Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La giunta di Ponte Buggianese ha approvato l'adozione della “variante urbanistica generale”, comprensiva del piano strutturale e del regolamento urbanistico. Il documento, deliberato gli scorsi 21 e 22 marzo, rappresenta una tappa importante per l'amministrazione comunale, a partire dal sindaco Pier Luigi Galligani, che è anche delegato all'urbanistica.
L'urgenza della delibera proveniva dal recente studio sul rischio idraulico del comune di Ponte, che presentava incongruenze con il precedente regolamento urbanistico. L'iter di preparazione del nuovo documento è stato ancor più complicato da ben tre modifiche legislative, in termini di edificabilità nei territori a rischio idrogeologico, avvenute tra 2011 e 2012.
La nuova variante urbanistica generale prevede un minore consumo del suolo rispetto ai precedenti documenti, in quanto alcune zone sono state considerate a rischio idraulico e pertanto risultano impossibilitate ad essere edificabile.
“In sostanza - ha spiegato il sindaco Galligani - il nuovo regolamento assolve il compito di semplificazione dello strumento urbanistico e, nello stesso tempo, detta regole più attuali e funzionali a uno sviluppo armonico del territorio”.
La cittadinanza ha avuto un ruolo attivo nella vicenda: sono state infatti ben 93 i contributi di idee di singoli cittadini o associazioni proposte alla giunta in merito al nuovo regolamento. Altre possibilità di “dire la propria” saranno gli incontri con il sindaco e i tecnici, previsti sul territorio comunale, tra mercoledì 3 e lunedì 8 aprile.
Ulteriori confronti e proposte potranno essere presentate nei sessanti giorni successivi alla pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, che avverrà nel giro di due settimane.
di Francesco Storai
Nei due allegati Pdf: il comunicato stampa del Comune sulla variante urbanistica e il calendario degli incontri con i cittadini.