Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un lettore: "Curato in ospedale da personale di eccellenza che lavora in mezzo a tante difficoltà"

11/7/2024 - 16:20

Un nostro lettore, di cui non pubblichiamo il nome come da sua richiesta, ci invia questa lettera che pubblichiamo.


"Qualche anno fa, uno o più politici hanno giustificato, con la logica del risparmio, la valutazione del nostro ospedale: ridimensionandolo; per tale operazione si sono dimenticati che ciò è possibile solo vivendo 24 ore dentro un reparto, altrimenti non si può capire il funzionamento.


Coloro che così hanno valutato l’ospedale di Pescia, hanno commesso enormi errori non capendo il suo funzionamento e l’importanza per la popolazione della Valdinievole; spero che non si commetta anche un secondo errore, porre cioè ai vertici amministrativi delle Ausl persone non capaci e intelligenti, indipendentemente dal colore politico, prima che costoro se ne vadano in cerca di posti migliori.


Sono entrato in pronto soccorso con una emorragia gastrica e un tumore allo stomaco; un gruppo di medici di 2-3 reparti, risultati di ottimo livello, si sono coordinati e collaborando con colleghi di Careggi e Prato hanno risolto il mio problema dimettendomi strumentalmente “pulito” senza metastasi.


Per chi non lo sapesse, all’ospedale di Pescia esistono reparti d’eccellenza con personale non inferiore ad altri nosocomi, con un solo difetto: carenza di medici e infermieri che lavorano fino all’inverosimile con turni esasperanti per supplire al personale mancante.


I soldi da investire nella sanità sono pochi, colgo quindi l’occasione per chi ne è responsabile di fare una riflessione e rimediare agli errori effettuati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2024 - 14:40

AUTORE:
Cloe

Fa piacere, ogni tanto,leggere commenti positivi sul nostro ospedale.Spero vivamente che come dice il vostro lettore i politici e soprattutto i "nostri locali" facciano buon uso dei suggerimenti e soprattutto si diano da fare per evitare ancora di più il depotenziamento.