Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da Buggiano a Milano, invitati dall’organizzazione Kip International School, gli utenti del centro Mah, Boh! hanno presentato domenica nell’ambito dell’Expo, il progetto “Verso il superamento dei Centri diurni psichiatrici”. Il Mah,Boh! rappresenta infatti una innovativa esperienza a livello nazionale dove l’isolamento del centro diurno è stato trasformato in uno spazio attraversato dall’intera comunità locale.
I partecipanti dovranno percorrere un circuito di 1.630 metri per un totale di 5 giri e 8,1 chilometri cercando di non farsi toccare dagli zombi che infestano il circuito e che tenteranno di lasciare la propria impronta "insanguinata" (saranno usati colori speciali, non tossici e lavabili) sui quadranti predisposti sulle apposite magliette che saranno distribuite ai corridori.
Ci sarà anche il Mah, Boh, L’officina delle possibilità a Expo 2015. Il centro socio culturale di Buggiano sarà presentato a Milano come proposta fortemente innovativa delle politiche di salute mentale. Il centro sarà presente a Expo domenica 13 settembre, direttamente invitato dall’organizzazioneKIP International School, per illustrare il progetto “Verso il superamento dei Centri diurni psichiatrici” .
Niente incontri con il difensore civico territoriale a Buggiano nel mese di settembre.
Un inseguimento conclusosi col botto sull'A11 e fino al centro storico di Lucca, in via del Fosso. Nessuna conseguenze ma molta paura. Alla fine è stato arrestato Diego Vladimir Santos Paulino, 32 anni, origini dominicane e residente a Buggiano (Pistoia). L'uomo è stato accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Mentre la donna e il bambino fungevano da palo, il marito con delle semplici forbici riusciva ad aprire la portiera dell’autovettura prescelta, entrandovi all’interno alla ricerca di oggetti di valore. a quel punto li passava velocemente alla donna che li occultava nel loro veicolo, per poi allontanarsi velocemente dal parcheggio. Gli arrestati risiedono a Buggiano.
Il consigliere comunale di Buggiano Fabrizio Bonelli ci invia il seguente comunicato stampa: “Il sottoscritto Consigliere Comunale Capo Gruppo del “Movimento Civico Voltare Pagina”, Fabrizio Bonelli, espone quanto segue: considerato che siamo in una situazione economica, tragica, dove mai avremmo pensato di poter arrivare e forse non siamo ancora in prossimità del “Fondo”.
La tradizionale “Festa dell’Appetito” a Colle di Buggiano, giunta alla quarantottesima edizione, torna puntuale domenica 30, preceduta da un nutrito programma di iniziative: venerdì 14 la Settima camminata non competitiva “Sui viottoli dell’appetito”
Nel pomeriggio di ieri, i militari della locale stazione, su indicazione di un privato cittadino, hanno recuperato in un campo incolto alla periferia di Buggiano, un fucile a pompa cal.12 di produzione americana ed una carabina ad aria compressa di produzione tedesca
I due ragazzini di 14 anni che sabato scorso si erano furtivamente introdotti all'interno di Villa Bellavista hanno restituito gli elmetti storici da vigili del fuoco sotratti dal museo. Forse i due ragazzi non si sono neanche resi conto né della pericolosità del gesto (per scavalcare il cancello hanno dovuto evitare sbarre di ferron appuntite) né del fatto che poteva portare loro a conseguenze ben più gravi.
Furto al Museo dei vigili del fuoco di Villa Bellavista. Due ragazzi (giovanissimi, si pensa che abbiano sui 15 anni secondo i filmati della videosorveglianza) si sono introdotti nello storico edificio sabato nel tardo pomeriggio e hanno rubato due elmetti d'epoca di valore. I due hanno scavalcato il cancello che dà su via Livornese.
Cinelli piume e piumini è sinonimo di qualità e di eccellenza nella lavorazione della piuma, una realtà italiana riconosciuta in tutto il mondo. L’azienda sta registrando una costante crescita sia nel mercato nazionale che estero. Uno dei fattori che ha supportato l’evoluzione del brand è la partecipazione alle fiere internazionali più importanti.
