Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’uomo che, si trovava agli arresti domiciliari per un tentato omicidio commesso a Roma nell’agosto di quest’anno, maturato negli ambienti dello spaccio di stupefacenti, aveva più volte violato le prescrizioni impostegli ed era stato arrestato per evasione qualche giorno fa dagli stessi militari della stazione carabinieri di Buggiano. Il pregiudicato è stato trasferito bel carcere di Prato.
I carabinieri hanno denunciato un 59enne montecatinese incensurato, per omissione di soccorso e fuga in occasione di sinistro stradale.Poco dopo le 20 di domenica sera l’uomo, alla guida della propria Renault Laguna, nell’attraversare l’abitato di Margine Coperta in via Bellini, aveva travolto un donna che stava attraversando le strisce, senza fermarsi per prestare occorso e proseguendo nella marcia.
Secondo appuntamento del ciclo di incontri “Giovani scrittori toscani”, organizzato dalla biblioteca comunale di Buggiano nell’ambito delle attività del circolo di lettura LeggerMente.
L’amministrazione comunale, di concerto con la socetà Cis di Montale, attuale gestore dei servizi ambientale sul territorio, comunica ai cittadini che a partire dal 1 dicembre e fino al 28 febbraio 2016 inizierà la fase sperimentale dello spazzamento delle strade mediante mezzo meccanico. Ecco orari e giorni di svolgimento del servizio.
"L'intervento di recupero è stato - spiega il sindaco di Buggiano - oggetto di aggiudicazione con un ribasso di circa il 50%. Come detto l'impresa sta lavorando, a parer mio con buoni risultati oggettivi. La consegna di questo stralcio di lavori è contrattualmente prevista per la primavera prossima"
"Alle 'parole', alle 'preoccupazioni' ed al 'pessimismo' - spiega il sindaco di Buggiano - si può rispondere solo con i fatti. La procedura di affidamento dei lavori per il recupero della Porta di San Martino e di Palazzo Pretorio sarà attuata entro il 31 dicembre 2015, mentre quella relativa alla viabilità di via Regina Margherita entro la prossima primavera".
Il Segretario comunale de La Destra, Giacomo Grifò, risponde al sindaco di Buggiano. ”Personalmente mi sono stupito della risposta data dal Sindaco Taddei alla mia semplice richiesta di far finire i lavori del restauro del palazzo comunale che si protaggano da oltre 5 anni. Mi dispiace che sia sceso sul personale.
"Di fronte ai gravi problemi di conservazione che affliggono Buggiano Castello da troppi anni (la frana di via Regina Margherita, l’instabilità della porzione nord del Palazzo Pretorio, il cedimento di Porta S. Martino, le precarie condizioni della pavimentazione stradale sono solo alcuni degli esempi), l’associazione culturale Buggiano Castello intende lanciare un appello per sensibilizzare l’amministrazione comunale".
Nuovo appuntamento a novembre con il circolo di lettura LeggerMente della biblioteca comunale di Buggiano: sabato 21, alle ore 15, nella sede della biblioteca, si parlerà del romanzo “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad.
Il sindaco di Buggiano, Andrea Taddei, risponde a Giacomo Grifò, segretario del movimento politico "La Destra" sui lavori del Palazzo comunale. "Ha già avuto risposta ai suoi interrogativi - ha detto - non ci sono motivi di allarmismo, a meno che il tutto non transiti dalla necessità di visibilità politica".
Per celebrare il mese della prevenzione del tumore al seno, il Comune di Buggiano ha aderito alla campagna nazionale promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e ha esposto un gigantesco nastro rosa di fronte alla facciata del municipio.
"Questi lavori causano disagi ai cittadini, tra cui la chiusura del passaggio lungo il torrente Cessana e del chiosco interno al palazzo comunale in cui si svolgevano eventi sociali e culturali come la festa del grano e parte del mercato settimanale. Oggi purtroppo il chiosco è diventato un cantiere nel centro del nostro paese, ed è proprio nella sede istituzionale del nostro Comune, e pertanto ancora più motivo di biasimo dei cittadini".
Aggredito e picchiato per pochi euro, che poi i ladri non sono neanche riusciti a prendere. E' successo alle 6,30 del mattino nella piana lucchese, al confine con la Valdinievole. Protagonista, suo malgrado, un quarantenne residente a Borgo a Buggiano, che da anni si sposta con il suo furgoncino per consegnare il pane a domicilio.
Dinosauri, la grande passione di bambini, ma anche di adulti. La biblioteca comunale di Buggiano organizza, in collaborazione con la casa editrice Jaca Book, un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni intitolato “Viaggio nel fantastico mondo dei dinosauri”.
Giovedì 12 novembre alle 20,45 nel salone della Pubblica assistenza Avis di Borgo a Buggiano si parla di "Vaccinazioni: risorsa o rischio?".
Martedì 10 novembre alle 20,45 nel salone della Pubblica assistenza Avis di Borgo a Buggiano si terrà un incontro dal titolo "influenza e dintorni".
Pubblichiamo in allegato Pdf l'ordinanza n. 1506 del 6/11/2015 per la chiusura al transito di tutti i veicoli della Sp 29 Colligiana al Km. 3+330 in Comune di Buggiano per esecuzione lavori stradali.
"Tale rotonda posta nella deviazione di via Falciano è costata 450 mila euro di cui 315 mila stanziati dalla Regione mentre 67 mila dalla Provincia e altrettanti dal Comune. Questa rotatoria si trova all'incrocio tra una strada ampiamente trafficata, la via Provinciale Lucchese, e un'altra marginalmente trafficata, via Falciano appunto. Ciò rende quest'opera inutilmente esosa".
Parte il 5 novembre nella saletta soci del punto vendita Coop.Fi di Borgo a Buggiano il corso di maglia realizzato dalle donne del progetto “Madame Corbeille – mi riscatto con lo scarto” di Caritas Diocesana Pescia, grazie alla disponibilità dei soci Coop – sezione Valdinievole.
I carabinieri della locale stazione hanno sorpreso nel cuore della notte A.H.B.M., 24enne pregiudicato di origine dominicana che, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, stava invece rientrando nella propria abitazione dopo essere evaso. Arrestato, sarà processato in mattinata presso il Tribunale di Pistoia.
Pescia Parte bene la nostra squadra che riesce a portarsi sul 20/24 giocando in maniera ordinata e sbagliando poco, poi il buio.
Negli ultimi fine settimana di ottobre il Centro Rdp Padule di Fucecchio propone due piacevoli passeggiate negli ambienti collinari della Valdinievole con la possibilità di degustazioni di prodotti tipici (olio nuovo ed altro) presso aziende locali e frantoi.
Questo è quanto è emerso dall'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole. Erano presenti Valerio Bobini (presidente del Comitato regionale emergenza sanità toscana) e Andrea Quartini (consigliere regionale M5S), i quali hanno spiegato sia le motivazioni che stanno alla base della proposta del referendum abrogativo della Legge Regionale Toscana 28/15, sia le problematiche del servizio sanitario toscano.
Esordio vincente e convincente per la formazione Under 14-Under 16 dell'Enegan Pallavolo Monsummano.
Venerdì 23 ottobre alle ore 17, a Borgo a Buggiano, nella sala consiliare del palazzo comunale, sarà presentato il libro "Buggiano dal fascismo alla Repubblica. Guerre, liberazione, democrazia (1935-1946)" di Metello Bonanno e Marco Francini (Istos Edizioni, 2015).