Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Occhi Verdi, capelli castani, fisico da copertina e lineamenti delicati, è Cassandra Ghiomelli 21 anni, di Stabbia una frazione del Comune di Cerreto Guidi in provincia di Firenze, tra le venticinque finaliste che venerdì 2 settembre a Casciana Terme si contenderà il titolo della più bella del Granducato, la nostra Miss Toscana.
Dopo una pausa di due anni dovuta all’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, quest’anno torna, dal 2 all’11 settembre con la sua 45esima edizione, la Festa Storica di Badia a Pacciana, il piccolo borgo di età medievale che si trova a circa 7 chilometri a Sud-Est di Pistoia.
Si rinnova (Sabato 27 agosto 2022) l’appuntamento con la Notte Bianca a Monsummano Terme. “Notte Sotto le Stelle - Monsummano in Festa”, è l’evento organizzato dal Comune che ha nuovamente affidato l'incarico progettuale ed esecutivo all’Associazione Senza Tempo, e che, con la collaborazione di LCL Comunicazione e Accademia Arte e Spettacolo.
Dal 5 settembre 2022 riaprirà in Valdinievole un ambulatorio per le vaccinazioni contro il Sars-Cov-2 per rispondere alle richieste di vaccinazione in attesa della riorganizzazione complessiva dell’offerta vaccinale che farà seguito alla disponibilità del vaccino aggiornato alle ultime varianti del virus e all’individuazione dei target a cui sarà proposto.
Minacce, offese e violenze, fino a puntare un coltello alla gola del padre per farsi consegnare soldi. Per questo un 43enne è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e minacce a pubblico ufficiale. I soldi erano chiesti cotinuamente dall'uomo (disoccupato) ai genitori, per comprarsi droga e alcol. Ne parla in un articolo il Tirreno in edicola.
Acque Spa comunica che per consentire un intervento urgente sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, oggi si è reso necessario interrompere l’erogazione idrica nel centro del capoluogo. Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 12, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua.
L’uomo, dopo il decesso per cause naturali della madre 84enne, si era barricato in casa non permettendo l’ingresso ai familiari e al medico per gli atti relativi alla costatazione della morte. Veniva quindi autorizzato l’intervento del “team” Sos i quali dopo aver abbattuto ogni ostacolo fisso interposto tra loro e l’uomo esagitato, procedevano alla sua immobilizzazione utilizzando la pistola a impulsi elettrici.
Acque comunica che per consentire un intervento urgente sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, oggi si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nel centro del capoluogo a partire dalle ore 13.30. Il ripristino del servizio, al momento previsto per le 15.30, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Italia Viva “irrompe” a Monsummano Terme, con l'entrata nella formazione politica capitanata da Matteo Renzi di un consigliere comunale e un assessore. Giovanna Perone e Libero Roviezzo, infatti, hanno ufficializzato l'adesione a Italia Viva, che prima di adesso non aveva rappresentanti ufficiali in consiglio comunale.
Si è presentato sotto casa della sua ex impugnando una pistola e minacciando di volerla gambizzare. E questo dopo aver già ricevuto un'ammonimento da parte del questore e (da poche ore) gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L'uomo aveva già tempestato di video (anche porno) il telefonino della donna e una volta aveva preso a calci la sua auto. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
Nella panoramica sede della vigilanza antincendi boschivi presso Montecatini Terme è stata infatti installata una telecamera fissa con particolare attenzione su Montecatini Alto e zone confinanti; l’altra di tipo motorizzata, avrà occhio su Pieve a Nievole e Monsummano Terme garantendo però un controllo a 360 gradi.
"Da molti giorni la biglietteria, l’unica con operatore in un ampio raggio di utenza, è chiusa al pubblico. La sospensione di questo servizio comporta disagi per un’utenza composta, in questo periodo da lavoratori pendolari e da turisti, oltreché nei riguardi di un’utenza anziana, meno incline o comunque non in grado di rispondere a politiche orientate all’acquisto on-line dei biglietti o tramite le biglietterie automatiche".
