Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Valdicornia si impone in gara-1 con una prova balistica dalla lunga distanza veramente fuori dal comune, ben 11 i centri da tre di cui 5 concentrati in appena quattro minuti a inizio ripresa per il break che di fatto ha segnato l’incontro. Pagni apre le danze ben pescato da Franceschini a cui replica subito Bellini. Franceschini piazza un parziale di 5-0 poi Barontini da tre e Valdicornia va sul 10-2, Maccione non ci sta e piazza la bomba poi Soriani finalizza un bel contropiede innescato da Calderaro. Le due squadre lottano ad armi pari con Valdicornia che mantiene il vantaggio poi Chiti sale in cattedra e riporta i monsummanesi a contatto (12-11 al 7’). Calderaro dalla lunetta dà il primo vantaggio ai blu-amaranto poi Giusti in entrata torna a segnare dopo tre mesi di assenza dal parquet. Papi e Bongini dalla lunetta consegnano il vantaggio della prima frazione a Valdicornia (16-15).
Ancora equilibrio in apertura del secondo quarto con un ottimo Maccione poi Tesi piazza la bomba del +5. Valdicornia non molla e in un amen piazza un parziale di 9-0 portandosi sul 26-22 che costringe coach Matteoni al minuto di sospensione. Soriani piazza la bomba poi è batti e ribatti. Agostini da tre infiamma il pubblico livornese poi un clamoroso errore del tavolo toglie un possesso ai monsummanesi che comunque restano a un possesso poi Bellini dalla lunetta impatta chiudendo il quarto sul 37-37.
Un ottimo Bellini (22 punti per lui al termine) illude i monsummanesi poi inizia lo show di Valdicornia con la coppia Barontini - Bazzano che piazza 5 bombe su sei tentativi in appena 4 minuti scavando il solco che Monsummano non riuscirà più a recuperare (52-42). Venturina mantiene il vantaggio acquisito con Monsummano in evidente difficoltà a ricucire e nel finale incrementa il vantaggio con una nuova bomba da tre di Donati che fissa il risultato del terzo quarto sul 64-48.
Nei primi 2 minuti dell’ultimo quarto le due squadre si annullano poi Soriani colpisce da tre imitato da Bellini. Un antisportivo dubbio fischiato a Chiti annulla gli sforzi monsummanesi. Nonostante tutto i ragazzi di coach Matteoni ci mettono il cuore e una bomba di Calderaro riporta lo svantaggio sotto la doppia cifra (60-69 al 6’) ma ancora Barontini da tre ricaccia indietro le ultime speranze blu-amaranto. Ancora un antisportivo incredibile a Chiti che deve lasciare il campo e Agostini piazza ancora da tre. Punteggio finale 77-68.
Mercoledì 11 è prevista gara-2, sempre a Venturina, alle ore 21,15
Studio Arcadia Valdicornia 77 Gioielleria Mancini Shoemakers 68 Parziali: 16-15; 37-37; 65-48
Studio Arcadia Valdicornia: Agostini 6, Donati 3, Bongini 5, Cacciottolo, Bazzano 11, Battaglini ne, Deri 2, Fratto ne, Papi 6, Pagni 11, Barontini 20, Franceschini 13. All.: Blanco
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 11, Navicelli, Chiti 11, Tesi, Maccione 7, Bellini 22, Soriani 8, Bornati ne, Giusti 9, Lorenzi ne, Mema. All.: Matteoni