Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ripartono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, a cura della Redop - Rete documentaria della Provincia di Pistoia, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche.
Al Museo nazionale di Casa Giusti è in programma la Festa della Toscana per il 30 novembre.
Com. stampa a cura della Lega Salvini Premier Monsummano: "Da un sopralluogo effettuato nelle aree del Parco Orzali menzionate in oggetto, nonché a seguito di un’attenta osservazione, sono state riscontrate numerose criticità, pericoli e contrasti con la normativa e le linee guida di riferimento".
Ancora una volta gli studenti del Liceo Salutati hanno calcato la scena presso il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, con un’opera di grande impegno e di importante sensibilizzazione sul fenomeno della violenza di genere, che ancora oggi, purtoppo, registra decine e decine di vittime ogni giorno.
Torna nell'antico borgo medievale di Montevettolini il 27 novembre «Mont'Olio – l’olio più buono», la manifestazione dedicata all'olio nuovo. Giunta alla sua quinta edizione, l'iniziativa è organizzata e curata dalla locale Proloco “Il Rondò”.
Nell'ambito della rassegna della Settimana contro la violenza di genere, sabato 26 novembre alle ore 17,30, nella Sala “Walter Iozzelli” della biblioteca "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme, verrà presentato il libro "Vestita di buio" di Annalisa Molaschi.
Dopo una lunga attesa torna la cena prenatalizia organizzata dal progetto "Per Elisa contro il Medulloblastoma". L'appuntamento è per il 26 novembre alle ore 20.
Nell'ambito della rassegna della Settimana contro la violenza di genere, venerdì 25 novembre, alle ore 17.30, verrà presentata l'Agenda letteraria 2023 - Giorgio Tesi Editrice srl.
Andrea Brachi (segretario Spi Cgil Pistoia) e Acierno Biagio (segretario Spi Cgil Valdinievole Est) presentano un incontro dedicato alla sanità pubblica.
"Con l’approvazione della terza variazione di bilancio avvenuta oggi – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne – confermiamo tre buone notizie per il territorio provinciale di Pistoia. Innanzitutto i 313mila euro alla Provincia di Pistoia per l’acquisto di un'area nel comune di Monsummano per la realizzazione della nuova scuola per l’Itc Francesco Forti".
A dimostrare come l’atto generoso di ogni donatore di sangue possa salvare vite umane, la toccante testimonianza di Laura Montesano, del suo donatore canadese di midollo osseo e delle 700 sacche di sangue e piastrine che le hanno permesso di continuare a vivere e crescere suo figlio ha commosso l’intera sala, ispirando alcuni dei presenti a intraprendere il percorso per la donazione del sangue.
In occasione della Settimana contro la violenza sulle donne, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Avrei voluto urlare” - Edizioni Del Faro.
L'inaugurazione del mercatino natalizio 2022 della Croce Rossa Italiana - comitato di Monsummano Terme, avverrà sabato 19 novembre dalle ore 9:30 presso l'emporio in via Matteotti 30, a pochi passi dalla piazza di Monsummano.
Giovedì 17 novembre alle ore 21, l’Yves Montand di Monsummano Terme sarà teatro (nel vero senso della parola) della storia del campione del mondo Paolo Rossi.
Il progetto ha previsto attività finalizzate a promuovere, realizzare e saldare la cooperazione tra aziende agricole del territorio della Valdinievole e soggetti a finalità sociale al fine di favorire la realizzazione di opportunità sociali volti all’inclusione lavorativa, terapeutico-riabilitativa di cittadini fragili.
Le novità più consistenti riguardano i concorsi, che nel tempo si sono rivelati strumenti importanti di coinvolgimento diretto dei giovani. In questa edizione saranno tre: uno, 'Colora la moda', riservato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, gli altri due pensati per le scuole superiori e incentrati rispettivamente sul tessile, 'Tessuti e filati, all'origine della moda', e sul calzaturiero, 'Voilà... Yves Montand!'.
La Società della Salute della Valdinievole è lieta di invitare all’evento di chiusura del progetto Serra che si terrà il giorno 9 novembre alle ore 11.30, presso l'ex oratorio San Carlo di Monsummano Terme.
Domenica 6 novembre ripartono le Domeniche al Planetario. Sarà il presidente Franco Canepari ad aprire il ciclo di incontri di quest'anno, e parlerà di stelle da record. Una stella alla volta, illustrerà le caratteristiche peculiari delle principali protagoniste del nostro cielo.
La donna è stata arrestata per furto aggravato e giudicata con rito direttissimo nella mattinata del 25 ottobre. Per lei è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia, e la condanna alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione oltre il pagamento della multa di euro 620.
Venerdì 4 novembre si celebra a Montecatini il Giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate alle ore 15 al monumento Caduti nei lage
"Tantissimissimi auguri di buon compleanno a Sara dal tuo Andrea".
Il Comune di Monsummano Terme rende noto che il 28 ottobre è stato pubblicato il Bando Generale di concorso per l’assegnazione di alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) Anno 2020 – Aggiornamento 2022 che resterà aperto per 60 giorni, fino alle ore 13 del 27 dicembre 2022.
La Gioielleria Mancini ospita la capolista Cus Pisa che, fino ad oggi, ha avuto un percorso netto in questo primo scorcio di campionato. Il Cus retrocesso lo scorso anno dalla C Gold annovera fra le proprie fila un terzetto fuori categoria composto da Francesco Fiorindi, Luca Siena e Luca Benini.
Pronti per lo Sparty Night? Lunedì 31 ottobre (Hallloween) Grotta Giusti aspetta tutti dalle 20 a mezzanotte per una serata di relax e benessere nella piscina termale.
A partire dal libro “Ruben & il calice di Cristo” – Youcanprint, conversazioni con Roberto Bambagioni, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con l'autore in un incontro aperto al pubblico.