Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È iniziata l'ultima fase di selezione delle idee imprenditoriali presentate nell'ambito della seconda edizione del progetto "Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento", un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell'imprenditoria sociale pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia.
L'inaugurazione della seconda edizione del Festival internazionale della cultura russa e italiana prevede una serata in onore di Nikita Mikalkov. Musica di E. Artiemiev dai film di N. Milkakov. Proiezioni film dedicati al regista. Degustazione vino “Oci Ciornie, 12”.
Ilaria Michelucci, portavoce comunale di FdI-An, interviene in tema di turismo.Il ripristino dei relativi assessorati con quello al turismo, non come oggi sotto forma di delega in appoggio, ma come ruolo primario, è una necessità assoluta per creare un sistema di coordinamento, secondo le moderne logiche che governano questo comparto economico".
"Un sindaco non deve mai mollare la presa, su mandato di Bellandi sono anni che giro personalmente nei luoghi interessati, sollecito identificazioni e richieste di allontanamento. Non disconosciamo i problemi e il nostro impegno sarà sempre massimo. Evitiamo però di far credere che un sindaco sia un supereroe della Marvel o che possa sostituirsi a un ministro dell'interno o a prefetto e questore, in assenza di diversa legislazione".
Ennio Rucco (comitato Bellandi sindaco) ci invia risultati e progetti sul fronte della sicurezza e della lotta alla criminalità. "Montecatini Parcheggi & Servizi attiverà la sorveglianza fisica delle aree parcheggio in concessione per evitare furti e accattonaggio molesto. Il progetto è già partito. sarà inoltre incentivata la nascita di “sentinelle cittadine” al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla questione delle segnalazioni".
Non è roba che fa paura né che si guarda al cinema, significa prendere parte alle "Invasioni Digitali", un evento nazionale giunto alla seconda edizione che, dal 24 aprile al 4 maggio, unisce arte, cultura e tecnologia a colpi di click e condivisioni sui social network.
A cinque anni dal suo ultimo tour, Umberto Tozzi torna nei teatri di tutta Italia con Yesterday… Today, prodotto da Momy Records in collaborazione con Il Teatro Verdi di Montecatini.
Dopo i negozi di abbigliamento, le gioiellerie e il bar le Terme adesso possono vantare anche un’agenzia immobiliare. Arriva direttamente da Agliana l’agenzia Mazzetti e associati che 10 giorni fa ha aperto una piccola succursale dentro lo stabilimento. Il titolare, Francesco Mazzetti, ha deciso di buttarsi sul mercato russo perché dentro le terme si ha molta più visibilità rispetto ad altre zone di Montecatini.
La Fabbrica & Montecatini apre un dibattito sull’Accademia d’Arte Scalabrino. «Dentro Villa delle Ortensie, trasformata negli anni ’60 in pinacoteca intitolata a Dino Scalabrino, vi sono autentici tesori, non solo per il valore intrinseco, ma soprattutto portatori di turismo d’arte. La proprietà dell’immobile è del Credito Valdinievole, che ha acquisito con una donazione l’intero patrimonio con vincolo modale, scadente nel 2015".
I carabinieri della stazione di Montecatini Terme hanno arrestato un pregiudicato 38enne, del luogo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, in quanto deve scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione. Per tentare di usare violenza verso una giovane aveva utilizzato anche un coltello.
Elena Zene è la nuova protagonista di "Aperitivo d'autore" nei locali Family Banker Office di corso Matteotti.
Il candidato riccardo sensi: “Siamo qui perché è luogo simbolo del degrado e dobbiamo rinascere proprio da via Marruota, solo dopo penseremo al Tettuccio. Siamo stati accusati di non rispettare alcune etnie qui invece non stiamo rispettando i nostri figli…Montecatini deve cessare di essere accogliente per la malavita, non possiamo fare un passo indietro. Non è giusto che con le mie tasse si mantenga chi non merita”.
Fashion Week è ormai l'evento mondano dell'anno, dove a Montecatini diventano protagoniste le firme più prestigiose del mondo. Così, tra moda, musica e creatività, lo storico locale Syrah Wine Cafè è pronto ad animare la vita notturna dei tanti turisti.
