Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Gli Attivisti del M5S di Montecatini Terme, invitano la cittadinanza al meetup del gruppo che si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 21:15, presso “Caffè Cavour”, sito in via Cavour angolo via Mazzini.
Montecatini Terme si prepara alla corsa per il congresso locale del Partito Democratico, che selezionerà i nuovi segretari comunali e provinciale. Venerdì 25 ottobre, alle ore 21.15, la sede del partito di viale Ferdinando Martini 42, accoglierà un'iniziativa pubblica alla quale prenderanno parte Emanuele Logli, candidato alla segreteria provinciale del Pd, Luciano Baldecchi ed Andrea Rastelli, consiglieri comunali di fede "renziana".
Il 24 ottobre alle ore 21 nella Sala Portoghesi-Terme Tettuccio di Montecatini ci sarà la presentazione del libro di Massimo Toschi “Un abile per la Pace”. Sarà presente l’autore.
I giovani saranno inseriti in azienda con contratto part-time a 24 ore e percepiranno (compresi tredicesima e quattordicesima) 600 euro netti al mese. Lo stipendio potrà aumentare con eventuali straordinari notturni e nei giorni festivi. Perché il McDonald's della Valdinievole, che sarà inaugurato a metà novembre, rimarrà aperto tutti i giorni dalle 7 fino all'una o alle 2 di notte, mentre nei weekend le porte non chiuderanno mai.
La presidente della Pam, Helga Bracali, inerviene per specificare alcune vicende apparse sulla stampa nei giorni scorsi e relative a un educational tour. ."Credo sia il caso di rispondere al signor Bertoncelli solo per far capire meglio alla cittadinanza come sono andate le cose. E se vuole gli posso far recapitare le fatture dell'evento".
Tra venerdì e domenica scorse, i carabinieri della stazione e quelli del Norm di Montecatini, durante i controlli alla circolazione stradale, ritiravano tre patenti di guida ad altrettanti conducenti risultati positivi al test alcolemico. Per i tre scattava anche la denuncia penale essendo stati superati i limiti per i quali è prevista la sola sanzione amministrativa.
Iniziano oggi, a partire dalle ore 15 presso il Palazzo del Turismo di Montecatini (viale G. Verdi 68), le proiezioni dei film in concorso, quest’anno oltre cento divisi nelle categorie Fiction, Documentari, Animazione, Scuole di Cinema e Guardando a est, sezione quest’ultima che prende in considerazione i cortometraggi provenienti dell’est europeo.
Grande successo del primo "Montecatini FootGolf Trophy". Sullo splendido green del Montecatini Golf si sono sfidati 53 atleti (su 54 iscritti) provenienti da tutta Italiana. Treviso, Padova, L’Aquila, Napoli, Lecce, Bari, Genova e Caserta le città maggiormente rappresentate.
Al via la 64° Edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Filmvideo a Montecatini Terme. Anche quest’anno, oltre alle proiezioni degli oltre cento film in concorso selezionati dal Direttore Artistico Giancarlo Zappoli, sono previsti numerosi appuntamenti e incontri con i massimi esponenti della cinematografia e grandi ospiti del Cinema italiano, promossi e arricchiti dalla preziosa partecipazione di svariati e considerevoli Enti partner del Festival.
I Carabinieri del NORM di Montecatini Terme traevano in arresto per reato per furto aggravato tre giovani rumeni di cui un 20enne e due ragazze rispettivamente di anni 19 e 20. I giovani, venivano bloccati dal personale di un negozio di abbigliamento della zona, dopo che avevano asportato dei capi di abbigliamento, per valore di circa 1.500 euro, previa rimozione della placca antitaccheggio.
Si è aperto stamattina il convegno su “La responsabilità solidale nel contratto di appalto”, organizzato dal Credito Valdinievole. Il convegno, in corso nella sede del Credito Valdinievole in Via Ugo Foscolo, vuole essere un’occasione di riflessione in merito alla costruzione di una cultura della sicurezza nella gestione dell’impresa.
Proseguono gli inviti alla lettura in compagnia della cooperativa Giodò, alla biblioteca comunale di Montecatini Terme.
