Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pane, pasta e...paracetamolo: al via da oggi un servizio di distribuzione farmaci per le famiglie indigenti

27/3/2019 - 9:49

Nell'era degli sprechi provare a donare qualcosa di utile non può che portare benefici, specialmente se si tratta di farmaci. Per questo il servizio gratuito di distribuzione dei farmaci da banco della Caritas attivo tutti i mercoledi pomeriggio in aiuto delle famiglie bisognose, si sta rivelando un "fronte" caldo di sostegno alla lotta alla povertà e al consumo consapevole.

Allla Caritas della parrocchia dei Ss Pietro ap. e Marco ev. è attivo da oggi un servizio di distribuzione gratuito farmaci da banco (senza obbligo di ricetta). Il servizio è rivolto a tutti gli indigenti provenienti dalle Caritas  della diocesi di Pescia, ed è svolto da un team di medici e farmacisti del territorio. 

 

Tutti i mercoledi dalle 15 alle 18 presso il centro Caritas di piazza San Marco al centro ascolto della parrocchia è attivo, grazie all'aiuto del "Banco farmaceutico onlus", il servizio gratuito seguito da un team di tre medici e due farmacisti volontari della Valdinievole.

 

"Il nostro motto è "pane pasta e...paracetamolo - spiega con gentilezza la responsabile del servizio Rita Lunigiano (in foto), farmacista di Larciano  -  la povertà sanitaria sta diventando un'emergenza, nessuno deve essere costretto a scegliere se mangiare o comprare medicine: da qui l'idea di fornire gratuitamente farmaci da banco. I farmaci da banco sono tutti quelli che non necessitano di ricetta medica, medicazioni e integratori".

 

Possono accedere al servizio tutti gli indigenti assistiti dalla Caritas della diocesi, muniti di tessera sanitaria e modulo di censimento compilato e timbrato dal Centro. Informazioni parrocchia di Pieve a Nievole telefono 0572 951010.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2019 - 19:19

AUTORE:
Rita

Gentile, sig Fabio grazie del suo commento, che ci da forza e coraggio a continuare una iniziativa che sta muovendo anime e coscienze di tanti. Per esempio La caritas di Borgo a Buggiano ha raccolto fondi per noi,il centro missionario farmaci ci aiuta con farmaci di prima necessità; è vero che per iniziare ci ha aiutato il Banco Farmaceutico, ma l'anno è lungo e bisogna aiutare veramente tante tante persone.
Grazie con stima
Rita

28/3/2019 - 19:13

AUTORE:
fabio baldi

Faccio i complimenti alla Dott.ssa Rita Lunigiano (forse ispirandosi alla più nota iniziativa del Banco Farmaceutico), ha messo su un vero e proprio dispensario di farmaci da banco per tutte persone bisognose della Valdinievole. L'associazionismo toscano si distingue sempre con idee singolari. Mi piacerebbe vedere questa iniziativa strutturata per tutta la provincia, magari coinvolgendo le autorità preposte Provincia, Usl, ordine dei farmacisti e farmacie.