi con un maxi girotondo intorno al Vassoio davanti il Tettuccio.
Dopo i piccoli sono stati accompagnati dentro il Tettuccio e hanno giocato con paracaduti, palloncini, fiori e farfalle di carta realizzati in classe, con le note della musica classica gentilmente offerta dal Caffè Storico e poi intonando a cappella il brano “L’isola che non c’è” supportati dal maestro Andrea.
A questa bellissima iniziativa, organizzata in collaborazione con gli Angeli del Bello Montecatini Terme che hanno offerto palloncini e cappellini ai bambini, hanno aderito anche genitori e nonni che si sono uniti con trepidante commozione, perché questa è stata la prima vera uscita dei piccoli tutti insieme dopo due anni di chiusura causa pandemia.Si ringraziano tutte le insegnanti che hanno accompagnato i bambini ed in particolare la maestra Franca Puzone che ha coordinato questa beneaugurante uscita scolastica, la dirigente scolastica Roberta Tommei, i volontari degli Angeli del Bello Montecatini Terme che hanno coadiuvato l’iniziativa e le Terme di Montecatini S.p.A. che hanno autorizzato l’ingresso al Tettuccio, dove i bambini hanno potuto apprezzare anche la Rana e l’Airone e il Porcellino proseguendo idealmente il girotondo mano per la mano, con una ideale catena di piccoli cuoricini. Per il prossimo anno scolastico, allo scopo di far conoscere ai piccoli cittadini del futuro il patrimonio termale, saranno calendarizzate altre uscite, particolarmente apprezzate da tutti, turisti compresi.