Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuovo anno scolastico: gli auguri del presidente della Provincia e del dirigente dell'ufficio provinciale

12/9/2023 - 18:02

Si è tenuto questa mattina un momento di incontro, per inaugurare l’inizio dell’anno scolastico, tra i nuovi dirigenti scolastici freschi di nomina, il presidente della Provincia Luca Marmo, il vicepresidente Gabriele Giacomelli, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Nicola Neri Serneri e Miriam Valentino, responsabile ufficio educazione alla legalità dell’Usp. Assente all’appuntamento, ma comunque presente con le sue cordiali congratulazioni e la rinnovata gratitudine per il lavoro che andranno a svolgere i nuovi dirigenti, la consigliera delegata Lisa Amidei.


Nella sede dell’Usp di via Mabellini sono stati portati gli auguri per un buon inizio di anno scolastico alla nuova dirigenza, tutta al femminile, oltre alla piena disponibilità a collaborare per qualsiasi necessità logistica od operativa da parte della Provincia e dell’Usp.


Quattro le nuove dirigenti nominate, che hanno preso servizio dal primo settembre, nello specifico: Simona Selene Scatizzi al Liceo scientifico “C. Salutati” di Montecatini Terme, Barbara Paggetti all’Istituto professionale De Franceschi – Pacinotti di Pistoia, Annalisa Fattori all’Istituto magistrale “C. Lorenzini” di Pescia e Rita Gaeta al Liceo artistico “P. Petrocchi” di Pistoia.


“Attraverso l’iniziativa di oggi, concordata tra Provincia e ufficio scolastico provinciale, abbiamo accolto i nuovi dirigenti con un messaggio di auguri, rivolto non solo a loro ma all’intera comunità scolastica pistoiese” - afferma il presidente Marmo - “il periodo che stiamo vivendo è decisamente complesso poichè abbiamo aperto cantieri che rendono la fruizione dei servizi scolastici un poco più difficile. Per questo, mi preme ringraziare la comunità di Pistoia per la collaborazione e l’impegno dimostrati nelle varie fasi di ricognizione, soprattutto nella ricerca di spazi per l’allocazione degli alunni. Confido che eventuali criticità che dovessero presentarsi in corso d’opera saranno gestite nel migliore dei modi”.


“L’augurio per un buon inizio di anno scolastico che questa mattina rivolgiamo ai nuovi dirigenti va esteso anche a tutti gli altri colleghi e all’intera comunità scolastica, personale docente e non docente e alunni, che si avvia ad iniziare un nuovo anno di lavoro” - prosegue il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Neri Serneri -”siamo prossimi, tra l’altro, ad ospitare nei nostri spazi parte dei ragazzi le cui scuole sono oggetto di interventi di manutenzione e colgo l’occasione per ribadire la completa disponibilità dell’Usp a confrontarsi con i dirigenti in merito alle varie fasi operative dei lavori".


40 milioni di euro è il finanziamento importante con fondi Pnrr che riguarda una parte delle scuole pistoiesi e che sarà messo a terra nell’arco dei prossimi due-tre anni da parte della Provincia di Pistoia. “Questo è uno dei risultati più importanti che una Provincia in Italia sia riuscita ad ottenere, tanto che la Cassa depositi e prestiti sta coordinando le varie fasi burocratiche che riguardano la spesa complessiva - conclude Marmo - gli ultimi mesi di lavoro, in perfetta coordinazione con i dirigenti scolastici e l’Usp, ci consegnano un panorama di edilizia scolastica gestibile per il quale non dovrebbero incorrere gravi criticità impreviste”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: