Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da questa mattina, alle 9, in pineta, per la nona edizione del Dog pride day, manifestazione cinofila dedicata a tutti i partecipanti a 2 e 4 «zampe», cercando, allo stesso tempo, di dare una mano ai loro amici meno fortunati, gli ospiti del canile Hermada. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare l’associazione Amici degli animali nella gestione della struttura, promuovendo l’adozione permanente e a distanza e di cuccioli e non.
Si è svolta presso il Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme, in seconda convocazione, l’Assemblea dei Soci del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, indetta per approvare il bilancio 2013 dell’Istituto ed eleggere i componenti del Consiglio d’Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri.
Neppure gli organizzatori più ottimisti si attendevano un successo del genere, il convegno sulla Geotermia ed il Teleriscaldamento intanto ha scaldato il cuore dei montecatinesi che hanno gremito la sala Barzagli dell’Hotel Croce di Malta. Una platea fatta di molti tecnici, geologi, ingegneri, architetti oltre a semplici cittadini, senza appartenenza politica.
La nuova scuola di Via Colombo. Costo previsto: 10 milioni circa. Finanziamenti: Fondi strutturali europei programmazione 2014-2020 (totale 4 milioni); Cofinanziamento governo tramite allentamento patto di stabilità (2 milioni); Finanziamento diretto comune (2 milioni, bilancio pluriennale 2015-2018); Bando Regione Toscana edilizia scolastica (1 milioni); Fondo Alienazione immobile viale Bicchierai (ex Giusti, 1 milione)
"Chi si candida alla guida della città deve avere una proposta chiara in base alla quale chiede il consenso dei cittadini. Noi ci stiamo preparando da tempo, abbiamo studiato a fondo i problemi della città e le possibili soluzioni. Di fronte a due grossi schieramenti di destra e sinistra garanti dell'immobilismo e con una nuova forza che sa solo urlare e distruggere, noi ci poniamo come unica garanzia del vero rilancio"
Bruno Ialuna sulle polemiche sul Museo Mo.c.a: "Capisco che siamo a meno di una settimana dalle elezioni. Capisco che Riccardo Sensi cerchi visibilità per diventare Sindaco. Ma non ho compreso la sua uscita alla Confesercenti in cui ha dichiarato il Moca uno spreco di risorse pubbliche. Che lo dicano gli “Amici? di Montecatini” passi, ma che lo dica lui, persona che stimo e che è stato in passato Assessore alla Cultura mi ha davvero stupito.
Comunicato stampa di Fdi Alleanza Nazionale: domani, domenica 18, dalle 17 alle 19, in viale verdi a Montecatini Terme, il candidato alle Elezioni Europee di Fdi Alleanza Nazionale, Francesco Biava incontrera' donne ed uomini sul territorio. Tornare alla politica fondata sul rapporto personale, non mediata da televisioni e show è una delle sue finalità principali.
Il candidato sindaco Luca Chiti della Rete dei Cittadini Montecatini Terme: "A seguito delle ripetute segnalazioni pervenute presso la nostra sede della Rete dei Cittadini Montecatini Terme, oltre che da persone impegnate in questa tornata elettorale con altre Liste, di una vicinanza, perfino dipendenza a schieramenti politici di centro destra ed addirittura del Movimento 5 Stelle, dobbiamo ancora una volta dichiarare la nostra totale indipendenza di cui andiamo fortemente fieri.
Parlamento in Movimento a Montecatini Terme: Massimo Artini (portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle e Vicepresidente della IV Commissione, difesa) sarà presente questa domenica alle ore 10:30 presso il Mercato Coperto di Montecatini Terme; insieme a lui sarà presente Cristiano Berti, candidato portavoce del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative, in compagnia dei candidati consiglieri e degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole.
Una splendida giornata di sole ha contribuito ieri, giovedì 15 maggio, a rendere piacevole ed efficace la gita degli alunni della media Chini alla diga di Fiesole. Che hanno vinto il viaggio di un giorno, offerto da Acque Spa (gestore degli acquedotti di Fiesole, Montecatini, Ponte Buggianese) nell'ambito dell'evento che si è svolto all'Asvalt il 22 marzo scorso per celebrare la Giornata dell'acqua.
Motroni: "Esistono due discriminanti politiche forti per una nostra collaborazione con altre forze politiche al governo della città. Ovvero il futuro delle Terme e un impegno preciso e puntuale sulla sicurezza. Non esiste alcuna ipotesi di accordi elettorali già sottoscritti con altri schieramenti: non siamo interessati alla spartizione preventiva di poltrone ma solo alla soluzione dei problemi comuni della città".
