Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche Monsummano avrà la sua fiera erotica: non solo "Afeodisiaka" al Teatro Verdi di Montecatini, quindi, ma anche "Toscana love sex", dal 13 al 15 marzo all'American Show di Cintolese. Madrina della manifestazione sarà Maurizia Paradiso, icona sexy degli anni 80. E poi sono attese tante pornostar - da Luana Borgia a Amanda Fox, da Tera Bond a Petra - e provini per aspiranti attori hard.
"Visti i tragici momenti internazionali che coinvolgono anche la nostra società, il Ps di Monsummano Terme invita le forze politiche locali e le etnie, ad allinearsi al diritto alla vita e al ripudio della guerra, cercando il logico coinvolgimento fra noi tutti che popoliamo il territorio, trovando il coraggio di guardarci negli occhi e comprenderci, dichiarandoci l'un l'altro il rispetto reciproco fra di noi e congiunto nelle regole".
Martedì grasso (17 febbraio), dalle ore 14.30, ultimo appuntamento del Carnevale da favola 2015 organizzato dalla parrocchia di Cristo Redentore a Le Case di Monsummano Terme.
Approvato dalla giunta il progetto preliminare per il nuovo "sistema-piazze" cittadino, che potrebbe vedere la luce già quest'anno. Le prime due aree a essere rifatte saranno piazza Ferdinando Martini (che inizia dall'Osteria del Pellegrino) e l'attigua piazza Giovanni Amendola. Alla fine del progetto il centro storico avrà più verde, alberi, spazi più ampi spazio, meno auto e - in piazza Martini - una scalinata con pergolato.
I gruppi consiliari d'opposizione di Monsummano Bene Comune, Forza Italia e Movimento 5 Stelle intervengono sul regolamento urbanistico. "Nella commissione in cui invece noi abbiamo partecipato abbiamo espresso forti e totali critiche alla variante generale. Non vorremmo che questo sia un abbaglio frutto della sua speranza per un voto favorevole in consiglio comunale che, invece, preannunciamo non ci sarà".
Proseguono, con grande interesse di pubblico, le attività che il Museo della città e del territorio organizza, in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole, nell’ambito de “le Domeniche al Planetario”.
Dalla scuola Art Show Dance di Eleonora Di Miele a Monsummano Terme arriva un in bocca al lupo ad Eleonora, al debutto a teatro a Roma il 15 febbraio.
Sabato 14 febbraio - ore 17.30, in collaborazione con l'associazione Artmonia e a cura di Nadia Tirino, va in scena "Ciò che disse il tuono, ovvero il principio di tutte le cose".
Ancora una 'signora' del teatro italiano ospite della stagione del Teatro Montand di Monsummano Terme: in scena, sabato 14 febbraio (ore 21), Maddalena Crippa con il suo nuovo spettacolo, "Itali, mia Italia", firmato dal grande maestro della scena europea, e suo compagno di vita, Peter Stein.
L'amministrazione comunale in prospettiva dell'evento Expo 2015, in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, ha promosso un incontro che si terrà nei locali della Villa Martini il giorno venerdi 13 febbraio alle ore 21, aperto alle aziende del territorio che intendono cogliere l'opportunità che la manifestazione internazionale offre.
Ennesima truffa sul web di cui è rimasto vittima un 33enne monsummanese, che ha pagato circa 400 euro per un falso annuncio di vendita di uno smartphone “I-phone 5”, la cui inserzione era apparsa in un noto sito di e-commerce. Della vicenda si sono occupati i carabinieri della stazione di Pistoia, ove la vittima aveva sporto denuncia.
In occasione della tradizionale festa degli innamorati “San Valentino” che si celebra il 14 febbraio, la biblioteca “Giuseppe Giusti” ha pensato di predisporre una bibliografia di libri particolari.
Sabato 14 febbraio dalle ore 20 fino a mezzanotte a Grotta Giusti cena a buffet con bagno nelle due piscine termali, bagno di vapore in grotta e musica dal vivo coccolati dalle calde acque termali per una serata romantica indimenticabile.
La vittima era stata seguita dai militari fino a Monsummano, ove si era incontrata con il pregiudicato al quale aveva consegnato danaro contante e assegni che erano stati recuperati dagli stessi militari dopo il suo arresto in flagranza. Il Gip di Pistoia aveva all’epoca convalidato l’arresto con la misura cautelare in carcere. L’uomo, dovrà scontare due anni e cinque mesi di reclusione.
"Il Psi si mette a disposizione di tutte quelle persone che vogliono dare consigli alla stessa amministrazione per il raggiungimento di un equilibrio e di una collaborazione che non può esprimersi soltanto in un voto di fiducia a ogni tornata elettorale, ma deve vedere attiva la popolazione, a completamento del lavoro che la politica deve svolgere congiuntamente alla cittadinanza".
Una tradizione che torna, la festa del carnevale, che i musei civici festeggiano creativamente attraverso laboratori, che si alterneranno all’interno dei due musei, per costruire maschere e “Berlingacci” e che hanno anche lo scopo di far conoscere ai bambini, e anche ai genitori, la storia del carnevale monsummanese.
Il turismo gestito a livello territoriale dai tre comuni più popolosi della Valdinievole. E' stato infatti firmato un protocollo d'intesa tra Montecatini, Monsummano e Pescia per valorizzare l'intero comparto, con Montecatini capofila. L'obiettivo è creare un calendario di eventi unico, promozione congiunta, integrazione tra terme e "marchio" Pinocchio, cartellonistica integrata. Un progetto aperto anche agli altri comuni del territorio.
Secondo appuntamento martedì 10 dicembre alle ore 10 al Teatro Montand di Monsummano Terme per la rassegna “A teatro con la scuola”, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di Tiger Flex.
Dopo la fatica sportiva allo Juventus Stadium di sabato sera per la partita Juventus – Milan, Andrea Pirlo è andato a rilassarsi al circolo golf Montecatini Terme in occasione della gara Coppa Cellini. A fine gara ha dichiarato che è stato molto bene e che sicuramente tornerà sui green del Golf Montecatini Terme.
Tutto pronto per l'11^ edizione del Carnevale da Favola organizzata dalla Rettoria di Cristo Redentore di Monsummano Terme. Domani, domenica 8 febbraio dalle ore 14.30 i personaggi della favola Hercules aspettano grandi e piccini per divertimento, animazione, balli e giochi.
Ancora un appuntamento al Museo della città e del territorio, domenica 8 febbraio, per le “Domeniche ai musei”, con una interessante proposta inserita nel progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”.
Alle ore 21,15 di sabato 7 febbraio la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano riceve al Palapertini lo Ius Pallavolo Arezzo, formazione che occupa la penultima posizione in classifica con 10 punti.
Domenica 8 febbraio alle 16 al Museo di arte contemporanea e del Novecento è in programma "Il mito dell'acqua", un laboratorio dedicato alle maschere, in cui i bambini insieme ai genitori si divertiranno nell’inventare maschere di Carnevale.
Il nido e la scuola bilingue Cappelli e Grazzini di via Matteotti, 55 a Monsummano Terme organizza un nuovo open day per far conoscere il proprio istituto, parte della più grande rete di scuole Liberi di educare.
"Il più grande successo dell’euro”: così Mario Monti nel 2011 definiva la Grecia, all'epoca già colpita da una grave crisi economica e sottoposta a programmi di austerità che non davano segni di efficacia. Questo è il titolo e quindi l'argomento centrale del prossimo incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole".