Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno eseguito nove misure cautelari nell'ambito di un'inchiesta su un traffico internazionale di stupefacenti tra il Belgio, Montecatini e il Lazio. Destinatari delle ordinanze, in corso di esecuzione sia in Belgio sia in Italia, cittadini albanesi e belgi.
L'amministrazione comunale ha indetto una selezione pubblica di mobilità volontaria per l'eventuale copertura di un posto per "Esecutore amministrativo" - Cat. B1 - a tempo pieno e indeterminato.
La presentazione ufficiale, alla cittadinanza e alla stampa, della Lista Mi Piace Sensi Sindaco si terrà martedì 29 aprile alle ore 21:15 nella sede del Comitato Elettorale di via Marruota, 2.
Pubblichiamo e riceviamo un comunicato stampa del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia: "Mentre la battaglia elettorale per le prossime elezioni amministrative ferve entrando nella sua fase più calda, il SAP Sindacato Autonomo di Polizia nota con sempre maggior interesse come le proposte per una nuova sede del Commissariato di Montecatini Terme (...)"
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa a firma di Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini Terme. "Sono costretto ad intervenire ancora una volta per apportare modifiche comunicative alla descrizione della realtà da parte degli innumerevoli candidati a sindaco di questa Città". .
Al bar Stadio di Montecatini per l’estrazione EuroJackpot del 25 aprile sono state vendute alcune quote da 6 euro del sistema in collaborazione con la Bacheca Sisal, totalizzando il 5+1 e 5 volte il 4+1 per una vincita complessiva di 438.803 euro. Ogni fortunato vincitore che ha acquistato la quota incassa 15.671.55 euro. Si tratta della vincita più alta effettuata in Italia con l’EuroJackpot (fonte Sisal).
Scatta oggi la Montecatini Fashion Week, kermesse primaverile interamente dedicata alla moda, alla musica e al design, dove il lusso la fa da padrone. Dal 27 aprile al 5 maggio la città sarà «invasa» da eventi dedicati prevalentemente al mercato turistico russo (vedi newshttp://www.valdinievoleoggi.com/a38430-moda-supercar-eventi-e-tanti-vip-ecco-la-montecatini-fashion-week.html).
Invasioni digitali è un'iniziativa nazionale di promozione e valorizzazione dei beni culturali italiani attraverso i canali dei social media e internet e si svolgerà domenica 4 maggio 2014. La galleria di arte contemporanea Mcterme di Montecatini si farà invadere a partire dalle ore 16.00... Invasori accorrete numerosi!
Comunicato stampa del "Coisp - Coordinamento per l'Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia": Il COISP manifesta preoccupazione per le parole espresse ieri sulla stampa locale dalla lista civica “Ora”, che, tra le tante “idee” esposte, prevede di riaprire la casa di riposo di viale Adua, ma con una destinazione diversa da quella assicurata dall’attuale amministrazione comunale.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini, sulla questione della video sorveglianza in città. "L'intervento sulla video sorveglianza di Quaglierini, esponente dello schieramento di Berlusconi merita una risposta, che per rispetto dei cittadini, stremati dal bombardamento elettorale (di tutti) è di natura tecnica".
Lunedi 28 aprile alle ore 16.30 invito alla lettura dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. La Cooperativa Giodò aspetta tutti i bambini in biblioteca per passare insieme un bel pomeriggio tra l'ascoltare e il fare.
Aurora non è sopravvissuta a un infarto che l’ha colta all’alba di martedì: aveva appena compiuto 58 anni. Ma il suo cuore era minato da un sarcoma, un rarissimo tumore del cuore che non le avrebbe comunque dato scampo. Per 36 anni, con il marito Maurizio Bernacchi, hanno battuto i mercati della Valdinievole: Montecatini, Monsummano, Pescia.
Luca Tavanti, candidato consigliere per FdI-An, interviene sulla manifestazione "La Belle Epoque". "Venduta la pelle prima dell'orso, solo che l‘orso se n’è scappato a Lucca, forse perché nell’ultima edizione di Montecatini non tutto è andato per il verso giusto. E non poteva che essere così, visto che il sindaco Bellandi, quella sera, si divise tra “La Belle Epoque” e un evento ippico: divisione non equa, a mio modesto parere".