Pronti per lo Sparty Night? Sì, se è al Grotta Giusti Thermal Spa Resort. Ogni giovedì a partire dal 4 agosto e per tutto il mese festeggeremo l'estate e la gioia di vivere durante meravigliose feste in piscina sotto le luci del cielo stellato d'agosto
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti questa mattina alle ore 5:30 circa nel comune di Monsummano, in via del Porto, per un incendio di un trattore, posteggiato all'interno di un'azienda agricola a conduzione familiare che produce legna da ardere. Ad andare a fuoco sono stati l'intero trattore e parte della rimessa dove era posteggiato.
"Non è ancora arrivata alcuna risposta ufficiale dalla Regione e quindi la problematica è rimasta, ahinoi, tuttora silente. Nell’atto avevamo chiesto se l’assessore competente fosse a conoscenza degli studi fin qui fatti, riguardanti le potenziali problematiche del sito e se, in collaborazione con l’Asl, Ispro e Arpat si potessero avere ulteriori analisi per verificare eventuali legami tra epidemiologie, tassi di mortalità e discariche".
Acque Spa comunica che, per consentire un intervento urgente sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, oggi si è reso necessario interrompere l’erogazione idrica nel centro del capoluogo. Il ripristino del servizio, previsto per le ore 12.30 sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Giornata estremamente calda quella odierna in Valdinievole e nella piana pistoiese. La temperatura ufficiale più alta della Toscana è stata raggiunta nella stazione meteo di Castelmartini, nel territorio di Larciano, con +39.4, mentre alcune stazioni meteorologiche amatoriali di Monsummano (ma comunque attendibili) hanno toccato a più riprese i 40 gradi centigradi.
Sono stati 53 gli studenti dell’istituto Forti capaci di conquistare il diploma, nonostante l’alternanza di dad e di lezioni in presenza. Hanno vinto tutti, perché non si sono mai arresi, anche quando la motivazione sembrava venire meno. E alla fine brillano tutti i sessanta, i settacinque, i novantasette e i cento, poiché l’impegno profuso è stato tanto, ciascuno secondo le proprie capacità (fotogallery delle quinte classi).
Parrocchia e comune di Monsummano hanno inviato il progetto di recupero dell’Oratorio della Madonna della Neve al fine di ottenere un contributo nell’ambito del Pnrr tramita la Regione Toscana. L'obiettivo è quello non solo di pensare al restauro dell’importante edificio, parzialmente crollato nel 2019, ma anche alla promozione turistica dell'area tramite la valorizzazione dei cammini (ad esempio la “Romea Strata”).
Lo Street Food Fest torna a Monsummano Terme nella sua 12^ tappa dell'edizione 2022, la più grande manifestazione di Street Food della Toscana, si svolgerà la tre giorni 8-9-10 luglio in piazza Giuseppe Giusti.
Venerdì 8 luglio, alle ore 21, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” verrà presentato il libro “Parole e modi di dire della Valdinievole” di Luciano Tesi, organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme.
L’associazione Pro Loco il Rondò – Montevettolini promuove incontri culturali che riguardano la storia, l’arte e le tradizioni dell’antico castello di Montevettolini.
Si è svolta sabato scorso la raccolta alimentare organizzata dall’associazione di promozione sociale ‘Monsummano Tricolore’. “L’iniziativa ha riscosso un notevole successo – commenta il portavoce dell’associazione Andrea Buonamici – permettendoci di raccogliere un grande quantitativo di prodotti".
Il XIII° raduno provinciale dei bersaglieri di Pistoia e l'XI interprovinciale si è svolto ieri a Monsummano. La cerimonia, alla presenza delle autorità militari e civili con le bandiere e il gonfalone della città, ha visto la presenza del presidente regionale dell'Anb Toscana Alfio Coppi, del consigliere nazionale Anb Gabriele Berlincioni e del presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini.
Il 3 luglio si svolgerà a Monsummano Terme il 13° raduno provinciale pistoiese e 11° raduno interprovinciale pistoiese.