Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 1476 articoli in archivio:
 [1]  ...  [36]   [37]   [38]   [39]   [40]   [41]   [42]  ...  [60] 
LARCIANO

20/3/2014 - 9:16

Interessati a costruire stabilimenti e magazzini nella nuova zona industriale sono la cartotecnica Famac, la Cavallo Mop Line, la Mopperia e la Algi, tutte industrie specializzate nella produzione di scope, spazzole e mocio. Più altre due ditte minori. Aziende che occupano complessivamente 66 lavoratori per un volume d’affari superiore ai 20 milioni. Per "alleggerire" via Bartolini veràinoltre collegata via Dalla Chiesa con via Francesca.

LARCIANO

19/3/2014 - 14:40

Nonostante i tempi lunghi che hanno caratterizzato il Pip 2,  la prossima assegnazione delle aree rappresenta un’opportunità per diverse, importanti imprese ancora in grado di crescere, consolidarsi, e dare occupazione arricchendo di infrastrutture il territorio a vantaggio della popolazione con un nuovo assetto urbanistico per tutta l’area. Si va anche verso l'ultimazione dell'area industriale di Castelmartini.

LARCIANO

18/3/2014 - 9:11

 Sembra che abbia detto che voleva andare a trovare il suo amico vicino di casa. La mamma ha sentito il rumore di un tonfo, provocato dall’impatto del corpo contro il suolo, e poi i lamenti del figlio. Il motivo per cui si è sporto dalla balaustra è ancora da appurare. Si pensa però che lo studente abbia cercato di scavalcare per saltare sul terrazzo del vicino di casa e andare a trovare il suo amico.

LARCIANO

17/3/2014 - 0:16

Non si tratterebbe di un tentativo di suicidio, bensì di una grave imprudenza commessa da un sedicenne che probabilmente si è sporto troppo ed è caduto dal balcone della propria abitazione domenica verso le 12. A chiamare i soccorsi è stata la madre del ragazzo, che al momento della caduta del figlio si trovava in casa e lo ha sentito lamentarsi. 

LARCIANO

14/3/2014 - 18:25

I lavori, interrotti  a causa della pioggia e delle basse temperature, interessano la principale area di accesso all'area unida del Padule di Fucecchio e sono' finalizzati alla sua valorizzazione e promozione turistica ambientale sostenibile.

LARCIANO

11/3/2014 - 16:52

Antonio Pappalardo, sindaco di Larciano: "Abbiamo potuto ottenere questo risultato soltanto grazie al lavoro di squadra e alla stretta collaborazione tra Toscana Energia e l'istituzione politica: se avessimo seguito ognuno soltanto la propria strada non saremmo mai riusciti ad raggiungere l'obiettivo prefissato".

LARCIANO

7/3/2014 - 10:01

Si parte domenica 9 marzo (ore 9-12) con un itinerario storico-ambientale alla scoperta dei luoghi e monumenti dell’Eccidio, ma anche del paesaggio agrario e del bosco ai margini del Padule di Fucecchio, in una piacevole passeggiata da Castelmartini al Porto de Le Morette.

LARCIANO

5/3/2014 - 20:06

Prosegue il ciclo di incontri promossa dalla maggioranza politica che sostiene l'attuale amminsitrazione avente ad oggetto la presentazione del rendiconto di fine mandato da parte del sindaco Antonio Pappalardo.

LARCIANO

5/3/2014 - 15:19

Sicuramente  tra i primi in Italia, se non il primo, il Comune di Larciano ha accolto l'invito avanzato dal Presidente del Consiglio inviando una richiesta di contributo per la ristrutturazione di uno degli edifici scolastici comunali. L'intervento, dell'importo di poco più di un milione di euro, consiste principalmente nella riqualificazione energetica e complessiva ristrutturazione dell'edificio.

LARCIANO

4/3/2014 - 19:51

Le premesse della mozione di Alternativa sono due:da un lato, la considerazione che l'acqua è un bene comune e che quello di fornitura di acqua è un servizio pubblico essenziale per l'individuo; dall'altra parte che il Sindaco è, all'interno del territorio comunale, l'autorità responsabile dell'igiene e salute pubblica, tutelabile anche mediante l'emanazione di ordinanze urgenti a norma dell'art. 50 del D.Lgs 267/2000

LARCIANO

28/2/2014 - 23:04

Il segretario Alessandro Solazzo: "Il Partito Democratico intende infatti con questo atto dimostrare vicinanza concreta alla scuola elemento essenziale dello sviluppo della nostra società.In particolare il Pd larcianese intende aiutare il progetto di cittadinanza attiva dell'Istituto comprensivo rappresentato dal consiglio comunale dei ragazzi, bellissimo esempio di formazione democratica e crescita civica".

LARCIANO

28/2/2014 - 9:00

Si tratta di un casolare e di alcuni terreni intorno a esso coltivati a ulivi, che per alterne vicende sembravano in una posizione non troppo chiara per essere soggetti alla confisca come beni della mafia. Pare che il Comune sia interessato a recuperare il tutto per finalizzarlo a scopi sociali e di educazione alla legalità, magari in collaborazione con l'associazione "Libera".

LARCIANO

26/2/2014 - 10:55

Nessuna associazione per delinquere, nessun abuso d'ufficio e, per quanto riguarda i pubblici funzionari, nessuna turbativa d'asta. È una sentenza che farà storia quella emessa in primo grado dal tribunale di Milano a inizio febbraio e riportata da Quattroruote. Una sentenza che manda assolti gli imputati, a seconda dei capi di imputazione perché il fatto non sussiste o perché non costituisce reato.