Dopo il debutto al Teatro Comunale di Pietrasanta e la tappa a Campi Bisenzio, arriva al Teatro Verdi di Montecatini Terme con Riccardo Fogli tra i protagonisti "Ladies – La commedia musicale", spettacolo nato dalla penna di Ivan Cammelli e prodotto da Amv.
Partono il 10 maggio le Ztl notturne nelle aree di piazza della Rimembranza, del mercato e in quella sud. La giunta ha deciso di anticipare di 20 giorni il provvedimento utilizzato per tutelare il decoro e combattere la presenza delle prostitute in questi punti di Montecatini. I veicoli sorpresi all’interno delle zone a traffico limitato senza permesso potranno essere multati per aver violato il divieto. Ecco le strade coinvolte.
Non c’erano Stefano Dolce né Domenico Gabbana e non c’era la bellissima modella Kate King, la protagonista della pubblicità del nuovo profumo D&G. Il problema è che alla sfilata di lunedì all’Excelsior non si sono visti neppure troppi russi. Anche rispetto agli annunciati 600 pacchetti venduti al tour operator Prima strada. I numeri dicono 500 posti disponibili, 400 occupati.
I debiti della società, soprattutto per l’impegno nell’organizzazione di Miss Italia, sembrano destare preoccupazione nel liquidatore, che in una relazione scrive: "La situazione finanziaria della società è alquanto critica e ciò è dovuto a varie cause. Il credito Iva precedentemente maturato oggi non è ancora recuperato. Questo credito è fondamentale per il pagamento residuo nei confronti della Rai".
Giovedi 1 maggio, al gazebo elettorale del candidato sindaco Silvia Motroni, in piazza del Popolo, a Montecatini Terme, si terrà la raccolta di firme per la creazione di un cimitero per gli animali.
Il Comune stanzia 175mila euro per consentire alle Terme di aprire La Salute durante l'estate e di ospitare eventi culturali all’Excelsior e al Tettuccio. Con una delibera di giunta l’amministrazione ha destinato per esempio 135mila euro per la Salute, aumentando i servizi dello stabilimento (tra questi l’apertura gratuita serale, gli eventi di intrattenimento, la valorizzazione dell’ampio parco).
"Desidero manifestare il mio più sincero apprezzamento a nome personale e dell’amministrazione comunale per la brillante operazione compiuta nella mattinata odierna nel nostro territorio dai carabinieri della stazione di Montecatini Terme, a seguito di un lungo lavoro di indagini".
Martedì 29 aprile alle ore 18 ci sarà un aperitivo presso il bar Appaltino in via San Francesco, in cui il candidato sindaco Beppe Bellandi incontrerà i cittadini.
"Un'iniziativa per aiutare chi è in difficoltà prevede degli sconti sulle tasse comunali per tutti quei cittadini che contribuiranno ad un fondo di solidarietà che il Comune istituirà per aiutare disoccupati, pensionati e famiglie monoreddito che non riescono ad arrivare a fine mese. Lo stesso sarà fatto con ristoranti ed esercizi commerciali che doneranno pasti invenduti alle associazioni di volontariato".
"La visita all'attuale commissariato da me annunciata nei giorni scorsi non potrà tenersi già nella giornata di domani per ragioni di opportunità, legate alla campagna elettorale. Mi impegno comunque, a prescindere dal risultato elettorale, a un incontro con i vertici del commissariato, da tenere subito dopo le elezioni, al quale parteciperò sia da amministratore sia da semplice cittadina".
La “Città delle Fiabe” ha appena chiuso i battenti, con un ottimo risultato di pubblico (oltre 2000 presenze nei due week-end di apertura) e di critica. Ma per qualcuno quest'esperienza è andata ben oltre il passare qualche ora di spensieratezza nel mondo delle favole. Come per Rachele, bambina di 5 anni e mezzo affetta da autismo.
Controreplica a Ennio Rucco da parte di Giovanni Quaglierini. "L'amministrazione avrebbe dovuto impegnare risorse più rilevanti e ben altra determinazione per combattere questo inesorabile declino sociale. E se "la sicurezza è il tema centrale in città da 20 anni" (cit.), perché allora è stata emessa la gara per il sistema di videosorveglianza soltanto a pochi mesi dal termine del mandato?".