Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovanni Quaglierini ("Mi piace Sensi") interviene in tema di sicurezza. "Giusto per fare un impietoso raffronto che dà la misura di tante cose, si è speso molto di più per sponsorizzare la nazionale italiana di ciclismo ai mondiali (€ 170.000), che per investire nella sicurezza dei cittadini. L'ennesimo spreco di denaro. L'ennesima occasione persa".
Roberto Benedetti e Antonio Gambetta Vianna confermano il loro sostegno alla candidatura di Riccardo Sensi. "Abbiamo deciso di non presentare una lista autonoma con il simbolo del partito, ritenendo però che lo stesso simbolo non possa essere, in questa tornata elettorale amministrativa, appannaggio di nessuno".
"Ordine e sicurezza" e "Montecatini ai montecatinesi" saranno le parole d'ordine della lista "Patto per la città" a sostegno di Sensi sindaco. A presentare i candidati è il segretario provinciale de "La Destra" Giuseppe Fiore. "Siamo pronti a essere alleati leali ma, prima di tutto, a garantire con la nostra presenza la supremazia dei diritti di tutti rispetto agli interessi di pochi".
La città ricorda il settantesimo anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo.
A causa delle festività pasquali l'edizione del mercatino 'un si butta via nulla' al Mercato coperto, prevista per il 20 aprile, è stata spostata a venerdì 25 aprile.
Claudio Gariboldi, candidato nella lista "Mi piace Sensi", replica alla candidata a sindaco Silvia Motroni in tema di spese elettorali. "Dichiara guerra alle passate amministrazioni Severi e imbarca ex assessori e consiglieri di quello schieramento; si dichiara apartitica e si presenta in conferenza stampa con i responsabili provinciali di un partito, per poi cacciarli e sostituire il partito con altro politicamente più corretto".
Giovedì 24 aprile presentazione ufficiale delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini Terme" a sostegno del candidato sindaco Silvia Motroni.
Abbandonata una spranga di ferro che brandiva, il malvivente assieme a un complice scavalcava maldestramente la recinzione dell’abitazione presa di mira tanto che durante la fuga perdeva un telefono cellulare e un portafogli, che prontamente recuperati, venivano successivamente sottoposti ai rilievi del caso e posti sotto sequestro.
"Una delle priorità programmatiche per il prossimo mandato sarà quella di ispirarsi ai migliori modelli di bando pubblico europeo per una gestione di global service sia del verde pubblico che della manutenzione delle strade, dopo la positiva esperienza di esternalizzazione dei servizi scolastici".
Pubblichiamo un intervento di Alessandra De Paola, candidata in consiglio comunale per il Pd. "La nostra è una valle incredibile, dove Pinocchio e Leonardo convivono inaspettatamente, dove la natura dal Padule bussa alle porte del medioevo sui colli. Ed ecco per me il senso di aver lavorato con altri per inserire in un possibile programma la creazione di un parco urbano e agricolo di interesse sovra-comunale".
Per la terza volta consecutiva il Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme si tinge di nerazzurro. Dopo i due successi di fila dell'Inter, l'edizione numero 11 della manifestazione intitolata a Daniele Mariotti va infatti all'Atalanta, tornata a partecipare al torneo dopo anni di assenza.
"Mi sconcerta l'affannarsi a cercare visibilità, a stringere mani e salutare persone al termine delle funzioni religiose se non, addirittura, a organizzare piccoli rinfreschi nelle canoniche. Queste sono cose che un vero credente non fa – spiega Silvia Motroni, candidata a sindaco -. Non sfruttiamo la fede, non cerchiamo consensi nel confessionale".
Le consultazioni verranno effettuate, nel periodo di 60 giorni, e precisamente dal 16 aprile 2014 al 16 giugno.
Parte dal Teatro Verdi, mercoledì 24 aprile alle 21, la nuova tournée del Mago Casanova, che presenta "Aenigma", uno spettacolo di Lorenzo Beccati, scritto da Lorenzo Beccati e Antonio Casanova.
I 5 Stelle della Valdinievole ottengono la certificazione e lanciano la candidatura di Cristiano Berti alla guida del Comune. Ma è già polemica sulle modalità che hanno portato all’attribuzione del simbolo. La notizia non ha infatti fatto piacere agli “Amici di Beppe Grillo Montecatini”, che annunciano l’intenzione di allontanarsi dal movimento. Elisa Bertelli, esponente dei Grillini Termali, sottolinea gravi irregolarità.
E' uscito il nuovo numero di "Mese": sfoglialo online
La Lega Nord interviene per presentare i propri candidati al consiglio comunale. "L'impegno dei leghisti all'interno della lista "Patto per la citta" si concentrerà su sicurezza e lotta al degrado cittadino che da sempre sono i cavalli di battaglia dell'attività politica del movimento. E la prima sfida di una città in cui il buonismo ha lasciato che il degrado degenerasse sarà ripulire".
Nonostante il meteo non proprio soleggiato, gli hotel a Montecatini non si scoraggiano e registrano in molti casi il tutto esaurito. Qualche goccia di pioggia non è infatti riuscita a spaventare gli intrepidi turisti che, pur di passare un weekend nella città termale, hanno sfidato anche il freddo invernale.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa scritto di Riccardo Munì, Fdi Alleanza Nazionale Montecatini: "Vivo nella zona sud della città di Montecatini Terme, vicolo del Ciliegio, una stradina piccola e senza sfondo. Ne conosco la realtà, vissuta in prima persona e sentita dai residenti della strada, che ha più il sapore ed i colori della contrada che di una vera e propria arteria stradale.
La Fabbrica & Montecatini e l’associazione sportiva Mini Basket Montecatini accoglieranno tutti i bambini che vorranno cimentarsi con palloni e canestri.
La polizia giudiziaria ha accertato una efferata consumazione delittuosa ai danni del cittadino italiano, destinatario di condotta estorsiva finalizzata all’indebita acquisizione di somma di danaro quale illecito provento per la restituzione di beni sottratti in pregresso consumato furto, nonché contestuale rapina del portafoglio a titolo di rafforzata espressione minatoria nei confronti della vittima.
Commercianti e albergatori uniti sotto la sigla Confesercenti hanno incontrato nei giorni scorsi i candidati a sindaco. Gli incontri si sono tenuti lunedì 14 con Giuseppe Bellandi, mercoledì 16 con Silvia Motroni e giovedì 17 con Riccardo Sensi. A tutti i candidati è stato presentato un documento discusso e approvato dalla presidenza di zona dell’associazione in merito alle priorità da mettere in atto per il rilancio di Montecatini.
"In tempi di grave crisi economiche, di difficoltà vere per molte persone, anche a garantirsi i bisogni essenziali, sarebbe opportuno, da parte di chi si candida alla guida di una comunità, comportarsi di conseguenza. Mentre in tante realtà si mettono in atto campagne elettorali con un minimo ricorso a spese superflue, a Montecatini la 'conquista' del Palazzo comunale giustifica ogni spesa, ogni spreco".
Il consigliere comunale Silvia Marchi replica a un articolo apparso sulla stampa locale.vorrei dire alle persone che mi hanno attaccato, che prima di scrivere, dovrebbero informarsi. Chiunque mi conosca, a Montecatini, sa che da molti anni mi do da fare per gli animali e soprattutto per il canile Hermada. Non dico di aver dedicato tutta la mia vita a ciò, ma sicuramente ho sempre fatto qualcosa, controllo post adozioni, raccolta cibo".