MONSUMMANO

25/2/2014 - 16:43

"Il Movimento 5 Stelle apprezza la proroga che l’amministrazione comunale locale ha concesso per il pagamento del saldo finale inerente la Tares 2013. Apprezza detta proroga, ma non si può ritenere certamente soddisfatto visto gli esosi aumenti che si sono registrati sulle bollette recapitate ai cittadini".

LARCIANO

21/2/2014 - 17:08

Secondo le modalita' indicate nell'ordinanza allegata (Pdf) a decorrere dai prossimi giorni un tratto della Sr 436 Francesca all'interno dell'abitato di Castelmartini tra via Bagnolo e via Puntoni  sara' chiuso al traffico, salvo residenti, per consentire lavori di estensione della rete gas e acquedotto.

LARCIANO

21/2/2014 - 13:22

Alessandro Fagni, Alternativa per Larciano, interviene sulla riduzione degli stipendi dei politici. "Pappalardo e Gabbanini hanno compiuto l'ennesimo oltraggio ai danni del consiglio comunale e dei cittadini: non si sono dimessi e soprattutto non si sono ridotti di un solo euro i loro stipendi. Eppure mesi fa Alternativa per Larciano e i renziani del Pd, avevano votato in consiglio comunale per il dimezzamento delle indennità".

LARCIANO

19/2/2014 - 15:33

Si tratta di un intervento a lungo atteso dalla cittadinanza che riuscirà a servire le utenze fino ad oggi sprovviste, del servizio gas e acquedotto ma soprattutto a chiudere le reti dei due servizi a oggi non collegate. L'importanza di questo intervento e anche la sua peculiarità consiste nel fatto di interessare più comuni (Larciano e Cerreto Guidi).

LARCIANO

18/2/2014 - 11:03

Alessandro Fagni, capogruppo di "Alternativa per Larciano": "Pappalardo critica ancora una volta il Governo per l'incapacità di garantire la sicurezza ai propri cittadini. L'intervento del sindaco, però, come già era stato con l'Imu e la Tares, suona più come un tentativo di difendersi dalle sue colpe e di scaricare su altri responsabilità che sono in gran parte della sua giunta".

LARCIANO

16/2/2014 - 17:16

A seguito delle numerose dichiarazioni pubbliche di alcuni consiglieri comunali che sono stati eletti nel 2009 con il mandato di sostenere il programma di “Uniti per Larciano” ed il Sindaco Pappalardo e che già da vari mesi sembrano essersene dimenticati, riteniamo opportuno, per l’ultima volta, fare alcune precisazioni.

LARCIANO

15/2/2014 - 9:45

Un furto pianificato alla perfezione, quello portato a termine nella farmacia di Castelmartini, in località Baccane. I ladri sono entrati nel bar, da una porta retro. Hanno messo fuori uso il sistema d’allarme spaccando la centralina, che era nascosta e con picconi e martelli hanno sfondato la parete che divide i due locali. Poi la fuga con una jeep (anch'essa rubata lì vicino).

LARCIANO

14/2/2014 - 17:32

Un nuovo furto, con modalita' preoccupanti, si e' verificato questa notte ai danni, questa volta, della farmacia comunale di via Francesca. I criminali hanno dimostrato professionalita', efferatezza e determinazione tale da indicare una banda senza scrupoli. Sono stati danneggiati fra l'altro i locali del bar a fianco e di una ditta confinante a cui e' stato rubato anche un mezzo.

LARCIANO

13/2/2014 - 13:12

Il sindaco, Antonio Pappalardo, interviene per denunciare i tanti furti che si stano verificando nella zona negli ultimi tempi. "Non ci rimane che rassegnarci a subire continuamente furti in aziende e abitazioni? Non penso sia giusto abbandonare i nostri concittadini a questo destino ma pare quello che sta succedendo osservando il numero di furti che si stanno verificando nelle nostre zone".

LARCIANO

13/2/2014 - 10:34

L'aula multimediale, dotata di 12 postazioni alunno, una postazione docente e un kit Lim, è stata attrezzata di strumentazioni e sussidi didattici specifici per gli alunni con difficoltà motorie e cognitive. Il progetto “Davanti al Pc siamo tutti uguali: abili e integrati” finanziato dalla Fondazione Caripit ha infatti come obiettivo principale proprio quello di favorire l’inclusione scolastica. Domani l'inaugurazione.

LARCIANO

12/2/2014 - 16:03

"Sono stati anni in cui il rapporto della compagine di governo locale (sindaco e giunta e maggioranza dei consiglieri comunali) è andato degradandosi in un reciproco allontanamento; ciò ha fatto perdere fiducia nelle parole e nel senso di responsabilità di chi ha ruoli e poteri più importanti e superiori ai nostri".

LARCIANO

12/2/2014 - 8:47

Dopo quello di Veneri (di cui parliamo in un altro articolo), un altro grave infortunio sul lavoro è successo ieri, intorno alle ore 18, in una fabbrica di Castelmartini, che produce spugne e ciabatte. Un uomo, Q.C. di anni 36, residente a Pozzarello, stava lavorando sul tetto del capannone dell’azienda, per un intervento di manutenzione, quando per cause che sono da accertare, è caduto, facendo circa un salto di circa 6 metri.

Sono disponibili 1476 articoli in archivio:
 [1]  ...  [36]   [37]   [38]   [39]   [40]   [41]   [42]  ...  [60]