L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domenica 3 aprile Montecatini assisterà alla nascita di un evento cittadino del tutto nuovo: «Run & Bike». Le due società sportive, Mtb Montecatini e Freestyle Triathlon Valdinievole, in collaborazione con l’associazione ipovedenti di Montecatini Terme, hanno deciso quest’anno di unificare le proprie forze nell’organizzazione delle rispettive manifestazioni nazionali con l’intento di realizzare in città una kermesse sportiva di un’intera giornata. Alle 9.30 di domenica si svolgerà infatti la 5° Granfondo delle Terme, primo appuntamento del Mountain Bike Tour Toscana, prima prova del campionato toscano e prova unica del Campionato italiano Mtb polizia municipale, e nel primo pomeriggio saranno al via gli atleti partecipanti al secondo duathlon sprint Montecatini Terme, evento ufficiale paratriathlon e manifestazione valevole per il rank nazionale di duathlon.Si tratta di un evento davvero speciale e unico nel suo genere: per tutto il giorno la città sarà «invasa» da atleti provenienti da ogni parte d’Italia che avranno modo di confrontarsi e sfidarsi lungo percorsi tanto interessanti da un punto di vista paesaggistico quanto duri e impegnativi da un punto di vista agonistico. Gli organizzatori sperano di replicare il successo già ottenuto nella edizione 2010 quando nelle rispettive competizioni si sono segnalati atleti del calibro di Francesco Casagrande, Alessandro Lambruschini e la nota cantante ma soprattutto forte atleta Annalisa Minetti. Entrambe le manifestazioni avranno come «quartier generale» lo stabilimento termale della Salute: proprio all’interno di questo prenderà il via la gara di mountain bike, transiteranno gli atleti di duathlon, si svolgerà il pasta party - affidato alla professionalità dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Montecatini - e avranno luogo le premiazioni. In questa occasione le Terme Salute saranno aperte al pubblico che avrà modo di visitare gli stand espositivi di marchi e aziende correlate alle manifestazioni, assistere ad una conferenza medico-sportiva tenuta dal dottor Luca Barni, o partecipare ad una marathon di spinbike curata dalla palestra Active di Montecatini. Infine, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la 1ª Granfondina dei bambini alla quale hanno preso il via oltre 100 bambini della città, i componenti della Mtb Montecatini e Freestyle Triathlon Valdinievole si stanno attivando per riuscire a organizzare la seconda edizione.
Intanto gli organizzatori ringraziano l’impresa «Orsi Ilio» e in particolare Angelo Spadoni per la fattiva collaborazione e l’aiuto che presterà per la sistemazione delle Terme «La Salute», la società delle Terme per lo spazio concesso, l’istituto alberghiero «Martini» e il Comune di Montecatini Terme per il patrocinio.