Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
Nella prima semifinale in campo Augies, ultimi campioni provinciali nel 2019 (nel 2020 il campionato fu interrotto e nel 2021 non disputato per le ovvie ragioni), campioni ininterrottamente dal 2016, autori di una stagione regolare da 15 vinte e una persa, e Bottegone, seconda classificata nel girone pistoiese.
E’ finita 100-80 per Augies, che hanno aggiunto nel motore giocatori super come Guido Meini, Djarka Ndaje, Silvio Zandò a un roster già di tutto rispetto, per andare a vincere anche la semifinale, dopo un 52-42 da punteggi altissimi all’intervallo. Vittoria per i nero-oro di Charlier che attendono in finale Le Rose (top scorere 19 Casini e Bona, 16 Zandò, 14 Agostini).
Nell'altra semifinale la squadra pistoiese, Le Rose, trascinata dal solito Ferrari, ha infatti battuto 71-60 il Racing di coach Cavazzi, finalista regionale nel 2019, secondi ma solo per differenza canestri nel girone Valdinievole (incredibile stessa differenza nello scontro diretto con Augies). Le Rose erano invece imbattute, con 18 vittorie su 18 nel girone pistoiese-pratese. Gara in equilibrio a metà (37 pari), poi la fuga e l’allungo dei pistoiesi, con una buona difesa e tante giocate precise per un quarto conclusivo che ha legittimato il successo.
Venerdì alle 21,30 la finale al Palabrizzi di Margine dunque, Augies-Le Rose: chi vince sarà campione provinciale e rappresenterà il comitato nei playoff regionali. Chi perde disputerà la Coppa Toscana.
In foto: Guido Meini, da quest'anno giocatore Augies