Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì sera i componenti della lista civica “La città che vogliAmo” hanno incontrato numerosi cittadini residenti a Montecatini Alto e fra loro erano presenti diversi rappresentanti delle più attive associazioni di volontariato culturale e sportivo. Nel corso della tavola rotonda, il capolista Enrico Pieri ha illustrato ai presenti le strategia per il rilancio delle attività tutte di Montecatini Alto.
I medici della Asl hanno organizzato il percorso diagnostico alternativo per dare la possibilità alle donne di fare comunque la mammografia per motivi clinici, comprese le mammografie a carattere di urgenza. Il servizio a Montecatini sarà svolto dallo stesso personale dell’ospedale: medici e tecnici si recheranno in questi giorni al centro Asvlat dov’è presente il mammografo.
Si terrà domani un inedito "incontro" tra piccoli geni della musica. Giovani e talentuosi musicisti russi si esibiranno infatti assieme a giovani talenti italiani. L'evento rientra nel programma nella manifestazione "Oci Ciornie", dedicato all'incontro della cultura russa con quella italiana. Tre gli appuntamenti previsti.
Lo studio fotografico Rosellini ci invia e volentieri pubblichiamo una galleria di immagini relative al ritorno in città del celebre regista russo Nikita Mikhalkov, che negli anni '80 girò a Montecatini il suo film "Oci Ciornie" (protagonista Marcello Mastroianni). Domenica a Mikhalkov è stata dedicata una serata musicale al Teatro Verdi.
Con grande soddisfazione degli stessi allievi e delle insegnanti, 10 alunni hanno superato la prima selezione acquisendo così la possibilità di partecipare alla prova finale che si svolgerà sabato 10 maggio a Firenze. In tale data l’insegnante Massimiliana Colabraro, insieme ai genitori, accompagnerà gli alunni finalisti all’importante appuntamento. Ecco chi sono i 10 "piccoli geni".
A partire da mercoledì 7 maggio e sino al 23 maggio, Riccardo Sensi, candidato sindaco del Comune di Montecatini Terme, assieme ai candidati al consiglio comunale delle quattro liste che lo sostengono (Forza Italia, Patto per la Città, Mi piace Sensi Sindaco, Amici di Montecatini Terme), incontreranno la gente direttamente sul territorio.
Il coordinatore provinciale dell'Italia dei valori, Daniele Sgambellone, spiega la partecipazione del partito alla prossima tornata elettorale in Valdinievole. "In occasione delle prossime amministrative l'Italia dei valori sarà presente con candidati e proposte concrete in coalizione con il centrosinistra. In ciascuno dei tre comuni però le scelte su come presentarsi sono state differenti".
Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini" incontrerà gli elettori mercoledì 7 maggio, alle 21, al circolo di Montecatini Alto.
Giovedi 8 Maggio al Teatro Verdi a Montecatini Terme sarà in scena "Notte di musical” uno spettacolo in due atti scritto e diretto dai Ragazzi del Musical, che narra le vicende di una compagnia costretta a vivere una notte improbabile all’interno di una sala prove.
Martedì 6 maggio alle ore 21 il candidato sindaco Beppe Bellandi incontrerà i cittadini presso il bar della Stazione Montecatini Terme-Monsummano.
Terme «miniera» di lavoro (e quindi di parcelle) per gli studi legali. Lo scorso 30 dicembre è stata firmata la provvidenziale transazione con gli ex-gestori ascolani che ha consentito di trasformare una perdita d’esercizio da record (quasi 2,5 milioni di euro) in un utile da 643 mila euro. Con gli ex-gestori privati rimane aperta una maxi-causa da quasi 8 milioni di euro, risalente anch’essa all’infausto periodo della gestione privata.
Dopo il successo del concerto di martedì scorso al salone Regina (si vedano le foto per un’idea della grande affluenza di pubblico che ha partecipato all’evento, che ha richiesto tre bis e standing ovation finale) mercoledì 7 maggio il console generale della Federazione russa a Genova darà l’avvio al “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival”.
Sono attesi a Montecatini Terme provenienti da tutta Italia oltre 500 medici specialisti in ginecologica in previsione dell’importante convegno che si svolgerà dal 9 al 10 maggio al Palazzo dei Congressi (programma completo sul sito www.usl3.toscana.it). Giunto alla sua quinta edizione, quest’anno il congresso si occupa di “Patologie della gravidanza iniziale e novità nella diagnostica ecografica transvaginale”.
Giuseppe Fiore (La Destra) replica a Ennio Rucco in tema di sicurezza. "Residenze, locazioni, consumi, tributi, mezzi di sostentamento: questi strumenti non possono essere usati solo per spremere economicamente gli Italiani ma anche per far venire a galla le situazioni sospette degli stranieri. Un tale lavoro di scrematura, passato alle forze dell'ordine per gli eventuali approfondimenti, potrebbe essere propedeutico alla loro attività".
Il candidato a sindaco Riccardo Sensi (Forza Italia) elenca 10 prorità del suo programma elettorale. Tra questi la "riapertura piazza del Popolo salvo periodi particolari e limitati, con senso di marcia da corso Matteotti, passando per la piazza e corso Roma fino alla salita del Bonfanti (San Francisco). Ascolterò tutti, anche e soprattutto i miei avversari, ma questi punti li realizzerò sul mio onore".
Il Comune di Montecatini Terme, con determinazione dirigenziale n. 327 del 19 marzo, ha approvato il bando di apertura della nuova graduatoria per l’anno educativo 2014-2015 relativa alle iscrizioni per l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”.
In tanti hanno sfidato il maltempo, ieri pomeriggio, per assistere all’intervento del ministro delle riforme istituzionali Maria Elena Boschi, al mercato coperto, a sostegno della candidatura del sindaco uscente Giuseppe Bellandi: il sindaco ha ribadito il valore della scelta del mercato coperto per l’organizzazione dell’incontro perché si tratta di un luogo simbolo, dove l’amministrazione comunale è partita appena insediata nel 2009.
“Il signor Luca Buccellato farebbe meglio ad informarsi di cosa accade in Comune prima di diramare comunicati stampa inesatti e fuori luogo” – questa la dura replica in una nota di CasaPound Italia alle dichiarazioni del vicesindaco di Monsummano Terme.
l capolista Galligani e il candidato sindaco Motroni: "Necessario verificare come e perché sono stati sperperati soldi pubblici. Sarà la nostra prima azione nel prossimo consiglio comunale". "Il nostro primo impegno, nei prossimi cinque anni di mandato amministrativo a Montecatini, sarà la richiesta dell'istituzione di una commissione consiliare sulle Terme".
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Beppe Fiore della Lista "Patto per la città - Montecatini": "A proposito dello sfascio-sicurezza a Montecatini, concordiamo perfettamente con il vice-sindaco Rucco sul fatto che un sindaco non possa supplire al Ministro dell'Interno ma vorremo che almeno facesse il Sindaco!!
La Rassegna Musicale Nazionale del MIUR, promossa dal Ministero dell’Istruzione e dal Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica, approda per la prima volta in Toscana, nella splendida cornice delle Terme di Montecatini, che accoglierà nelle sue sale Liberty il nutrito cartellone della prestigiosa manifestazione. Oltre settanta istituzioni scolastiche, dal Veneto alla Sicilia, hanno aderito all’iniziativa
E’ ancora turbata Francesca Marongiu, 22 anni, mentre racconta del furto avvenuto nella notte tra il 1 e 2 maggio, nel suo negozio di ottica “La Perla” di viale Balducci. Sulla vetrina è stato attaccato un cartello: “Chiuso per furto, riapriremo presto”. Questo il bilancio del colpo: 6mila euro di merce rubata, 500 euro di fondo cassa e il pc. I ladri sarebbero entrati da una piccola finestra nel bagno.
Sabato 3 maggio, a partire dalle ore 18.30 presso il mercato coperto di Montecatini Terme (via Mazzini), a sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Bellandi ci sarà il ministro per le riforme Maria Elena Boschi, membro di spicco dell'attuale governo Renzi. Previsti gli interventi, oltre che del ministro, anche del candidato in corsa Giuseppe Bellandi e del segretario provinciale Marco Niccolai
E' stata un successo la raccolta di firme per la realizzazione di un cimitero per cani, gatti e altri animali domestici promossa dal candidato sindaco Silvia Motroni e dalle liste in suo sostegno "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini Terme". In poche ore, ieri, al gazebo di piazza del Popolo, oltre duecento cittadini hanno sottoscritto la petizione. Fra questi anche quasi tutti i candidati alla carica di primo cittadino.