As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 13 maggio la sala consiliare del palazzo comunale a San Marcello Pistoiese ospiterà un appuntamento formativo dedicato ai Bes (Bisogni educativi speciali), curati dalla cooperativa sociale Altramente di Agliana. Quando si parla di Bes, ci si riferisce a difficoltà dell’apprendimento da parte di alunni che necessitano di un’educazione speciale individualizzata. Il progetto è stato finanziato dal Ministero della Cultura con un contributo erogato a favore della Rete documentaria della Provincia di Pistoia.
Il primo incontro, “Orientarsi nel mondo dei Bes”, è in programma venerdì 13 maggio alle ore 15. Tra gli argomenti previsti: cosa sono i Bes; cosa determina un Bisogno educativo speciale; le disposizioni ministeriali in tema di Bes; la classificazione Icd; i Bisogni educativi speciali a scuola: cosa fare; un accenno ai Dsa (Disturbi specifici dell’apprendimento); Bes e Piano didattico personalizzato; gli strumenti compensativi e le misure dispensative. L’incontro avrà una durata di tre ore.
Per avere ulteriori informazioni, conoscere i costi degli incontri o prenotare è possibile contattare il numero 0573 621290 dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 15.