Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La crisi colpisce più duro il nostro territorio: la provincia di Pistoia ultima in Toscana nel saldo delle imprese

27/1/2014 - 9:20

Le cifre dell’anagrafe provinciale delle imprese nel 2013 (fonte Camera di commercio) ribadiscono una realtà amara per Pistoia: nella nostra provincia non si riescono a vedere i segnali di una fine della crisi. Altrove in Toscana qualche indicatore ricomincia a migliorare, ma qui il termometro dell’economia si ostina a segnare gelo polare. I dati in questione sono quelli delle iscrizioni e delle cessazioni di imprese nel corso del 2013. In provincia si sono iscritte 2.157 nuove imprese (8 meno dello scorso anno) e se ne sono cancellate 2.341, vale a dire 119 in più. Il saldo negativo è quindi schizzato a - 184 (dal -57 che aveva concluso il 2012) e già questo è un dato eloquente, nel momento in cui in Italia il saldo 2013 è positivo (+18.911 aziende) e in Toscana avviene lo stesso per 7 province su 10. Tra quelle che chiudono in negativo Lucca fa ancora peggio di Pistoia, con -193 aziende. Ma in proporzione al totale delle imprese attive (più numerose a Lucca) la situazione pistoiese è la peggiore in assoluto.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2014 - 0:58

AUTORE:
franco

Fanno bene a chiudere, gli imprenditori in Italia, e specialmente nella nostra zona.
Oramai, quello che ho sempre detto fare l'imprenditore, fai prima tirarti una martellata nel viso ti fai meno danni, hai tutti contro! Il sistema burocratico tra norme e normette, il fisco che se sgarri sei messo in croce resto vita e senza pietà, le banche dove appena dai segnali di debolezza ti fanno sprofondare in un vortice di debiti che non ti basteranno una vita per sanarli.
Quindi oggi se un italiano vuol fare impresa e quella di non stare in Italia scappare all'estero, mi spiace dirlo. Per tutti i giovani che vogliono aprire un azienda in Italia pensateci, ne va della vostra vita!