Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un momento di riflessione nella Giornata contro l'omotransfobia

16/5/2022 - 15:15

In occasione della “Giornata mondiale contro l’omotransfobia” l’intera coalizione di centrosinistra guidata dalla candidata sindaca a Pistoia, Federica Fratoni, invita per martedì 17 maggio alle ore 10.30 tutte le forze di sinistra al Parterre di piazza San Francesco "per un momento di grande condivisione su valori inscindibili che non possono essere messi in discussione.


Ci troveremo davanti alla targa per le vittime omosessuali del nazifascismo, assieme anche ad Arcigay Prato Pistoia “L’Asterisco”, per celebrare nella maniera più opportuna questa ricorrenza e, soprattutto, senza divisioni politiche per lanciare un messaggio di speranza, pace e diritti umani da non calpestare, ora e mai, a tutta quanta la città".


«Il programma di Federica Fratoni - si scrive dal comitato elettorale - ha già raccolto molti degli spunti proposti dall’associazionismo pistoiese per le prossime elezioni. L’amministrazione comunale deve aderire alla Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni Anti Discriminazioni (ReAdY), e in collaborazione con gli altri enti locali (Comuni, Provincia e Regione) promuovere azioni di contrasto ai fenomeni della discriminazione. In questo senso, occorrerà rafforzare una rete di azioni anche nell’ambito formativo, nella consapevolezza che il primo passo di cui prendersi cura sia quello culturale. Torneremo a partecipare istituzionalmente al Toscana Pride promuovendo azioni di sensibilizzazione, e terremo alta l’attenzione dell’amministrazione comunale anche sull’omolesbobitrasnfobia e su tutte le facilitazioni burocratiche e campagne di informazione che, nell’ambito delle competenze comunali, possano interessare la salute sessuale, gli screening sanitari, le difficoltà legate alla transizione di genere. Torneremo a partecipare istituzionalmente al Toscana Pride, e promuoveremo ogni azione di sensibilizzazione che merita una città inclusiva come la nostra.Occorre infine rafforzare, anche in connessione con l’Asl, tutte quelle strutture che sul nostro territorio sono riferimenti fondamentali e devono esserlo sempre più: consultorio, centro antiviolenza e centri di ascolto diffusi su tutto il territorio, al fine di scovare il disagio anche dove non emerge».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: