Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Mercoledì i bambini e le insegnanti delle classi 5 A e 5 B della scuola primaria "De Amicis" di Montecatini, e le classi 5 A e 4 A della scuola "Fucini" di Nievole hanno visitato la Camera dei Deputati e assistito a una seduta dell'Aula. "La presidente Laura Boldrini - dice Edoardo Fanucci, deputato del nostro territorio - ha rivolto loro un benvenuto caloroso". Il VIDEO del saluto della presidente. Fotogallery.
Domenica 13 ottobre alle ore 18 al Teatro Verdi, Mindproduction presenta "Ladro di razza", di Gianni Clementi, con Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni, Blas Roca Rey, regia Marco Mattolini, scene e costumi Andrea Stanisci, musiche originali Lucio Gregoretti.
Il gesto simboleggerà l’inizio dei lavori di restauro della vecchia scuola «Pacinotti» che diventerà la nuova sede della Misericordia. Dopo 30 anni dalla sua fondazione infatti, la Misericordia ha una nuova casa. In questi giorni si è concluso l’acquisto dell’immobile che un tempo ospitava l’istituto tecnico per elettricisti, situato a pochi metri dall’attuale sede. Domani in programma anche l'inaugurazione di una nuova ambulanza.
Inizia un grande venerdì notte al Lidò – Panteraie che ha riaperto la sua 57° stagione con grande successo. L’evento in programma venerdì 11 ottobre, è il primo appuntamento con una idea veramente originale.
E' stata presentata oggi la puntata pilota della serie “Due Sbirri per caso”, prodotta da "Kappa Film Production" di Viareggio, in collaborazione con "Sedicinoni Film Production" di Pistoia. La puntata zero, girata interamente a Montecatini, porta sullo schermo un mix tra il genere poliziesco d'azione e la commedia. GUARDA IL TRAILER
Il busto di bronzo raffigurante il celebre compositore poggia su un base di travertino raffigurante un pianoforte, strumento prediletto del maestro Verdi. Tutta la struttura presenta una leggera torsione, che simboleggia - come ricordato dal curatore dell'opera Paolo Bellucci - “il disequilibrio della musica”. La base, in basso, presenta anche tre piccole strisce di colore azzurro acqua.
Il ciclo di Incontri a Biblioterme, in programma per il terzo anno consecutivo presso il Caffè Storico Tettuccio, ha riscosso un incredibile successo di pubblico, si è registrato un grande interessamento non solo dei curisti e turisti che frequentavano lo stabilimento, ma anche di molti cittadini che si recavano appositamente e puntuali ad assistere agli interventi.
I renziani si ritrovano a pranzo alle Panteraie per parlare dell'Italia del futuro.
Anche il prossimo sabato 12 ottobre, dalle 15 alle 19 la sede del Pd resterà aperta per proseguire con il tesseramento 2013. La tessera 2013 è requisito indispensabile per poter votare al congresso i nuovi organismi delle asseblee di circolo, comunale e provinciale.
La realizzazione della fiction "Magic Moment", surreale, nasce da un soggetto originale. Una storia per i giovani e i loro stati emozionali, ambientata Montecatini Terme. Un’idea che offre visibilità artistica al cast e valorizza il territorio. Autore e regia Marco Esposito, presidente del Cineclub Montecatini e consigliere nazionale Fedic.
Sabato 12 ottobre nella chiesa di Santa Maria Assunta si terrà un concerto di gala di 6 cori provenienti dal nord Europa (Svezia, Finlandia, Norvegia), dall’Ungheria e dall'Italia. Il concerto sarà l'ultimo di una serie di esibizioni effettuate per la Toscana.
Protagonista una turista siciliana, di quasi 80 anni, abituale frequentatrice della città. La donna sarebbe stata rimborsata della somma sottrattale (600 euro) ieri, nell’albergo in cui alloggia, e la stessa avrebbe deciso di non fare denuncia. Secondo le testimonianze la donna avrebbe dimenticato la borsa nello stabilimento, accorgendosene però solo dopo alcuni minuti quando era al bar. Due dipendenti potrebbero essere coinvolte nel fatto.
Ecco, Fatto”, il progetto del servizio civile voluto da Uncem e Regione, realizzato attraverso i Comuni, partirà domattina. La sperimentazione con due giovani impiegati, per 30 ore ciascuno a settimana, intende sopperire a una serie di disagi subiti dalle persone, soprattutto anziani e disabili, che vivono in zone lontane dai centri abitati.