Lottizzazioni e verde pubblico: se ne parla al prossimo consiglio comunale, martedì 28 luglio alle 21,30.
Nel pomeriggio di ieri i militari della stazione carabinieri di Buggiano, a conclusione di mirato servizio, procedevano all’arresto in flagranza di C.S. 38enne e G.L. 40enne, due donne italiane conviventi, le quali in terreno adiacente la loro abitazione avevano coltivato dieci piante di canapa indiana le quali, al momento del rinvenimento, avevano già un’altezza di circa un metro.
Il complice è riuscito a fuggire. In via Pistoiese il proprietario si è accorto dei ladri e li ha fatti scappare. Rubati poi monili d'oro in via Buozzi e via delle Gavine per un valore complessivo di 6mila euro. Per evitare di essere presi dai carabinieri i due ladri si sono gettati dalla finestra del primo piano, ma uno è stato bloccato dopo una colluttazione.
Al loro interno le titolari celandosi dietro il paravento della lecita attività di fatto gestivano un giro di ragazze, sostituite frequentemente, che al termine dei massaggi proponevano alla clientela un massaggio erotico previo pagamento di un supplemento del prezzo di listino. I centri massaggi sequestrati erano stati oggetto di segnalazioni da parte di alcuni cittadini che avevano notato un’affluenza anomala maschile.
"Si comprende la buona fede dei proprietari, ma l'attenzione deve venire soprattutto da parte dell'amministrazione, dimostrando di tenere alla cura e all'immagine dell'ambiente e del paesaggio del proprio paese, che costituiscono un valore imprescindibile. Anche per incentivare maggiormente i commercianti ad aprire nuove attività, l'ambiente urbano dovrebbe essere reso quantomeno pulito e accogliente".
Venerdì 17 luglio alle 21.30 in piazza Pretorio a Buggiano Castello l’associazione culturale Buggiano Castello presenta il concerto dei “Fratelli Marelli” “Musica ad alta digeribilità”.
Si sono svolti ieri mattina nella chiesa della Madonna della Salute e San Nicolao a Buggiano i funerali di Marcella Borghesaleo, mamma del sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi. E' da Buggiano Castello, infatti, che veniva la signora Borghesaleo (scomparsa all'età di 97 anni) ed è qui che è stato anche battezzato Giuseppe Bellandi.
Minacce, botte, e ricatti per arrivare al monopolio dei piumini in Toscana. Pare incredibile, ma la storia è realmente accaduta, più precisamente tra aprile e ottobre 2014. Protagonista un cittadino cinese cinquantenne residente a Fucecchio, condannato dal tribunale di Pistoia a tre anni di reclusione e ad una multa di 4500 euro. Pesanti i capi d'accusa: tentata estorsione e lesioni personali.
Se ne è andata questa mattina dopo alcuni mesi di malattia Marcella Borghesaleo, vedova Bellandi, la madre del sindaco Giuseppe Bellandi. La donna aveva 97 anni ed è scomparsa nella sua casa in pieno centro a Montecatini, circondata dall'affetto dei suoi cari: i figli Giuseppe, Claudio e Paolo, le nuore, i nipoti.
A partire da venerdì 10 luglio il Dott. Stefano Tafi, medico di medicina generale, apre un nuovo ambulatorio con orario venerdì mattina 9-11 presso gli studi medici Arcobaleno, ubicati in v. Gusci 3 a Pittini, nei locali sovrastanti la nuova farmacia Magnini.
Claudia Pucci, montecatinese ma che da due anni vive al Colle di Buggiano, ha vinto un premio nazionale indetto dall'Ordine dei biologi, ed è stata premiata (con la sua Nahani Scent) il 27 giugno a Expo Milano. Claudia ha sviluppato una tecnica di addestramento particolare che permette ad un cane di riconoscere l’odore delle cimici dei letti.
Sabato 11 luglio alle ore 21.30 in piazza Pretorio a Buggiano Castello la compagnia teatrale Gad Città di Pistoia metterà in scena “L’arte della commedia”, per la regia di Franco Checchi, spettacolo organizzato da associazione culturale Buggiano Castello con il patrocinio del Comune.