As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Con un impronosticabile e avvincente vittoria per 3:2, la compagine biancoblu è riuscita nell’impresa di battere l’ostica squadra dell’Euroripoli Volley Firenze guidata da Matteo Morettini
Una gara combattuta in cui capitan Bottai e compagne hanno alternato momenti di ottimo volley ad alcuni cali di concentrazione che hanno portato la gara al tiebreak Caseti con una egregia partita ha rappresentato un punto di riferimento nei momenti critici per le termali, facendo della distribuzione del gioco l’arma vincente per disorientare le fiorentine nelle fasi decisive del match.
A fronte della buona difesa e dell’incisività della squadra gigliata le biancoblu nel quarto parziale si sono opposte con caparbietà ritrovando lo spirito di squadra con cui erano scese non in campo in avvio di gara e con cinismo mantenere nel tiebreak l’inerzia del set in proprio favore. Il largo margine accumulato sul finale (13:9) ha consentito di controllare il gioco con autorità fino alla fine, nonostante il vano tentativo di rimonta di Euroripoli.
Piena soddisfazione per la dirigenza dell’ ambiziosa squadra di Eleonora Paganelli: una sola gara persa al tiebreak nel campionato territoriale poi solo successi; un girone di accesso alla finale territoriale con 3 gare vinte su 3, conquistando il titolo di campionesse territoriali dell’Appennino Toscano. Fino ad arrivare ai quarti di finale regionali che hanno visto battere questa domenica la seconda classificata nel territorio di Firenze.
Monsummano under 14 Blu si è resa protagonista anche nel torneo organizzato da Dream Volley Pisa , alzando la Coppa di prima classificata e premio di miglior giocatrice per la centrale Tafa; una nutrita presenza del Cttanche nel Trofeo dei Territori con ben cinque atlete nella Selezione Appennino Toscano ha reso ben rappresentata la squadra di patron Castagna. Adesso avanti per proseguire il più possibile questo avvincente cammino.