Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dall’8 al 10 novembre si terrà il festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Per favorire la partecipazione all’evento, grazie ad una collaborazione con Italo, un treno ad alta velocità partirà da Napoli e farà ascalo a Roma e Firenze.
Il Villaggio di Babbo Natale aprirà l’8 novembre nell’area Ipercoop-Garden Pedicino. Quest’anno Montecatini avrà infatti un doppio appuntamento con il più famoso dispensatore di regali al mondo: oltre a questo, ci sarà anche la Casa di Babbo Natale alle Terme Tamerici e Tettuccio. Gli organizzatori del Villaggio ieri hanno avviato le selezioni del personale da impiegare fino al 26 dicembre. Servono 50 profili professionali.
Occhi puntati sula strada con la giornata conclusiva di Ecomobiity, organizzata da Aci Pistoia e dedicata alla mobiità ecosostenibile. Sabato mattina le classi di scuole montecatinesi e pistoiesi sono state presenti all'Excelsior nello spazio allestito in pineta e nel piazzale del Tettuccio per assistere a lezioni sulla sicurezza stradale.
Sono stati segnalati sabato 7 o 8 nomadi che, nonostante il maltempo, hanno trascorso la mattina e il pomeriggio ad infastidire i passanti in centro. Com'è noto l'amministrazione comunale ha già presentato al prefetto da qualche settimana sei richieste di allontanamento dal territorio nazionale per alcuni di questi zingari, ma si attende ancora una risposta.
La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dai sindacati Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, è “traslocata” quest’anno da piazza 20 Settembre a piazza del Popolo.
Il "Pacchetto scuola" è un beneficio che è andato a sostituire le borse di studio e il rimborso dei libri di testo.
In Sala Regina presso le Terme Tettuccio ospite di eccezione il Quartetto di Firenze, composto interamente dai membri della prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, musicisti di primissimo piano internazionale, eccellenza della Toscana nel mondo che si propongono nella formazione da camera classica.
“Piena soddisfazione e un incoraggiamento a proseguire con determinazione su questa strada” è l'invito dei deputati toscani Edoardo Fanucci e Luigi Dallai, in seguito all'accordo, in via di definizione, fra la società Terme di Montecatini e la Mens Sana Basket Siena, con lo scopo di attrarre turisti provenienti dall'Europa dell'Est.
Per l'uomo, P.E., scattava anche la denuncia penale per il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica e il sequestro amministrativo finalizzato alla confisca dell’automezzo condotto.
Atmosfera internazionale allo stabilimento “Tettuccio” di Montecatini: si è aperta oggi la 21° edizione del “Bts” (Borsa del Turismo Sportivo), evento che da dal 1992 mette in contatto offerta e domanda di un settore economico in prepotente ascesa: quello del turismo attivo.All'inaugurazione dell'evento, a cui si riferiscono le fotografie, abbiamo scambiato qualche parola con Dante Simoncini, Presidente di “Bts”
I carabinieri, a conclusione delle indagini, denunciavano C.M., pregiudicata 42 enne della Valdinievole, per simulazione di reato. La stessa, infatti il 4 settembre scorso aveva denunciato - falsamente, stando ai riscontri investigativi - che il giorno precedente era stata aggredita, all’interno del proprio camper parcheggiato in piazza della Stazione.
Il Villaggio di Babbo Natale oltre a diventare una delle attrattive più entusiasmanti nel panorama degli eventi della Valdinievole, diventa una vera opportunità di lavoro in campo artistico. Domenica 6 ottobre presso il Syrah dalle ore 13 si apre il casting artistico per il reclutamento dello staff ufficiale.
Si ricorda che domenica 6 ottobre alle ore 20 presso il ristorante Mago Bago di Borgo a Buggiano si terrà l'evento "C'era una volta al Pronto", un'occasione per ritrovare vecchi medici, infermieri, volontari ed ex amministratori che sono passati dall'associazione.
Sabato 5 ottobre dalle ore 9,30 alle 12 in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM) al Seno la ASL3 ha organizzato un incontro in collaborazione con Asvalt rivolto alle mamme e ai papà presso la Casa della Prevenzione (viale Verdi, 59) di Montecatini Terme.