Ogni anno in tutta Italia il 10 ottobre l’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi) promuove una giornata di sensibilizzazione su sovrappeso e salute, questo anno il titolo della manifestazione è “Obesità: rimbocchiamoci le maniche”.
La Nazione si è "affacciata" all'interno delle Terme Torretta. E ha visto che un’ampia parte del tetto è crollata. Si tratta di una sezione importante del loggiato, sul lato sinistro dello stabilimento. Le travi in legno, marce per infiltrazioni d’acqua, hanno ceduto sotto il peso delle tegole, creando un enorme buco. Per la Torretta, stabilimento-gioiello del nostro termalismo, è quindi sempre più emergenza. Il degrado si tocca con mano.
La ricetta anticrisi, soprattutto per la bassa stagione, è Lucca Comics & Games, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, che porterà un grande numero di presenze negli alberghi della nostra città. E qualcuno pensa che saranno così tante da superare quelle registrate dai campionati mondiali di ciclismo.
Il 6 ottobre i carabinieri del Norm, nel corso dei controlli preventivi effettuati sulle vie cittadine e rurali, sottoponevano a controlli il conducente di un veicolo in transito il quale risultando positivo ai controlli eseguiti sul tasso alcoolemico veniva segnalato all’autorità amministrativa e ritirata la patente di guida.
Alcuni bambini della rete di scuole "Liberi di educare" di Montecatini T., la classi quinta della scuola primaria San Giuseppe e la prima media dell’istituto Don Bosco (ex-quinta del San Giuseppe) hanno ricevuto i certificati del test Cambridge Esol (English for Speakers of Other Languages), una sezione della prestigiosa università britannica.
Interverrano: Bruno Ialuna - assessore alla cutura; Roberto Pinochi - Comitato Montecatini Terme onora Giuseppe Verdi; Mauro Lubrani - caporedattore La Nazione; Emanuel Carfora - Amici di Casa Giusti.
I proprietari di 11 alberghi, chiusi da almeno 5 anni, hanno presentato la richiesta di svincolo all’amministrazione comunale. E alcuni di loro sono pronti a realizzare interventi di ristrutturazione e opere di interesse pubblico. La proprietà dell’Hotel Centrale di piazza del Popolo si è per esempio impegnata a restaurare la fontana di corso Roma. Ecco gli altri alberghi coinvolti nell'operazione.
Buonaguidi, Cavaliere del Lavoro, aveva 90 anni ed è stato per ben 30 il direttore dell’istituto di credito allora con sede in via don Minzoni. Ha attraversato gli anni della trasformazione fino all’incarico assegnato all'architetto fiorentino Italo Gamberini per la realizzazione della nuova sede al posto del demolito Hotel Tunisia. Il taglio del nastro avvenne nel 1972.
Giornata ricca di eventi quella del 10 ottobre a Montecatini, per festeggiare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Alle ore 12, in piazza del Popolo, nei pressi dell'ex bar Biondi, verrà inaugurato un busto in bronzo raffigurante Giuseppe Verdi, creato prendendo spunto da un'inedita opera originale di terracotta del 1908, realizzata dallo scultore Antonio Carminati.
Manca oramai poco più di un mese all'apertura del nuovo ristorante in via Camporcioni, nei pressi dell'Ipercoop. La struttura avrà bisogno di 40 nuovi lavoratori e in piazza Battisti a Montecatini si sono svolte le ultime selezioni dei candidati. Su oltre 2000 domande arrivate ai responsabili di McDonald's, solo 120 ragazzi sono stati richiamati per i colloqui di stamattina. Parlano i ragazzi, tra speranze e incertezze sul futuro.
L’azienda “Monini” ha promosso il concorso “Segui con noi la strada dell’ambiente”, che consentiva di partecipare a tutti i clienti che entro il 30 agosto hanno acquistato una bottiglia di olio Monini. In palio biciclette elettriche e scooter elettrici “griffati” Enel, azienda leader del mercato dell’energia in Italia e in primo piano per la promozione della mobilità elettrica. Uno dei sei vincitori in Italia risiede a Montecatini.
L'evento, quest'anno dedicato alle "Smart city", non ha trascurato le tematiche legate ai temi della sicurezza stradale, con particolare attenzione alla mobilità ciclistica e alla tutela della cosiddetta utenza debole, essenzialmente composta da pedono e ciclisti. Coinvolte tante scuole del nostro territorio.