L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale. Il neonato sodalizio pistoiese – rappresentato sulle strade della 106^ Targa Florio da Simone Fruini – si è elevato al vertice della Gr Yaris Rally Cup, campionato monomarca promosso da Toyota Gazoo Racing Italy. Un progetto che pone, al centro dell’agonismo, la Gr Yaris in versione Evo 22, vettura messa a disposizione da Lion Motor Events portata al vertice dal copilota portacolori e da Thomas Paperini, driver già salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali. Un successo cristallino, quello dell’equipaggio pistoiese, con Simone Fruini confermato punto fermo nella programmazione stagionale del primo leader nella classifica di campionato. Per Effepi Sport, l’aver inaugurato l’attività sportiva elevandosi sul gradino più alto del confronto monomarca, è stata conferma di una comunione d’intenti imbastita all’insegna dell’ambizione, concetto che ha regalato alla provincia di Pistoia una nuova realtà in grado di esprimersi ad alti livelli nella cornice motoristica italiana.
“Archiviare la Targa Florio con un buon risultato era una nostra prerogativa – il commento, entusiasta, di Simone Fruini – certi di poter regalare a questa nuova realtà, la Effepi Sport, un avvio da ricordare. Ci siamo spinti oltre, riuscendo a prevalere in un confronto di alto contenuto qualitativo e su strade condizionate dal meteo, particolare che ha reso ancor più selettiva la gara. Una vittoria, quella conquistata con Thomas Paperini, che ci permette di guardare al prossimo appuntamento, il Rally di Alba, con ottimismo e voglia di confermarsi. Sicuramente un buon inizio per Effepi Sport, una realtà che ho fortemente voluto e che si è posta come obiettivo quella di dare a praticanti ed appassionati un ulteriore riferimento in una provincia che vanta una lunga tradizione di motorsport”.
Ritmi decisi, quelli espressi da Thomas Paperini e Simone Fruini sulle strade della Targa Florio, con la provincia di Palermo testimone di una progressione valsa la leadership in uno dei contesti più attesi, ambientato sulle strade del campionato italiano assoluto rally.
“La vettura, con i nuovi aggiornamenti relativi al cambio sequenziale, si è confermata ancora più racing – la disamina di Simone Fruini – ed i riscontri fatti da noi registrare in termini assoluti, con il nono miglior tempo sulla prova speciale Cefalù, credo rappresenti un buon biglietto da visita per il marchio. I ringraziamenti vanno a chi ci ha supportato per l’intero fine settimana, dai tecnici di Lion Motor Events a Pirelli, senza dimenticare chi ci ha seguito a bordo speciale”.