Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si parlerà di Europa e di elezioni europee anche a Montecatini. A fornire l'occasione il movimento politico "Fare per fermare il declino" e il candidato sindaco Silvia Motroni, che hanno organizzato una manifestazione, domenica 11 maggio, all'Hotel Biondi.
La Lighthouse record del ragusano G.C. In arte Cilia-Faro arriva anche a Montecatini Terme. Il tenore Jonathan non smette mai di stupirci, tra i suoi numerosi viaggi e tournèe, ha trovato il tempo insieme al suo staff di regalarci una tappa di "Liricantiamo" a Montecatini.
E’ stato il console generale della Federazione russa a Genova, Evgeny Boykov a dare l’avvio ufficiale San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival, frutto della prestigiosa collaborazione artistica tra l’associazione culturale il Parnaso, con la direzione artistica di Maria Giulia Grazzini, e il teatro Marjinsky San Pietroburgo. Grandissimo il successo della serata.
"Disagi sociali, nuove emergenze e nuove sfide. Bastano le vecchie soluzioni?". E' questo il tema dell'incontro pubblico previsto per sabato 10 maggio, alle 11, al Gambrinus Caffé.
Il Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con il Club Balestrero di Lucca e Kursaal Car Club di Montecatini Terme, ha organizzato la manifestazione “Aspettando le mille miglia”, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio.
"Sui contratti di solidarietà nessuna decisione è stata assunta e il probabile sblocco del mutuo sarà propedeutico alla concretizzazione di altri progetti, come quello della Salute, che permetteranno di evitare il ricorso allo strumento della riduzione dell'orario lavorativo. A ogni modo, il Pd non permetterà il ricorso ai contratti di solidarietà se non a fronte di nuove prospettive aziendali".
Oggi 8 maggio la signora Vanna Vannini Morittu festeggia il suo novantesimo compleanno.
Quarantanovesima edizione della sagra della fett'unta a Montecatini Alto.
Nella giornata di sabato 10 maggio, prima a Pistoia e poi a Montecatini Terme, accompagnato da Rudi Russo capogruppo del Centro Democratico nel consiglio della Regione Toscana e coordinatore regionale del partito, sarà in provincia il prof. Gustavo Piga, professore ordinario di economia politica all'Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Venerdì 9 maggio ore 21 al ristorante Gialdini il candidato sindaco Riccardo Sensi, il coordinatore provinciale Alberto Lapenna, il coordinatore comunale Marco Silvestri e tutti i candidati di Forza Italia incontreranno gli abitanti della zona della Biscolla.
Nel contatto continuo che il candidato Riccardo Sensi vuole avere con i cittadini, assieme agli aspiranti consiglieri, venerdì 7 maggio è previsto un tour de force per avvicinare varie tipologie di elettori.
Dopo le sollecitazioni da parte di un'asscociazione cittadina che chiedeva lumi sul futuro dell'Accademia Scalabrino, questo l'intervento del Credito Valdinievole e della Fondazione collegata all'istituto bancario. "Una serie di ritardi, molti dovuti ad aspetti burocratici, ha fatto slittare queste tempistiche. Ma il progetto è ben vivo e procede senza sosta".
Venerdì 9 maggio, a conclusione del festival "Oci Ciornie", si terrà un concerto alle 21 al Tettuccio, con ingresso libero, dal titolo "Le meraviglie russe".
Nell'ambito del festival "Oci Ciornie", giovedì 8 maggio alle ore 18 si terrà al Tettuccio il concerto "La diva dell'opera russa", seguito - alle 20 - da una cena di gala.
Il lavoro ha coinvolto fino ad oggi circa 90 pazienti divisi in gruppi di dieci e singolarmente. I soggetti affetti da patologie reumo artropatiche degli arti inferiori successivamente a visita fisiatrica, sono stati seguiti sia in palestra che in piscina termale con interventi fisio–masso-riabilitativi da uno staff di medici, terapisti e laureati in scienze motorie per due settimane ottenendo risultati positivi più che lusinghieri.
Daniele Coen, coordinatore provinciale di "Fare per fermare il declino", ha introdotto la conferenza stampa con la quale, questa mattina, il suo movimento politico ha ufficializzato il sostegno alla Motroni. "L'obiettivo del nostro programma è quello di scalzare un sistema per il quale la spending review devono pagarla solo i cittadini con più tasse, mentre noi pensiamo che si possano ridurre i costi, tagliando spese inutili e sprechi".
Ilaria Michelucci, portavove di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, interviene con alcune proposte. "Nel caso di nostra presenza in consiglio comunale lavoreremo per ottenere che sia istituito un albo delle badanti, un elenco di nomi corredato da referenze delle famiglie presso le quali ha lavorato, la regolarità dei permessi e le certificazioni sanitarie conseguite".
Riccardo Sensi, candidato sindaco del Comune di Montecatini Terme, assieme ai candidati al consiglio comunale delle 4 liste che lo sostengono (Forza Italia, Patto per la città, Mi piace Sensi Sindaco, Amici di Montecatini Terme), continuano a incontrare la gente di Montecatini Terme.
I carabinieri del Nucleo radiomobile denunciavano all’autorità giudiziaria un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il citato 18enne, controllato a Montecatini, a seguito di una perquisizione veniva trovato in possesso di due confezioni in cellophan contenenti complessivamente 13 grammi di “marijuana”, destinata allo spaccio.
Venerdì 9 maggio alle ore 20:30 presso il Lidò Le Panteraie si svolgerà una cena a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco Beppe Bellandi. Gli intervenuti parteciperanno con una donazione volontaria.
Il Comune comunica che dal prossimo venerdì 9 maggio (mattina) saranno disponibili i moduli di preadesione per la metanizzazione della località Nievole, rilasciati da Toscana Energia.
Chiude la stagione del Teatro Verdi di Montecatini venerdì 9 maggio, alle 21, la magia e l’illusione di Gaetano Triggiano che, dopo i successi di Shangai, Montreal e Parigi, torna finalmente in Italia con il suo nuovo one man show “Real Illusion”.
«Le azioni di contenimento dei costi avviate nel 2013 — scrive l’azienda nella relazione al bilancio — saranno proseguite e dovrebbero portare a risultati ancora migliori, essendo spalmate su un arco temporale più lungo. Si pensi a una probabile riconferma dei contratti di solidarietà, che esplicherebbero i propri effetti su 5 mesi anziché su 2 o all’attuazione di alcuni significativi prepensionamenti».
La legge parla chiaro. Chi ha meno di 60 posti letto non può più essere convenzionato con il sistema sanitario nazionale. E così nel ciclone della spending review rischia di finire anche la clinica ortopedica Santa Rita di via Manin. Dei 42 posti letti attuali, 32 sono riservati ai pazienti di questo reparto. Ma l’ostacolo potrebbe essere aggirato con una mossa aziendale di allargamento della mole di lavoro. Ecco come.