Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un pregiudicato 53enne di Uzzano per furto aggravato e guida in stato di ebbrezza. L’uomo era stato sorpreso nella serata di sabato mentre transitava nel centro di Buggiano a bordo della propria auto, in stato di ebbrezza alcolica. I militari hanno notato inoltre che a bordo dell’auto vi era un notevole quantitativo di legna da ardere.
Il segretario de La Destra, Giacomo Grifò, ha aderito alla raccolta firme promossa dal Comitato Regionale Emergenza Sanità Toscana.
Un ciclo di incontri con giovani scrittori toscani si inaugura sabato 17 ottobre per iniziativa della biblioteca comunale di Buggiano, nell’ambito delle attività del circolo di letturaLeggerMente.
Una location affascinante e sconosciuta ai più, com’è da tradizione per questo tipo di eventi, farà da sfondo alla presentazione del numero 19 di Naturart, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice che promuove le bellezze, anche nascoste, del nostro territorio.
Sarà l’occasione, oltre che per parlare del nuovo numero di Naturart, per realizzare una tavola rotonda sul turismo in Valdinievole analizzando gli ultimi numeri di flussi e quello che si potrà fare nel futuro più prossimo per arrivare a valorizzare sempre di più il territorio in Italia e nel mondo.
Anche l segretario comunale de La Destra, Giacomo Grifò, ha aderito in questi giorni alla raccolta firme promossa dal comitato regionale emergenza sanità toscana.
La lista era formata in larghissima parte da esponenti della società civile, provenienti soprattutto dal mondo dell’associazionismo e dei movimenti. Passato il momento elettorale, la volontà di tutti è stata quella di non disperdere l’esperienza fatta, riportandola però a quel modo di operare più pratico proprio delle associazioni.
La visita a S. Maria in Selva rientra nel programma “Visite guidate ai luoghi della “battaglia” per il 700° della battaglia di Montecatini. In questa occasione, il 9 ottobre, Tiziano Storai ci parlerà del romanzo “La valle delle nebbie” ambientato nella Valdinievole del 1315.
Terzo risultato utile consecutivo per il Cintolese Calcio (in foto) alla sua prima partecipazione nel campionato di 2° Categoria.
Nel ricordo di San Francesco d’Assisi, patrono d'Italia ed esempio universale di carità verso i bisognosi, Fdian lancia la campagna ‘Povera Patria’ per la raccolta di generi alimentari e di prima necessità.
Denunciato per la classica truffa sul web un pregiudicato 30enne di Torre del Greco. L’uomo aveva pubblicato un’inserzione su un noto sito di e-commerce per la vendita di una consolle per giochi del valore di circa trecento euro. La vittima del raggiro, un giovane di Massa e Cozzile ha regolarmente inviato quanto pattuito senza ricevere la consolle.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di di utenze anche se gli effetti dei lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. Ecco le aree dove mancherà la corrente.
"Si capisce che il "seggiolone" sia comodo, ma ci dispiace che abbia dimenticato gli intendimenti espressi in fase preelettorale, per allinearsi di fatto alla linea della maggioranza, con troppi deboli voti di astensione alle scelte amministrative".
Nell’ambito di un progetto della rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano quattro corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione.
Mercoledì 30 settembre dalle 17 alle 19 alle Terme La Salute è in programma musica dal vivo e ballo dalle 21,30 alle 23 con “Le giovani note”, esibizione orchestra giovanile studenti Borgo a Buggiano.
La coppia di truffatori dopo avere pubblicato su un sito di e-commerce di avere la disponibilità di uno smartphone fra i più richiesti del momento a un prezzo molto conveniente, hanno regolarmente incassato la somma di 550 euro richiesta per l’acquisto, facendo perdere le loro tracce senza ovviamente inviare il telefono.
"Inesattezze dei 5 Stelle. Il parco all’interno del complesso di S. Scolastica non è mai stato di proprietà del Comune ma della società che si occupa del recupero. Pertanto non sarebbe stato il Comune a regalare un bene al privato, casomai nella convenzione sottoscritta fra proprietà e Comune è previsto il contrario, relativamente a una porzione dell’area".
"Il sottoscritto ritiene utile che l'organo politico che ha provveduto alla nomina del responsabile della prevenzione e della corruzione informi compiutamente il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), per quanto di sua eventuale competenza.Si ritiene inoltre che la vicenda in oggetto potrebbe costituire motivo di revisione del piano riennale di prevenzione della corruzione e programma triennale per la trasparenza".
Grande affluenza di pubblico lungo le stradine di Buggiano, assiepato sul posto per godersi la novità della gara e la particolarità delle sue regole con l'obiettivo, per i corridori, non solo di giungere primi al traguardo ma di arrivarci con meno penalità possibili cercando quindi di evitare gli zombi nascosti lungo il percorso e di recuperare l'antidoto presso una "postazione biomedica".
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle della Valdinievole: "Il giardino dell’ex Convento Santa Scolastica ,a Buggiano Castello, fino ad ora risultava in parte pubblico ed in parte privato. Secondo le ultime direttive regionali ( P. I.T.) non può rimanere diviso ma dovrà mantenere la sua integrità, ai fini di tutelare la propria identità storica e culturale".
Riqualificazione urbana, un primo passo per promuovere lo sviluppo turistico del territorio. Bene il rifacimento dei marciapiedi in Via Battisti e in via Arno e l’intensificazione degli interventi di pulizia stradale nell’area del centro: per Confcommercio siamo sulla strada giusta.
L’immobile, dopo essere stato sequestrato alla camorra, è stato ristrutturato dal Comune per poterlo destinare a progetti e servizi con finalità “sociali”, ossia rivolti alla popolazione in particolar modo a quella più disagiata. Era infatti emersa la necessità di programmare interventi educativi mirati all’integrazione sociale e lavorativa oltre che all’autonomia abitativa di giovani dai 18 ai 25 anni.
Dopo due anni di attività, mercoledì scorso l’associazione Andar per colli, con il gruppo operativo “Le sentinelle della Cessana”, ha deciso di continuare il lavoro di ripulitura degli antichi sentieri della comunità di Buggiano.
Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti del circolo di lettura LeggerMente alla biblioteca comunale di Buggiano.
Sabato 19 settembre alle 21.30, nella Badia di Maria Ss. della Salute e San Niccolao di Buggiano Castello, sarà assegnato il premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al Maestro Michelangelo Lentini, violino solista e concertatore della “Cembalorchestra” di Bologna.