Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nei prossimi giorni, in via Clemente IX dovrà essere installato un cantiere di scavi per un allaccio elettrico alla cabina del metano che impegnerà parzialmente la sede stradale. A tale fine sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Durante i lavori, dalle ore 20 di giovedì 12 alle 10 del 13 maggio, in via Clemente IX (sulla rampa di uscita in direzione Est dall'intersezione alla rotatoria con via Dalmazia e viale Europa) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito. Compatibilmente all'esecuzione dei lavori, sarà indicata la deviazione da via Dalmazia, via dei Tigli, viale Belvedere e via di Valdibrana.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Nell’ambito della riorganizzazione della circolazione della zona di Porta San Marco, giovedì 12 e venerdì 13 maggio sono inoltre previsti interventi di manutenzione e modifiche alla segnaletica stradale per invertire il senso di marcia di via Tripoli: si entrerà da via Sestini, per uscire da via Nerucci.
Prevista anche l’inversione di un breve tratto di via Nerucci, nella direzione che va da via dei Campisanti a via Antonelli, e l'introduzione di un obbligo di svolta a destra. Pertanto da via Sestini, percorrendo le vie Tripoli e Nerucci, si potrà proseguire in via Antonelli, solo in direzione Candeglia.
Si parte, dunque, con una sperimentazione proposta dai residenti della zona, che più volte hanno chiesto all’amministrazione comunale di intervenire per cercare di alleggerire la mole di traffico che insiste in una strada, via Tripoli appunto, che troppo spesso viene inopportunamente utilizzata come via di uscita dalla città.
Nel caso in cui la sperimentazione su via Tripoli si rivelasse ottimale per risolvere le criticità della strada evidenziate dagli abitanti della zona, è previsto di rendere il provvedimento definitivo.
Allo stesso tempo, per ottimizzare la sosta nella zona, così come richiesto dai residenti, verrà istituto il senso unico di circolazione in via Traversa della Vergine, nel tratto che va da via Monfalcone a via Meucci. Questo permetterà di ricavare una quindicina di parcheggi lungo la strada, lato marciapiede.
Per attuare i nuovi sensi unici di circolazione, saranno realizzati interventi di manutenzione e attuate modifiche alla segnaletica orizzontale.
Pertanto giovedì 12 e venerdì 13 maggio, dalle 8 alle 17, in via Tripoli e via Nerucci(nel tratto tra via Antonelli e via dei Campisanti), e in via Traversa della Vergine (nel tratto tra via Monfalcone e via Meucci) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di liberare la sede stradale per attuare i necessari interventi di manutenzione e modifiche alla circolazione.
Contemporaneamente, nelle medesime fasce orarie, in via Borgo Viterbo e via Cavallerizza sarà rifatta la segnaletica stradale, per cui sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di liberare la sede stradale.