Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La direzione dell'Usl Toscana Centro in un incontro tenuto il 13 maggio scorso con i sindaci della Valdinievole ha comunicato la momentanea sospensione (dal 1° giugno) del reparto nascite all'ospedale, suscitando l’indignazione quasi unanime di cittadini e forze politiche. Tra i primi a chiedere spiegazioni Fratelli d’Italia, che sostiene come la chiusura non solo sarebbe stata evitabile, ma evidenzia il chiaro intento di depotenziare ulteriormente l’ospedale della Valdinievole.
“Quello del calo delle nascite sotto i 500 parti annui è solo una scusa, perché non solo la legge permette di ottenere delle deroghe per ospedali in condizioni orogeografiche difficili, ma anzi è evidente come piuttosto si sia agito in modo di arrivare a questo punto con la sospensione del servizio - dichiara Roberto Franchini, responsabile comunale di Fratelli d’Italia – il dirottamento dei parti a rischio sull’ospedale di Pistoia, le partorienti risultate positive al covid traferite a Prato, ostetriche sospese per la scelta vaccinale fatta e non reintegrate, trasferimenti e aspettative concesse quando invece sarebbe stato opportuno non farlo visto la carenza di personale, sono infatti tutte concause del calo nascite dell’ultimo anno. Possibile che nessuno abbia fatto nulla per evitarlo e non si sia mosso per tempo se non ci fosse una chiara volontà di depotenziamento?”
“Negligenza o volontà politica sono le uniche due spiegazioni che riusciamo a trovare e per entrambe sono due i principali responsabili, l’assessore alla salute Simone Bezzini e il consigliere regionale Marco Niccolai, i quali a gennaio rassicuravano sulla non chiusura del reparto, salvo poi disinteressarsi completamente degli sviluppi che invece hanno portato ad arrecare un danno nei confronti della salute dei cittadini e in particolar modo delle donne in gravidanza non solo della Valdinievole ma anche di parte della piana lucchese. Non si sono attenuanti, devono dimettersi”.