Cgil e Uil firmano l’accordo per i contratti di solidarietà, con una riduzione del 30% sugli stipendi dei dipendenti delle Terme. La società andrà a risparmiare 240mila euro. Nel frattempo, l'azienda aveva aperto una procedura di mobilità per 17 lavoratori. Se non si fosse concluso l’accordo, la vicenda sarebbe finita con altrettanti licenziamenti. La Uil: "Comportanmento Cisl incomprensibile".
Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) una interrogazione indirizzata al sindaco. "Gli atleti risultano aver raggiunto buoni risultati ma la società, non capiamo il perché, ha abbandonato l’attività agonistica per passarla a altro sodalizio. Quello che stupisce è poi una generica accusa a noi consiglieri comunali".
Venerdì 18 ottobre il direttore artistico Filippo Giaconi, ha creato una notte veramente speciale. Una serata che ha fatto il giro del mondo riportando alla memoria i colori, gli stili e il modo di vivere magico e scanzonato degli anni ’70, con la cultura hippie.
Lo scontro è avenuto ieri intorno alle 16, tra via San Francesco e via Simoncini. Tre auto (una Citroen C3, una Hyundai e una Bmw che stava transitando in direzione opposta) si sono scontrate violentemente e la circolazione è stata sospesa per qualche decina di minuti. Le tre donne che erano alla guida di ciascuno dei mezzi coinvolti nello scontro, una volta estratte dagli abitacoli, sono state portate all’ospedale.
Si abbasseranno domani le serrande di Gastons, il negozio specializzato nella vendita di abiti succinti e vestiti sgargianti. Paolo Vitelli aveva aperto la sua attività nel 1980. Inizialmente rinomato per tailleur di alta moda, aveva poi deciso di adeguarsi alle mutate richieste della clientela con capi apprezzati dalle ragazze dei night e dalle giovani della lap dance. Colpa anche della "spietata" concorrenza cinese.
Dalmazzi era presidente del locale Circolo Arci e nel 2009 era stato uno dei fondatori dell’associazione culturale che organizzava diverse manifestazioni a carattere storico e che oggi conta circa 60 soci. Sauro Dalmazzi, che lascia la moglie Lucia, il figlio Gianluca, la mamma Ida e la suocera Dina, era stato anche uno degli ideatori dell’annuale cena estiva del quartiere.
Il Comune sta monitorando con approccio scientifico il fenomeno della prostituzione, con soggetti incaricati di raccogliere e valutare dati. E presto sarà organizzato un convegno sul tema, dove sarà possibile fornire un’istantanea aggiornata e precisa delle proporzioni del fenomeno. Ci sono state finora 9 uscite su strada delle operatrici incaricate di fare prevenzione, educazione e di portare aiuto alle donne che si prostituiscono.
Dal 19 al 21 ottobre, 35 tour operator provenienti da tutto il mondo saranno in città per un educational sui nostri prodotti turistici. La Promozione Albergatori Montecatini, Tettuccio Tour, ha organizzato una 3 giorni di educational per 35 tour operator provenienti da vari continenti: Russia, Kazakistan, Ukraina, Estoina, Lituania, Slovacchia, Cina, Korea, India, filippine e Australia.
Il Festival ha come scopo l’intento di promuovere la formazione di conoscenze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, promuovere la legalità e la giustizia per creare un clima fecondo di relazioni per il dialogo. Alla marcia parteciperanno gli studenti delle scuole toscane. Chiusura in piazza Giusti a Monsummano con un concerto di Paolo Vallesi. Tutto il programma.
Sabato 19 settembre, a partire dalle ore 9.30, la Sala convegni del Credito cooperativo della Valdinievole, via Ugo Foscolo 162, Montecatini Terme, ospiterà il convegno dal titolo "La responsabilità solidale nel contratto d'appalto".
Il 19 ottobre presso la chiesa del Monastero di Santa Maria a Ripa in via porta di Borgo n.38 a Montecatini Alto, con inizio alle ore 17, promosso dal Circolo Acli “Don Giulio Facibeni Vsldinievole” e da “Libera Pistoia”, avrà luogo un incontro di presentazione del libro di Mario Lancisi “Pino Puglisi: Il Vangelo contro la mafia”.
Con i Gemelli Siamesi e i nuovi comici toscani. Mald’estro è anche musica, poesia e momenti di vita vissuta.