Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della “Giornata mondiale contro l’omotransfobia” l’intera coalizione di centrosinistra guidata dalla candidata sindaca a Pistoia, Federica Fratoni, invita per martedì 17 maggio alle ore 10.30 tutte le forze di sinistra al Parterre di piazza San Francesco "per un momento di grande condivisione su valori inscindibili che non possono essere messi in discussione.
Ci troveremo davanti alla targa per le vittime omosessuali del nazifascismo, assieme anche ad Arcigay Prato Pistoia “L’Asterisco”, per celebrare nella maniera più opportuna questa ricorrenza e, soprattutto, senza divisioni politiche per lanciare un messaggio di speranza, pace e diritti umani da non calpestare, ora e mai, a tutta quanta la città".
«Il programma di Federica Fratoni - si scrive dal comitato elettorale - ha già raccolto molti degli spunti proposti dall’associazionismo pistoiese per le prossime elezioni. L’amministrazione comunale deve aderire alla Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni Anti Discriminazioni (ReAdY), e in collaborazione con gli altri enti locali (Comuni, Provincia e Regione) promuovere azioni di contrasto ai fenomeni della discriminazione. In questo senso, occorrerà rafforzare una rete di azioni anche nell’ambito formativo, nella consapevolezza che il primo passo di cui prendersi cura sia quello culturale. Torneremo a partecipare istituzionalmente al Toscana Pride promuovendo azioni di sensibilizzazione, e terremo alta l’attenzione dell’amministrazione comunale anche sull’omolesbobitrasnfobia e su tutte le facilitazioni burocratiche e campagne di informazione che, nell’ambito delle competenze comunali, possano interessare la salute sessuale, gli screening sanitari, le difficoltà legate alla transizione di genere. Torneremo a partecipare istituzionalmente al Toscana Pride, e promuoveremo ogni azione di sensibilizzazione che merita una città inclusiva come la nostra.Occorre infine rafforzare, anche in connessione con l’Asl, tutte quelle strutture che sul nostro territorio sono riferimenti fondamentali e devono esserlo sempre più: consultorio, centro antiviolenza e centri di ascolto diffusi su tutto il territorio, al fine di scovare il disagio anche dove non emerge».