Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Impostazione che nel settore diventa un esperimento per insegnare ai più giovani che la discoteca è un luogo di divertimento sicuro e sano e non necessariamente dove ci si va a esagerare e sballare. "Un modo per dimostrare che noi che lavoriamo in questi ambienti vogliamo proporre divertimento, intrattenimento, ma seriamente e in modo pulito", dice il direttore artistico, Filippo Giaconi.
L’iniziativa, che legata a Puliamo il mondo 2013, promossa da Legambiente e realizzata grazie all’impegno del presidente della sezione Valdinievole Maurizio Del Ministro, dei membri Stefania Vezzosi, Bruna Rossi e Donatella Zaccagna, in sinergia con l’amministrazione comunale, avrebbe dovuto svolgersi lunedì 30 settembre, ma era stata rimandata a causa del maltempo. Ieri una bellissima giornata di sole ha accompagnato invece i piccoli volontari
Mercoledì 9 ottobre alle 11,45 è convocata in Comune la riunione della Commissione Partecipate. L'Amministratore unico Raffaelli relazionerà i consiglieri sull'attuale situazione della società e sulle speranze di riprendere i lavori. Il 14 i consiglieri faranno un sopralluogo nel Parco delle Torretta «per verificarne l'evidente stato di incuria e iniziare a ragionare su possibili utilizzazioni compatibili con una città termale»
Il 7 ottobre in Sala Regina presso le Terme Tettuccio ospite di eccezione il Quartetto di Firenze, composto interamente dai membri della prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, musicisti di primissimo piano internazionale, eccellenza della Toscana nel mondo che si propongono nella formazione da camera classica: il quartetto d’archi.
Per non lasciare alle sole Leopoldine tutto il sovrumano onere di rilanciare la città, Comune, Regione e Terme, come riporta la Nazione, dovrebbero pensare a un piano alternativo. Un piano che magari abbia come obiettivo l'idea di restaurare il Tettuccio e la Torretta, dove creare un giardino botanico di livello internazionale.
Oltre quattrocentomila euro di Iva evasa attraverso un illecito traffico internazionale di telefonini. E’ questa l’accusa mossa a due imprenditori di una ditta lucchese, con sede su viale San Concordio, dedita al commercio di cellulari
Venerdì 4 ottobre alle ore 12, alla presenza del vice sindaco Ennio Rucco e della cittadinanza, verrà inaugurato il verde pubblico di due aiuole poste ai piedi della piazzetta pedonale don Giulio Celli.
In occasione della 9^ Giornata del Contemporaneo (5 ottobre) questo fine settimana ecco gli orari del Moca - Montecatini Contemporary Art.
"Da evitare l'insana ipotesi di arrivare a primavera con un numero semi-infinito di candidati sindaci politici, apolitici e anti-politici, dai diversamente berlusconiani ai divesamente alfaniani, dai diversamente notarili ai diversamente socialisti, dai diversamente famacisti ai neo-civici, dai diversamente forzanovisti ai diversamente democristiani e via discorrendo". Poi Fiore èarla anche della situazione a Pescia.
Dall’8 al 10 novembre a Montecatini Terme si terrà il festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Alcuni degli ospiti (chef e scrittori) che saranno presenti: Andrea Vitali, Andy Luotto, Marco Malvaldi, Igles Corelli, Velia De Angelis, Licia Granello, Roberto Perone.
Sabato 5 ottobre alle 21 Aida, una della opere liriche più note ed amate scritte da Giuseppe Verdi torna sul palcoscenico per celebrare i 200 anni dalla nascita del suo autore.
La Guardia di Finanza ringrazia l'amministrazione comunale per il conferimento della cittadianza onoraria ricevuto ieri alle Terme Tettuccio. Il riconoscimento è avvenuto durante la rappresentazione dell'opera lirica Madama Butterfly ed è stato consegnato dal sindaco Giuseppe Bellandi al comandante regionale generale Giuseppe Vicanolo.
L'amministrazione comunale, con proprio atto giuntale, ha deciso di intitolare l'area verde vicino alla scuola materna Rodari, ad Anna Lisa Russo, una donna virtuosa dei nostri tempi dotata di coraggio, tenacia ed ironia che è diventata un esempio per molti.