Ieri pomeriggio nella sala storica della Terme Excelsior ha avuto luogo il terzo e conclusivo incontro dedicato alle classi prime eterze della scuola primaria legato alla campagna per la sicurezza "Icaro 2014". L'aspetto innovativo è stato la partecipazione dei genitori.
Torna domenica 18 maggio il consueto appuntamento con il "DFog Pride Day".
Pietro Rosellini, Siliana Biagini, Beatrice Chelli e Favia Paun, candidati del Partito Democratico al consiglio comunale, aderiscono alla campagna di Libera "Riparte il futuro", che invita alla trasparenza i candidati alla elezioni amministrative e al Parlamento Europeo del prossimo 25 maggio, contro il voto di scambio politico-mafioso e per lottare contro la corruzione nei propri territori.
Alcuni vorrebbero farne la Casa del turismo, utilizzando gli spazi per convegni, mostre e iniziative. Ma il futuro più probabile dell’ex-Apt di viale Verdi è di diventare una succursale del liceo scientifico «Coluccio Salutati», dove sembra che siano necessari alcuni lavori di straordinaria manutenzione. Diverse classi cercano quindi una nuova destinazione, magari già a partire da settembre.
"Montecatini ha la possibilità di confrontarsi con una forza politica sopra le parti e che può mettere sedute allo stesso tavolo tutte le realtà economiche e politiche della città per trovare una direzione comune e condivisa. Il Movimento 5 Stelle di Montecatini si guarda dietro e non vede nessuno: non ci sono interessi di lobby da difendere, non ci sono direttive a livello provinciale o regionale e non ci sono interessi personali".
Luca Tavanti, candidato consigliere comunale per FdI-An, interviene in tema di istruzione. "La “Chini” di Montecatini”, in una meritoria azione a favore degli stranieri, è sede di corsi territoriali di educazione rivolti anche a stranieri e adulti. Benissimo, ma l’organizzazione di questi corsi ha certe regole: prima fra tutti la non coesistenza negli stessi ambienti tra adulti e bambini minori".
Enrico Pieri capolista de "La città che vogliAmo", lista a sostegno del candidato sindaco Beppe Bellandi, sabato 17 maggio alle ore 18, invita tutti i cittadini presso lo stabilimento Excelsior di Montecatini Terme, dove sarà allestita una mostra di quadri del noto pittore fiorentino Luciano Pasquini.
I reati contestati a tutti i componenti del gruppo sono associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in aziende, attività commerciali e studi professionali, e ricettazione. In base a quanto ricostruito, di giorno gli arrestati svolgevano lavori regolari, la notte, formavano batterie di ladri che commettevano furti in tutta la provincia di Firenze.
A cinque anni dalla sua fondazione, "Il Giullare", noto periodico del territorio, si trasforma e diventa un "social magazine". Nello specifico, la rivista cartacea, che da giugno uscirà a cadenza trimestrale, oggi viene affiancata da un moderno progetto web.
Questi gli incontri di sabato 17 maggio del Movimento 5 Stelle sul nostro territorio. Montecatini - Piazza del Popolo - Ore 21Buggiano - Stignano ore 10/Malocchio ore 16Larciano- Caffetteria il Poggetto - via Matteotti 1050 - Ore 17:30.
I destinatari della rivista sono gli abitanti di Pistoia e del territorio provinciale, ma anche più di 5000 stranieri che in questo modo possono conoscere arte, cultura e ambiente. Domani alle 17, nella cornice monumentale del Tettuccio, sarà presentato il numero 14 del magazine con una serata ricca di novità e di autorità.
La lista MontecatineSì promuove una riflessione sulle voci che circolano in città riguardo al cosiddetto "parco musicisti". "Il nuovo regolamento urbanistico recentemente adottato prevede per la zona parco musicisti che interessa solo l'area di via Nofretti, una minima edificabilità. La restante area è destinata a verde, con ciò lasciando inalterata la possibilità di realizzare in futuro verde pubblico a servizio della cittadinanza".
Raffaele Mallardo (in foto) ed Elena Marchetti ("La città che vogliAmo") intervengono per proporre idee contro la disoccupazione. "Emerge la volontà d'impegnare la nuova giunta a prendere tutte le iniziative necessarie per sottoscrivere, come primo atto deliberativo per le politiche sociali e giovanili, un protocollo d’intesa con l’Ente nazionale del microcredito, voluto dall’Onu, approvato dalla Ue e deliberato dal Ministero Affari Esteri".
Venerdì 16 maggio, alle 19, al Bar Condicio Musica Caffé, in viale IV Novembre, a Montecatini Terme, il candidato sindaco Silvia Motroni, terrà un incontro aperto alla cittadinanza, in vista del prossimo appuntamento elettorale.