Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE
Larcianese-Montecatini 1-2. Prime positive indicazioni

20/8/2015 - 9:33


Larcianese-Montecatini. Prime interessanti indicazioni sulle due squadre. Vince  il Montecatini 2-1 con una rete del debuttante Gelli.

LARCIANO Allo stadio comunale “Idilio Cei” Larcianese e Montecatini Valdinievole danno vita ad un confronto amichevole ben giocato e vinto di misura dai termali di Maneschi (2-1). Una sfida che conferma il buono stato di salute delle due formazioni a due settimane dall'inizio dei rispettivi campionati, il Montecatini in D e la Larcianese in Eccellenza. 

Il Montecatini Valdinievole si schiera affidandosi al modulo 4-3-3, tanto gradito al tecnico Maneschi. In difesa operano da centrali Tafi e Del Sorbo con Papini e Rinaldi sulle fasce mentre a centrocampo torna capitan Gialdini, ben supportato da Agostiniani e Michelotti. Davanti il tridente con Chiaramonti al centro dell'attacco, l’ex Tuttocuoio Gelli al debutto e Santini sulla fascia sinistra. 

La Larcianese, targata Petroni, si schiera con una difesa a tre (Pinto,Bizzarri e Panelli), Del Carlo e il più giovane dei Panelli sugli esterni, Fioravanti a guidare il controcampo, con a sostegno Melani e Amatucci. In attacco la coppia Citera e Massaro. 

Tra i termali restano a riposo i difensori Vettori e Giordani. In casa viola, ai box Della Latta e Fiaschi. 

Il ritmo della gara è buono, ma il gioco staziona a centrocampo. A sbloccare il risultato poco dopo la mezz’ora è il Montecatini, grazie a Santini, bravo a trovare il varco giusto per battere Fiaschi. La risposta viola è nel tiro a colpo sicuro di Citera, che sfiora il pareggio di un niente. 

Nella ripresa Maneschi cambia totalmente volto alla squadra inserendo Di Vito, Caciagli, Mazzanti, Orsatti, Chiavacci e il giovane bomber argentino Ferrari, apparso molto volenteroso, ma isolato in attacco. 

Pareggia subito la Larcianese con Citera, con una pregevole rete in mischia . Il Montecatini Valdinievole reagisce e torna in vantaggio grazie alla conclusione di precisione di Gelli dalla distanza. Poi c’è spazio per i tanti giovani della Larcianese partiti dalla panchina assieme a Borselli e Parisi. Il risultato però non cambia più. 

Sul fronte mercato al termine della gara si è parlato di un possibile approdo in biancoceleste della punta Pecchioli, classe 1995, di proprietà della Lucchese. 

Maneschi al termine è moderatamente soddisfatto dei progressi della squadra.

"Stiamo crescendo piano piano. Rispetto allo scorso campionato abbiamo ridisegnato la squadra; i ragazzi devono ancora assimilare gli schemi di gioco e trovare maggiore amalgama. Vedo grande applicazione e voglia di fare,"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: