Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Contatti avviati tra Ccn e Fondazione Carnevale. Prima di allestire la sfilata sarà necessario valutare l’impatto dei carri sul manto stradale e l’arredo urbano. Qualcuno parla già che sarebbe necessario tagliare i rami degli alberi nelle vie principali della città, per consentire il passaggio degli allestimenti.
Domenica si è svolto, all’Hotel Bellavista, un incontro con il pilota Alex Zanardi, organizzato dai Lions Club di Serravalle Pistoiese, con la partecipazione del vicesindaco Edoardo Fanucci e del presidente dell’Automobile Club Pistoia, Antonio Breschi. Zanardi terrà a battesimo Ecomobility 2013.
Procrastinato il rischio di un’emergenza idrica grazie alle precipitazioni dei giorni scorsi e ad altre azioni intraprese dal gestore dell’acquedotto. "Naturalmente l’allerta rimane alta - commenta il portavoce di Acque Toscane, Luca Manna - tuttavia, a Montecatini la situazione non è drammatica".
Giuseppe Giacobazzi continua a prendere in esame l'attualità italiana con la sua mimica e il suo umorismo unici. Dai reality show ai telegiornali, dalla pubblicità alle mode del momento. Ovviamente fondamentale, poi, è il suo rapporto con le donne all'interno del rapporto di coppia.
Nel corso della nottata i carabinieri del Norm, durante i servizi perlustrativi eseguiti per presidiare le vie cittadine e rurali, sottoponevano a controllo della circolazione stradale alcuni autoveicoli, tre dei quali condotti da soggetti risultati positivi ai controlli del tasso alcolemico a cui venivano sottoposti.
Il furto avvenuto nella notte tra sabato e domenica. I tassisti montecatinesi che aderiscono a questo servizio si scusano vivamente per i disagi creati alla clientela e si impegneranno affinchè nel futuro il servizio possa essere ulteriormente migliorato.
Smattina udienza di convalida per l’arresto di Paolo Donnini, titolare di un negozio di videogiochi in via Garibaldi e residente a Pescia. L’uomo, 42 anni, è accusato di ripetuti abusi e violenze nei confronti di minori. L’arrestato, nel 2004, aveva già patteggiato una pena di un anno e 8 mesi per violenza sessuale.
Colto in flagranza mentre aveva rapporti sessuali con un ragazzino neanche 14enne, Paolo Donnini, 42 anni, di Montecatini, è finito in manette. Dalle indagini non emerge il classico "mostro": tutto aveva inizio con giornate spensierate con gli "amici", ai quali pagava cinema o panino. Poi gli incontri erotici.
Prosegue il dibattito che vede contrapposti albergatori e commercianti sull'orario della ztl in estate. Alla richuesta degli albergatori di chiudere il traffico dalle 21 arriva un fronte di dinieghi dalle attività commerciali del centro. "Gli albergatori la fanno facile, loro i clienti ce li hanno già a casa".
Domenica al Lidò sarà una serata all'insegna del colore. Dopo lo strepitoso successo dell'altra settimana i ringraziamenti sono d'obbligo, poichè per organizzare un evento del genere c'è stato un immenso lavoro di gruppo.
Montecatini Parcheggi & Servizi in aiuto dell’amministrazione comunale per i lavori allo stadio. La società si avvia a chiudere il bilancio con utili per 1,3 milione di euro. Da questi, passando per il Comune, ne dovrebbero essere presi 500mila, a sostegno degli interventi al Mariotti. Ecco come cambierà lo stadio.
Incidente stradale ieri mattina in corso Matteotti. Una dottoressa di 47 anni, C.F., è stata travolta mentre attraversava vicino alle strisce pedonali da una Fiat Uno condotta da un anziano. La donna ha urtato violentemente con il corpo il parabrezza dell’auto, ed è stata sbalzata una decina di metri.
La stangata arriva per tutti, ma in proporzione le più colpite saranno le Terme, che vedranno triplicare il proprio gettito Imu. Il Tirreno ha provato poi a fare qualche simulazione sul gettito Imu degli alberghi: una struttura a 50 camere passa da 9.200 a 15.000 euro.
La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, interviene all'indomani della decisione di un'unica Imu in 9 Comuni su 11 della Valdinievole. "Invito maggioranza ed opposizione ad un'attenta quanto scientifica valutazione della questione Imu".
L'Italia è il penultimo Paese in Europa per innovazione dei metodi contraccettivi. E' quanto emerso durante un congresso di ginecologia. «L'Italia non ha ancora sostituito i metodi contraccettivi tradizionali, come il preservativo e il coito interrotto, con più tecnologici e più efficaci metodi contraccettivi».
Mercoledì 18 aprile si terrà, presso la Sala Guttuso del Grand Hotel Croce di Malta, alle ore 15, il convegno ”Fidapa per il lavoro: sviluppo, risparmio, crescita e incentivi alle imprese”. Il progetto prevede il finanziamento da parte della Regione Toscana del lavoro del tirocinante.