Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Volano gli stracci dopo la sconfitta del centrodestra, Ercolini: "Mandara bocciato definitivamente dalla città"

17/7/2023 - 8:52

Franco Ercolini, "protagonista" di un video postato sui social, replica a Giancarlo Mandara.

 

"Utilizzando le dirette tanto care a Giurlani, criticato da lui a più riprese e quindi dimostrando già su questo una ipocrisia di fondo, il quarto arrivato (su cinque) di questa campagna elettorale pesciatina mi fa l’onore di dedicarmi una buona parte della sua “performance” oratoria.


Un onore immeritato, visto che io sono e resto un imprenditore che da sempre lavora molto e si occupa di politica molto sporadicamente, non avendo né tempo né voglia di disquisire sui cavilli e sui dettagli, come ama fare Giancarlo Mandara, che mi ha riservato tutta questa attenzione.


Capisco che per lui e per il suo cerchio magico di collaboratori, che dichiaravano pubblicamente di puntare al primo posto, l’esito elettorale sia stato devastante e i giochetti dialettici cui Mandara ricorre per cercare di dimostrare l’indimostrabile, insieme a un disagio profondo che traspare dalla mezz’ora di diretta della sua conferenza stampa, ma che andrebbe definito un monologo triste, denotino l’amarezza per essere stati bocciati.


Pur provando tenerezza per loro, quando con una risatina isterica vorrebbero seppellire il mio impegno in fase di campagna elettorale, come hanno visto fare alla tv, devo però affermare a chiare lettere che quanto dichiarato da Mandara e il suo cerchio magico non corrisponde alla verità sotto diversi aspetti.


A differenza di loro, infatti, io sono ben consapevole del mio ruolo e ho solamente fatto da tramite per incontri fra Mandara e i vertici del centrodestra, non facendo niente altro dopo. Non puntavo ad avere ruoli o poltrone, ma speravo di contribuire al futuro migliore della mia città, visto il pericolo che poi si è concretizzato.


Purtroppo per Mandara, che dopo 5 anni di opposizione basata sulla ossessiva ricerca di ogni cavillo formale per ostacolare Giurlani e la sua giunta, la sua totale assenza di idee e proposte vere per il territorio hanno dimostrato che al massimo può fare il consigliere di opposizione ma non ha né la stoffa né la visione per amministrare alcunché.


Gli do ragione solo su una cosa: spesso il centrodestra si assenta nel corso della legislatura per riapparire sotto forma di comitato elettorale, ma una delle cause di quanto accaduto a Pescia sta proprio nel suo protagonismo e egocentrismo, una sorta di copia sbiadita e lontana anni luce del demone Giurlani.


Purtroppo per diventare statisti non basta avere un eloquio fluido, bisogna che alla forma si colleghi la sostanza. E’ questo lo scalino che Mandara non riuscirà mai più a salire a Pescia, che l’ha bocciato per sempre. Gli consiglio di andare a fare politica altrove. All’inizio, fino a che non lo conoscono, può sedurre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2023 - 18:20

AUTORE:
Cesare

Anche il signor Mandara insieme al dott. Conforti brindava nella sede del nuovo sindaco a spumante e altro. Adesso guarda caso e' pieno di sassolini nelle scarpe ....... Non si e' ancora reso conto che e' stato bocciato dai pesciatini per svariati motivi. Uno di questi e' proprio la compagnia scelta. Si metta l'animo in pace, continui il suo percorso da avvocato ma lasci la politica, perche' se ad ogni ostacolo si deve liberare da sassolini , potrebbe mettere su una rivendita di ghiaia !

17/7/2023 - 12:06

AUTORE:
Mara

Sono pienamente d accordo con il signor Ercolini. Mandara e Conforti hanno chiuso. Triste e orribile che alla proclamazione del nuovo sindaco Franchi il signor Conforti fosse da lui a festeggiare.