Si chiama “mobilità gratuita” ed è un progetto che mette in sinergia investimenti pubblici e privati per aiutare le persone meno fortunate. Grazie a questa iniziativa, la Società di Soccorso Pubblico potrà ricevere, in comodato d'uso, un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotte capacità motorie.
Si prepara un week-end ricchissimo a Montecatini Terme. In contemporanea con la Borsa Internazionale del Turismo Sportivo si terrà in città la sesta edizione di Ecomobility, la manifestazione ideata ed organizzata da ACI Pistoia per sostenere e promuovere la mobilità eco-sostenibile.
La Valdinievole è pronta ad ospitare l'8° Festival Internazionale "Armonia tra i popoli - L'arte come educazione alla pace”, che prenderà il via sabato 19 ottobre con un evento molto atteso. Scatterà infatti da viale Verdi a Montecatini una marcia pacifista che promuoverà il dialogo interculturale e interreligioso tra i popoli. Altri eventi (con Paolo Vallesi, Beppe Dati e il Laboratorio Accademico Danza) anche nei giorni successivi.
L'assessore alla cultura e biblioteca, Bruno Ialuna, comunica che nell'ambito del consueto appuntamento degli incontri a Biblioterme - punto biblioteca presso il caffè storico dello stabilimento Termale Tettuccio - alle ore 10 di venerdì 4 ottobre avrà luogo la presentazione del nuovo libro di Louis Salvatore Bellanti.
I commercianti di Montecatini con uno schiaffo alla crisi e anche all’imposta hanno deciso di non rincarare la merce in vendita già prezzata. Il Tirreno ha fatto un giro in centro e questa sembra essere la strada seguita da tutti. Nonostante i commercianti abbiano già calcolato i prezzi di vendita degli oggetti con un ricarico riferito al 21% di imposte, questi dovranno riversare allo Stato ben il 22% con la conseguente perdita dell’1%.
Via Garibaldi continuerà ad avere il suo presidio di polizia municipale. La strada, che spesso in questi ultimi mesi è stata teatro di episodi di criminalità, è oggetto dunque di particolare attenzione da parte della polizia municipale. Il contratto per l’utilizzo della sede da utilizzare come distaccamento scadeva il 30 settembre, ma è arrivato il rinnovo della convenzione.
Il Nuovo Teatro Verdi si conferma anche quest’anno un luogo d’incontro per gli artisti, che lo eleggono luogo ideale per il debutto delle loro tournée, primo fra tutti Massimo Dapporto che esordisce in Ladro di razza, per raccontare il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma (13 ottobre). Inaugurano la stagione Danilo Sacco e i Musici con i migliori brani di Guccini.
Prendono il via le rassegne di moda presso il kartodromo di Montecatini Mykart in via Ugo Foscolo: ogni giovedi' alle 19 casting per aspiranti modelle dai 15 anni ai 27 anni, corsi master portamento a costi promozionali, sfilate di moda.
L'assessore alla cultura e biblioteca, Bruno Ialuna, comunica che nell'ambito del consueto appuntamento degli incontri a Biblioterme - punto biblioteca presso il Caffè storico dello stabilimento termale Tettuccio alle ore 10, mercoledì 2 ottobre avrà luogo un intervento a cura di Antonio Lo Conte.
Sedici infrazioni amministrative per un totale di 23mila euro di multa. Un gruppo di alberghi, ristoranti e pescherie di Montecatini è stato severamente punito per una serie di irregolarità relative alla vendita dei prodotti ittici. I controlli sono stati incentrati sulla tracciabilità dei prodotti utilizzati nei ristoranti per la preparazione delle pietanze e la verifica della corretta procedura per la conservazione.
Ladri di biciclette e non è il film di Vittorio De Sica. Lo scenario è la Montecatini del 2013, ancora inebriata dopo una delle più straordinarie settimane della sua storia, quella del mondiale di ciclismo. La delegazione ciclistica danese, di stanza al Grand Hotel Regina, ieri ha però avuto un risveglio tutt’altro che gradevole.
Al di là dei due schieramenti politici di centrodestra e centrosinistra, c’è fervore per la costruzione di liste civiche. Tra le anime di un movimento trasversale c’è anche Moreno Mencarelli, consigliere di opposizione dei Riformisti. Che al Tirreno conferma che l’intenzione di creare una lista civica c’è, ma non è detto che il candidato a sindaco debba essere lui.