Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani: "Con variante urbanistica uno sviluppo più armonico del territorio"

25/3/2013 - 14:44

La giunta di Ponte Buggianese ha approvato l'adozione della “variante urbanistica generale”, comprensiva del piano strutturale e del regolamento urbanistico. Il documento, deliberato gli scorsi 21 e 22 marzo, rappresenta una tappa importante per l'amministrazione comunale, a partire dal sindaco Pier Luigi Galligani, che è anche delegato all'urbanistica.


L'urgenza della delibera proveniva dal recente studio sul rischio idraulico del comune di Ponte, che presentava incongruenze con il precedente regolamento urbanistico. L'iter di preparazione del nuovo documento è stato ancor più complicato da ben tre modifiche legislative, in termini di edificabilità nei territori a rischio idrogeologico, avvenute tra 2011 e 2012.


La nuova variante urbanistica generale prevede un minore consumo del suolo rispetto ai precedenti documenti, in quanto alcune zone sono state considerate a rischio idraulico e pertanto risultano impossibilitate ad essere edificabile.


“In sostanza - ha spiegato il sindaco Galligani - il nuovo regolamento assolve il compito di semplificazione dello strumento urbanistico e, nello stesso tempo, detta regole più attuali e funzionali a uno sviluppo armonico del territorio”.


La cittadinanza ha avuto un ruolo attivo nella vicenda: sono state infatti ben 93 i contributi di idee di singoli cittadini o associazioni proposte alla giunta in merito al nuovo regolamento. Altre possibilità di “dire la propria” saranno gli incontri con il sindaco e i tecnici, previsti sul territorio comunale, tra mercoledì 3 e lunedì 8 aprile.


Ulteriori confronti e proposte potranno essere presentate nei sessanti giorni successivi alla pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, che avverrà nel giro di due settimane.

 

di Francesco Storai

 

Nei due allegati Pdf: il comunicato stampa del Comune sulla variante urbanistica e il calendario degli incontri con i cittadini.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: