Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il candidato sindaco Silvia Motroni interviene sulle sorti del mercato Grocco-La Salute. "L'incuria delle amministrazioni comunali lo ha trasformato in un bazar. Deve essere un biglietto da visita per le Terme. Un rilancio del termalismo non può prescindere da una sua riqualificazione".
A presentare i candidati alla carica di consigliere comunale è stato il segretario del partito, Franco Pazzaglini: “Ho qui in mano il programma elettorale che Bellandi propose nel 2009. L'ho letto e posso dire che l'80-90% di ciò che è stato promesso poi è stato realmente fatto”. Tanti i volti nuovi in lista.
Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Montecatini "auspica che assistenza umanitaria e sicurezza siano aspetti tenuti assolutamente distinti per evitare l'omologazione della posizione di migranti, che lasciano i loro paesi per sfuggire a guerre e carestie, con quella di soggetti socialmente pericolosi che sfruttano la loro condizione al fine di protrarre la loro permanenza sul territorio per continuare a delinquere".
Raffaele Mallardo (lista "La città che vogliamo") interviene per presentare la sua candidatura. "Ho accettato di candidarmi nella lista civica “La città che vogliamo” insieme ad altri amici, non in prestazione della destra o della sinistra, ma un accordo fra donne e uomini per consegnare la nostra voglia di essere utili per il bene dei nostri figli e per ringraziare i nostri padri".
Nasce a Montecitorio l’intergruppo parlamentare “Amici del termalismo”. L’iniziativa parte dall'onorevole Edoardo Fanucci, che si è rivolto a tutti i deputati e senatori per suggerire una riflessione sullo stato del settore termale in Italia e proporre l’adesione al gruppo di lavoro. Già oltre 50 parlamentari hanno risposto all'appello e confermato la propria partecipazione al progetto.
Riccomi: "Riccardo Sensi ha voluto approfondire largomento e l'ho accompagnato, insieme ai suoi collaboratori, a Milano (non a Larderello!) a visitare un eccellente esempio di impianto esistente e funzionante di teleriscaldamento che sfrutta acque di falda (a temperature inferiori di quelle montecatinesi) e che ha portato benefici economici e ambientali per la comunità locale".
Siete tutti invitati a visitare il Nido don Bosco presso l’Istituto don Bosco di Montecatini Terme martedì 15 aprile. Un nuovo servizio all’infanzia per bambini di età compresa dai 6 ai 36 mesi in una struttura completamente rinnovata e appositamente progettata.
Riparte con lo stesso entusiasmo di oggni anno l’avventura del Gsd Montecatinimurialdo nel Torneo Città di Montecatini Terme – Memorial Daniele Mariotti, manifestazione internazionale di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti ‘B’ organizzata in collaborazione con la Figc.
Sembrava davvero la serata giusta per chiudere in bellezza nell’ultima gara casalinga questo campionato che negli ultimi mesi ha visto le termali in grande crescita, ma il basket è imprevedibile ed in un minuto ti porta dalle stelle alle stalle.
Un corteo unito di lavoratori, che cercano di portare a conoscenza la loro difficilissima situazione. Un corteo di lavoratori ma sopratutto di famiglie di lavoratori quello che sta animando il centro di Montecatini, nel giorno-simbolo dello shopping. Panapesca ha aperto la procedura di mobilità per 39 dipendenti dello stabilimento di Massa e Cozzile, dopo che altri 16 erano stati colpiti dalla stessa decisione lo scorso anno.
Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini" sarà domani pomeriggio, lunedì 14, alle 15, Bar Settentrionale, per un incontro con i cittadini.
Un comunicato stampa di Silvia Motroni: "Questa è la mia città, qui ho le mie radici, i miei affetti. Montecatini più che una città abbandonata sembra distrutta da una mente che l'ha odiata. Bisogna averla odiata per ridurla così. Tutto ciò fa rabbia ma non è con la rabbia che mi propongo".
Leggo con stupore le dichiarazioni di alcuni esponenti in appoggio a Bellandi relative ad un presunto razzismo di Forza Italia per avere affisso manifesti con foto di zingari. Si tratta di una sciocchezza epocale. Voler difendere i montecatinesi e quindi attivarsi per allontanare gli zingari, gli accattoni ed i delinquenti dal centro cittadino e da ogni parte di Montecatini è il primo dovere del prossimo Sindaco.
Porte chiuse e interni sgomberati per il supermercato Stefan al confine fra Montecatini e Pieve a Nievole, in quell’area nota anche come ex-Morescalchi. Che l’attività del grande magazzino fosse in fase calante lo si era notato già da tempo: scaffali semivuoti, netto calo di presenze di clienti.
Già da ieri sera è stato aperto il primo tratto di piazza del Popolo nuovamente pavimentato. Si tratta dell’area antistante la basilica di Santa Maria Assunta, dove questa mattina si terrà la benedizione dei rami di olivo e alle 11 la messa, officiata all’aperto direttamente sul sagrato. Un modo solenne per inaugurare la nuova realizzazione sorta con il progetto Città Nuova.
Da giugno Montecatini ospiterà un nuovo ufficio postale privato. Si chiamerà CityPoste con sede in via Provinciale Lucchese, proprio davanti al ristorante San Francisco. L’idea è di Mariapina Castielo, un’imprenditrice monsummanese che ha deciso di investire in questo nuovo tipo di attività. La posta privata è una realtà non molto conosciuta nella nostra zona, ma che già da diversi anni si sta diffondendo in Italia.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa d Daniela Sgambellone dell'Idv: "In queste settimane a tutti i montecatinesi starà capitando di passare accanto ai manifesti elettorali e di soffermarsi a guardare nomi, persone, progetti, promesse, più o meno realizzabili".
Magrini: "Ho scelto Silvia Motroni perché è una persona seria, preparata, senza scheletri nell'armadio, che ha dato vita ad una lista civica, apartitica". E' con queste parole che Riccardo Magrini, montecatinese doc, ex campione di ciclismo, oggi commentatore televisivo di sport, ha spiegato stamani la sua candidatura a consigliere comunale nella lista civica "ORA".
Inviti alla lettura alla biblioteca comunale di Montecatini Terme: letture gustose, scoperte interessanti e attività divertenti ci aspettano per passare insieme un bel pomeriggio tra l’ascoltare e il fare.
La Società Terme di Montecatini rende noto che è stato avviato un avviso di selezione per l’assunzione a tempo determinato di un medico di stabilimento, laureato in medicina e chirurgia e iscritto all’Ordine dei medici.
Nel Pd dovrebbero esserci Helga Bracali, Alessandra De Paola e Leonardo Magnani. Sicuri anche tre assessori dell'attuale giunta. Ialuna e Ferretti saranno nella lista Montecatinesi. Con loro anche Massimo Morini, Silvia Marchi, Stefano Romani, Alfio Dal Porto e Sandro Schiavelli. Tante new entry "rosa". Dopo 25 anni niente consiglio per Mencarelli. Smentisce la propria candidatura Massimo Porciani (Ps), mentre corrono anche Sel e Rifonazione.
La banca capofila del pool di istituti di credito che segue l’erogazione del mutuo per la realizzazione della nuova piscina alle Leopoldine, lo scorso 1° aprile ha votato la delibera sulla concessione di 8 milioni per il completamento dell’opera. Adesso restano ancora quattro istituti su otto a doversi esprimere sul rinnovo del mutuo, ma l’assenso di Bnl dovrebbe rendere più rapide tutte le operazioni.
Il famosissimo illusionista Antonio Casanova, che si è esibito in un'illusione incredibile scomparendo dal centro delle Terme e riapparendo misteriosamente sul tetto della struttura, lasciando sbigottiti gli ignari ospiti presenti.Cosa ci faceva Antonio Casanova con le telecamere di "Striscia la Notizia" nella nostra città? Ecco quando andranno in onda le riprese tv.
Non sono bastate 50 ore di sciopero. I dipendenti della Panapesca di Traversagna vogliono “colpire” l’opinione pubblica con una manifestazione che per la prima volta da tanti anni porta la protesta nel cuore della città. E, soprattutto, nel giorno-simbolo dello shopping montecatinese: la domenica pomeriggio. Panapesca ha aperto la procedura di mobilità per 39 dipendenti, dopo che altri 16 erano stati colpiti dalla stessa decisione lo scorso anno.
Da mercoledì sera, con l'autografo del sindaco Bellandi, le gabbie per i cani senza padrone, i cosiddetti 11 invisibili, sono ufficialmente aperte. Qualche intoppo era sorto martedì, quando l'avvocato di uno dei vicini del canile aveva scritto al sindaco per protestare sulla nuova sistemazione. Ieri mattina, appresa la notizia, i volontari sono arrivati nell'area adiacente al canile Hermada, hanno disinfettato le gabbie e tagliato l'erba.