"Come risulta evidente la candidatura Sensi non è la novità che lui stesso millanta, ma è solo un vecchio modo di fare politica, nel quale si attacca tutti coloro che non sono voluti entrare in quella partita di giro. In merito alle “cariatidi” siamo di fronte a una sindrome da distacco dalla realtà, poiché sono presenti tutti da Lapenna, Gabbani, Boni, fino alla comparsa Severi, tutti uniti nella rinascita con il giovane vecchio Sensi".
Un nome noto del commercio cittadino è diventato tassello delle eccellenze del mercato coperto di San Lorenzo a Firenze, il cui primo piano è stato ridisegnato e appena inaugurato. La celebre Pescheria Rosellini di via Mazzini è stata selezionata per entrare a far parte dell’offerta delle 12 botteghe del piano superiore. E chissà che anche nel "nostro" mercato coperto...
Marco Silvestri, segretario di Forza Italia: "Da qualche giorno il vicesindaco e altri candidati di sinistra commentano che Forza Italia è razzista in riferimento ai manifesti, da noi esposti, che dimostrano come la città sia vittima del degrado e della inadeguata sicurezza per i nostri concittadini. Questi sono i tipici tentativi della sinistra di addormentare e sviare l'opinione pubblica con scelte effimere e polemiche sterili".
Durante i tre giorni di lavoro sono stati costituiti gruppi di discussione che hanno affrontato, fra l’altro, problemi di marketing turistico e gli aspetti relativi all’evoluzione che per le città appartenenti ad Ehtta rappresenta il fatto di far parte dell’itinerario culturale delle città storiche termali, uno dei 26 itinerari che hanno ottenuto la certificazione del Consiglio d’Europa e che con essi sarà presente anche ad Expo 2015 di Milano.
Alberto Magnolfi, capogruppo regionale del Nuovo Centrodestra, interviene dopo le polemiche scoppiate sulla divisione del partito tra sostenitori di Sensi e sostenitori di Motroni. "Ho espresso la personale propensione per alleanze omogenee. Ma non ho mai pensato che ciò potesse significare, né a Montecatini né altrove, l’automatica trasposizione di una formula, a dispetto delle specifiche condizioni locali".
Il sindaco Giuseppe Bellandi incontra i cittadini gioved' 24 aprile alle ore 21 al circolo di Montecatini Alto.
Sabato 26 aprile alle ore 11 al Bar Dante di via del Salsero si terrà un incontro di presentazione alla stampa e alla cittadinanza dei candidati della lista "Patto per la città".
Ritirati i manifesti di Forza Italia che ritraevano una donna rom con scritto “Stop al degrado”. A darne comunicazione è il Centro antidiscriminazione della Provincia, che dice che il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, ha personalmente assicurato di aver provveduto alla immediata sostituzione/copertura dei manifesti e di aver modificato due punti del programma elettorale contenenti affermazioni discriminatorie.
Work in progress in piazza del Popolo. Sistemate le aiuole e ridotta una parte di cantiere all'intersezione con corso Roma, sta per arrivare la nuova illuminazione di fronte alla Basilica, che manterrà comunque lo stesso stile anche scendendo verso corso Matteotti. Ma ad Andrea Gabbani (Forza Italia) non va bene e dice: “Tra faretti e gradini sbreccati quante caviglie verranno mietute dalla nuova piazza?”
Sabato 3 maggio, alle ore 18.30, il Ministro per le Riforme Istituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, sarà a Montecatini. La sede dell'incontro non è ancora definita, "ma sarà stabilita a strettissimo giro dal comitato 'Bellandi Sindaco' e dal Partito Democratico provinciale", conferma Edoardo Fanucci, che nei giorni scorsi si è rivolto al Ministro Boschi per proporle l’incontro in Valdinievole.
L'accordo vede ricalcare l'alleanza tra Nuovo Centrodestra e Udc (anche quest'ultimo a fianco di Silvia Motroni) così come accadrà su scala nazionale alle prossime elezioni europee o come in altri comuni della Valdinievole per le amministrative."L'unico circolo riconosciuto a Montecatini dell'Ncd, del quale sono presidente, in sintonia con la volontà di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, sosterrà la candidatura a sindaco di Silvia Motroni".